granfondo dei gladiatori 2014 santa maria capua vetere

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ho contattato l'organizzazione, i due percorsi si dividono dopo 54 km e il tempo utile per accedere al lungo è di 45' dopo il passaggio del primo. Speriamo che Borrelli sia benevolo.


anche se ci fosse borrelli è difficile non rientrare nei 45 min, io nel medio ho preso 20 min da cesaro e feci le discesa pianissimo ed ero praticamente tra gli ultimissimi all'imbocco della salita quindi... è facilissimo rientrare nel lungo
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Impressioni della GF.

Rispetto allo scorso anno sicuramente hanno migliorato e anche di molto su alcuni punti.

Sicuramente da bocciare il trasferimento per la partenza ufficiale. Fare 10km(veri e non arrotondati) a 22km/h di media è stata una tortura, visto i continui rallentamenti e repentini scatti per andare a prendere le posizioni migliori. Sicuramente meglio lo scorso anno (basolato a parte)

Ottima la chiusura delle strade. Sono arrivate nelle retrovie del lungo (tanto per cambiare) e la macchina di fine gara mi ha superato solo sull'ultima salita quando mancavano circa 25km all'arrivo.
A fine discesa della Panoramica (San Leucio) un pò di caos dovuto al traffico dell'incrocio ma come detto la macchina fine gara mi aveva già superato.
Peccato però che non c'era neanche un vigile a presidiare l'incrocio.

Per i ristori non mi fermo mai, se non a prendere un pò d'acqua. E quest'anno almeno per l'acqua non ci sono stati problemi. Non so se erano sufficiente a livello di cibarie.

Percorso simile allo scorso anno, tranne che a Sparanise dove si è fatto un tratto in salita e basolato. Particolare ma se avesse piovuto, non sarebbe stato l'ideale, specie perche il non si era ancora sfaldato il gruppo.
Anche ad Alvignano si è passati nel paese mentre lo scorso anno lo evitammo, ma meglio così visto che era qualche km in meno.

Discreto il pasta party, anche se mangiare la salsiccia senza pane, è (per me) una bestemmia. Mancava la frutta, ma in compenso la crostata all'albicocca era buona.

Premiazioni sempre un pò strane, con vincitori assoluti che erano di categoria e viceversa.
Lo speaker secondo me non capiva un H di ciclismo. A mio avviso, meglio affidarsi ad uno speaker che almeno sa leggere le classifiche. Tra l'altro chiunque di noi fosse stato al microfono sarebbe stato più empatico.
p.s mancava il podio...

Docce, non ne ho usufruito abitando a pochi km da casa.
Tutto sommato secondo me raggiunge la sufficienza dopo che lo scorso anno era stata "rimandata" per peccati di gioventu'.
 

redtides

Pignone
31 Agosto 2010
138
2
Visita sito
Bici
cervelo s5
purtroppo sono rimasto alquanto deluso, arrivato a soli 20 minuti dai primi nel corto ho già dovuto percorrere tutto il tratto in pianura tra auto che ci tagliavano la strada o che si fermavano al centro della carreggiata, non oso immaginare cosa abbiano trovato quelli che hanno fatto il lungo e ci hanno impiegato 4 ore!
stato della strada: appena sufficiente, c'era un tratto di discesa credo di 500 metri dove l'asfalto era stato reso ruvido per evitare scivolate, ma le bdc in carbonio a 50-60kmh su una superficie del genere diventano completamente inguidabili!
curve cieche non segnalate dove moltissimi sono arrivati lunghi o sono caduti.
pasta party decente; la cosa migliore era senz'altro una delle ragazze che serviva ;)
pacco gara ok.
rifornimenti ok (ho preso solo acqua)
trasferimento di 10km noioso e pericoloso, così come era pericolosa l'uscita dalla piazza della partenza, con una strozzatura incredibile (io ho preso 3 minuti dai primi partiti per percorrere i 50 metri che mi dividevano dallo striscione del via!)
insomma non so come sia stata lo scorso anno, ma ancora c'è da migliorare!
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Per me è stata la prima esperienza in questa granfondo e devo mi trovo completamente d'accordo con Frankie, fatto salvo per alcuni "peccati di gioventù", penso che la manifestazione abbia buone potenzialità per crescere. L'aspetto più importante da migliorare è proprio quello della partenza, 10 estenuanti chilometri di "tira e molla".
Non adattissimo a me, ma bel percorso, in particolare la prima salita.
Statisticamente è stata la mia granfondo più veloce, ho impiegato 4 ore e 12 (4 e 09 in real time, sono partito tra gli ultimi) con una media di circa 29.
E' stato un piacere ritrovare i compagni di strada conosciuti ad amalfi, frankieorabona ed andrea, con cui ho condiviso in tandem gli ultimi km fino al traguardo.
Adesso mi attende l'obiettivo clou della stagione, la mia seconda Sportful.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Adesso mi attende l'obiettivo clou della stagione, la mia seconda Sportful.

Bella la Sportful!
Qualche anno la farò anche io...per ora mi "accontento" della seconda volta alla MdD :cool:
Alla Maratona del MAtesannio non vieni?
Così mi lasci punti per il circuito...non mi piace vincere facile :mrgreen: (anche se vinceranno quei tre lì davanti che vanno come treni!!)
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Domenica 8 ho un impegno e non posso partecipare, credo che alla fine farò solo 4 prove dello scudetto campano, le cui classifiche sembrano alquanto farragginose.
Dopo la Sportful sarò sicuramente alla GF dei Comuni Cilentani (sarà la mia 5^ partecipazione) e a settembre farò quella a Sapri. In bocca al lupo per i tuoi prossimi impegni [MENTION=35663]frankieorabona[/MENTION]!
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Dopo la Sportful sarò sicuramente alla GF dei Comuni Cilentani (sarà la mia 5^ partecipazione) e a settembre farò quella a Sapri. In bocca al lupo per i tuoi prossimi impegni [MENTION=35663]frankieorabona[/MENTION]!
Allora ci beccheremo sicuramente lì! E forse alla RANDOPAESTUM!
In bocca al lupo anche a te per la Sportful!!
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ciao! frankie, particolarissimo il pettorale che avevi!
rispetto alla passata edizione condivido le tue impressioni. è migliorata come gf in generale, ha avuto a quanto vedo anche un centinaio di iscritti in più!
il primo tratto è stato davvero nervosissimo. estenuante.
è una gf alla quale parteciperò sicuramente ancora!!!
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ciao [MENTION=19319]badboy[/MENTION]
L'organizzazione mi ha voluto "premiare" poiche per due anni sono semore stato il primo ad iscrivermi e poi perche ho cercato di promuoverla tra le mie conoscenze. Giocando quasi in casa nn potevo non prodigarmi per nn incentivare chi comunque fa sforzi per far crescere queste manifestazioni.
Certo che il pettorale n. 1 nn me lo sarei immaginato neanche lontanamente nei sogni...anche se e stata duro portarlo...
In griglia mi si e avvicinato Zampilli (campione italiano cicloamatori) e mi ha chiesto se avevo vinto lo scorso anno... [emoji2][emoji1]
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
mi scuso per l'opinione in ritardo, ma una buona organizzazione non so proprio dove l'avete vista, ho partecipato già a 5 granfondo quest anno e solo in questa qui le strade erano aperte, e non solo nel finale, già dopo la discesa della libera dove io non stavo per niente messo male in classifica, ma stavo nei primi 70/80, ci stava traffico per strada con incroci e strade non presidiate da dove uscivano auto, poi fare la slaita delle fenestrelle che già era durissima di suo dovendo fare spazio a decine di auto che passavano non è stato bellissimo... la partenza è stata pericolosissima ai rifornimenti l'acqua c'era ma non mi sono fermato a vedere se ci stava altro, comunque veramente pessima l organizzazione riguardo il traffico e anche riguardo la partenza, fare 13 km a scattini per poi fermarsi e dover partire da fermi la trovo una cavolata, non gli do l'alibi della seconda edizione, perchè ieri ho fatto la maratona del matesannio che ugualmente era la seconda edizione, ma che è stata organizzata molto ma molto meglio... per il pasta party idem organizzato male, ho perso un pò di tempo a cambiarmi e non sono arrivato per primo, abbiamo aspettato più di un ora e mezzo sotto al sole per avere 4 maccheroni al sugo e una salsiccia con 4 patate, in più si pagava per gli accompagnatori.... per i premi ci sono state parecchie lamentele c'è gente come me che ha aspettato fino alle 4,30 sotto il sole per i premi a sorteggio e non li hanno fatti più, la scusa è stata che non erano reperibili tutti i numeri per il sorteggio, cosa impossibile... inoltre ci sono stati tanti altri premi non assegnati come quello della classifica dei GPM o i traguardi volanti, quindi è stata tutta una presa in giro solo per attrarre le iscrizioni.... dubito che la rifarò in futuro vista la poca serietà che c'è stata. e come me la pensavano praticamente tutti dopo l'arrivo visto che non ne ho snetito uno solo dire il contrario.
 

redtides

Pignone
31 Agosto 2010
138
2
Visita sito
Bici
cervelo s5
mi scuso per l'opinione in ritardo, ma una buona organizzazione non so proprio dove l'avete vista, ho partecipato già a 5 granfondo quest anno e solo in questa qui le strade erano aperte, e non solo nel finale, già dopo la discesa della libera dove io non stavo per niente messo male in classifica, ma stavo nei primi 70/80, ci stava traffico per strada con incroci e strade non presidiate da dove uscivano auto, poi fare la slaita delle fenestrelle che già era durissima di suo dovendo fare spazio a decine di auto che passavano non è stato bellissimo... la partenza è stata pericolosissima ai rifornimenti l'acqua c'era ma non mi sono fermato a vedere se ci stava altro, comunque veramente pessima l organizzazione riguardo il traffico e anche riguardo la partenza, fare 13 km a scattini per poi fermarsi e dover partire da fermi la trovo una cavolata, non gli do l'alibi della seconda edizione, perchè ieri ho fatto la maratona del matesannio che ugualmente era la seconda edizione, ma che è stata organizzata molto ma molto meglio... per il pasta party idem organizzato male, ho perso un pò di tempo a cambiarmi e non sono arrivato per primo, abbiamo aspettato più di un ora e mezzo sotto al sole per avere 4 maccheroni al sugo e una salsiccia con 4 patate, in più si pagava per gli accompagnatori.... per i premi ci sono state parecchie lamentele c'è gente come me che ha aspettato fino alle 4,30 sotto il sole per i premi a sorteggio e non li hanno fatti più, la scusa è stata che non erano reperibili tutti i numeri per il sorteggio, cosa impossibile... inoltre ci sono stati tanti altri premi non assegnati come quello della classifica dei GPM o i traguardi volanti, quindi è stata tutta una presa in giro solo per attrarre le iscrizioni.... dubito che la rifarò in futuro vista la poca serietà che c'è stata. e come me la pensavano praticamente tutti dopo l'arrivo visto che non ne ho snetito uno solo dire il contrario.

d'accordo su tutto, specie sul percorso completamente aperto al traffico con curve pericolose e immissioni non presidiate ne segnalate....
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
mi scuso per l'opinione in ritardo, ma una buona organizzazione non so proprio dove l'avete vista,

Sufficiente organizzazione...nessuno ha mai detto buona...
Non so dove avete beccato il traffico aperto, ma io fino alla discesa di Casertavecchia (S. Leucio) ho sempre trovatosempre strade chiuse ed incroci presidiati. Tra l'altro sono tutte stradep poco trafficate, tranne quella che va da Dragoni a Caiazzo.. ma lì la strada era chiusa.
Eppure sono arrivato 126° del lungo

....non gli do l'alibi della seconda edizione, perchè ieri ho fatto la maratona del matesannio che ugualmente era la seconda edizione, ma che è stata organizzata molto ma molto meglio... per il pasta party idem organizzato male, ho perso un pò di tempo a cambiarmi e non sono arrivato per primo,

Beh, per la maratona del Matesannio non ci metto parola, perchè per me è stato un disastro.
Ho bucato due volte e storto la ruota posteriore. Non c'era l'ombra dell'assistenza meccanica.
PEr il pasta party, eravamo meno di 300 ed abbiamo aspettato ugualmente un'ora sotto al sole a 40 gradi!!
Non era previsto nessun cancello orario da regolamento, nonostante questo dopo 20 minuti avevano chiuso il percorso lungo...la maggior parte di chi faceva il circuito Scudetto campano è stato costretto a passare sotto il nastro per proseguire per il lungo!
E non parlo di altro perche sono OT

dubito che la rifarò in futuro vista la poca serietà che c'è stata. e come me la pensavano praticamente tutti dopo l'arrivo visto che non ne ho snetito uno solo dire il contrario.

Sono punti di vista....
Sinceramente tutta questa cattiva organizzazione non la vedo...ed è in linea più o meno con le altre GF del basso Lazio, o sud Italia.
Certo se poi la vuoi paragonare alla Nove colli, allora ti dò ragione
 

redtides

Pignone
31 Agosto 2010
138
2
Visita sito
Bici
cervelo s5
Sufficiente organizzazione...nessuno ha mai detto buona...
Non so dove avete beccato il traffico aperto, ma io fino alla discesa di Casertavecchia (S. Leucio) ho sempre trovatosempre strade chiuse ed incroci presidiati. Tra l'altro sono tutte stradep poco trafficate, tranne quella che va da Dragoni a Caiazzo.. ma lì la strada era chiusa.
Eppure sono arrivato 126° del lungo



Beh, per la maratona del Matesannio non ci metto parola, perchè per me è stato un disastro.
Ho bucato due volte e storto la ruota posteriore. Non c'era l'ombra dell'assistenza meccanica.
PEr il pasta party, eravamo meno di 300 ed abbiamo aspettato ugualmente un'ora sotto al sole a 40 gradi!!
Non era previsto nessun cancello orario da regolamento, nonostante questo dopo 20 minuti avevano chiuso il percorso lungo...la maggior parte di chi faceva il circuito Scudetto campano è stato costretto a passare sotto il nastro per proseguire per il lungo!
E non parlo di altro perche sono OT



Sono punti di vista....
Sinceramente tutta questa cattiva organizzazione non la vedo...ed è in linea più o meno con le altre GF del basso Lazio, o sud Italia.
Certo se poi la vuoi paragonare alla Nove colli, allora ti dò ragione

si sul pasta party sono d'accordo, c'è da dire che c'era fila già alle 12, forse avevano programmato di iniziare più tardi, in ogni caso effettivamente la location sotto il sole a picco era assurda!
per quanto riguarda il cancello del lungo, preferisco trovarlo chiuso se nn sono in grado di garantire la sicurezza dei corridori sul percorso, e ti assicuro che gli ultimi 10-15km della gf dei gladiatori su strade a scorrimento veloce con auto che superavano o si immettevano senza rispettare alcuna precedenza sono stati a dire poco spiacevoli.
e sono arrivato abbastanza bene nel corto quindi dopo circa 2h30.... figuriamoci quelli che ci hanno messo 4 ore.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Sufficiente organizzazione...nessuno ha mai detto buona...
Non so dove avete beccato il traffico aperto, ma io fino alla discesa di Casertavecchia (S. Leucio) ho sempre trovatosempre strade chiuse ed incroci presidiati. Tra l'altro sono tutte stradep poco trafficate, tranne quella che va da Dragoni a Caiazzo.. ma lì la strada era chiusa.
Eppure sono arrivato 126° del lungo



Beh, per la maratona del Matesannio non ci metto parola, perchè per me è stato un disastro.
Ho bucato due volte e storto la ruota posteriore. Non c'era l'ombra dell'assistenza meccanica.
PEr il pasta party, eravamo meno di 300 ed abbiamo aspettato ugualmente un'ora sotto al sole a 40 gradi!!
Non era previsto nessun cancello orario da regolamento, nonostante questo dopo 20 minuti avevano chiuso il percorso lungo...la maggior parte di chi faceva il circuito Scudetto campano è stato costretto a passare sotto il nastro per proseguire per il lungo!
E non parlo di altro perche sono OT



Sono punti di vista....
Sinceramente tutta questa cattiva organizzazione non la vedo...ed è in linea più o meno con le altre GF del basso Lazio, o sud Italia.
Certo se poi la vuoi paragonare alla Nove colli, allora ti dò ragione

io il traffico l'ho preso dalla discesa di liberi fino al traguardo, costantemente..... comunque per quanto riguarda il pasta party della maratona io ne ho parlato nell'apposito topic e l'ho anche criticato, comunque io non l'ho trovata per niente in linea con le altre organizzazioni della campania e non parlo di nove colli, dolomiti ecc... nelle altre non ho mai incontrato traffico. Comunque al traguardo della maratona del matesannio, l'unica lamentela era la location al sole del pasta party e basta... comunque ti dico anche che la granfondo dei gladiatori ha un percorso che a me piace tantissimo forse uno di quelli che mi piace di più in campania, ma se viene gestita a quel modo bhè non vale la pena partecipare e finire sotto qualche auto.