Cassetta su Campagnolo Veloce 10V

andykaw1

Novellino
6 Luglio 2013
36
0
Follonica (GR)- Donoratico (LI)
Visita sito
Bici
Ibrida Vertek e da ora Bianchi Via Nirone 7
Salve, non essendo stato in grado di trovare info in merito pongo il quesito:
Lunedì ritiro una Bianchi Nirone 7, compatta 50/34 e cassetta 11/25, dato che non ho "gambe" e che fino ad ora mi sono trovato bene pedalando leggero ad alta frequenza (85/95 al minuto) facendo strade di collina volevo sapere dagli esperti se sul Veloce 10V si poteva cambiare la cassetta con la 13/28 senza dover sostituire catena o peggio il cambio posteriore.
Premetto che scendo da una ibrida con Flat Bar con 50/34 e finale da 11/32.... con misure palesemente sbagliate:wacko: (emerso dopo la mia prima visita dal Biomeccanico) salvo la sella il resto era fuori misura....
resto in attesa di consigli e risposte,
Andrea :mrgreen:
 

andykaw1

Novellino
6 Luglio 2013
36
0
Follonica (GR)- Donoratico (LI)
Visita sito
Bici
Ibrida Vertek e da ora Bianchi Via Nirone 7
si, puoi usare tranquillamente il classico 13-29 originale campagnolo veloce

Come da titolo grazie, domani la ritiro passo dal meccanico per sistemare le poche regolazioni necessarie e provo se almeno in pianura riesco ad andare avanti.... nel caso passo al 13/28 (il 13/29 non lo trovo, 6 sicuro che c'è?).
saluti,
Andrea
 

andrea.parrini

Novellino
21 Febbraio 2009
73
7
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu/carbon Veloce
[CUT]
Lunedì ritiro una Bianchi Nirone 7, compatta 50/34 e cassetta 11/25, dato che non ho "gambe" e che fino ad ora mi sono trovato bene pedalando leggero ad alta frequenza (85/95 al minuto) facendo strade di collina volevo sapere dagli esperti se sul Veloce 10V si poteva cambiare la cassetta con la 13/28 senza dover sostituire catena o peggio il cambio posteriore.
[CUT]

Sulla mia Nirone ho sostiruito l'11/25 con 13/29 campagnolo veloce, l'ho fatto in occasione del cambio catena, comunque se fai attenzione agli incroci tra corona e pignoni grandi la catena "tagliata" per l'11/25 va bene.
Il cambio ha bisogno solo di registrazioni corrette.

Ciao