Circuito Centro d'Italia

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ieri ci sono state le premiazioni dei vincitori dell'edizione 2013, ed in contemporanea c'è stata anche la presentazione dell'edizione 2014.

L'edizione prevede 7 prove master, più le prove jolly che fanno tutte parte del giro del Lazio Master; tre prove che si "corrono ciascuna in due giorni, il sabato crono e la domenica medio fondo di circa 100km.

Queste sono le prove per il 2014 in ordine cronologico
  1. 23 marzo - Gf Costa D'Amalfi - Amalfi (SA)
  2. 13 aprile - Gf d'Abruzzo Trek - Vasto (CH)
  3. 11 maggio - GF Cassino - Cassino (FR)
  4. 22 Giugno - Gf La Sagrantino - Montefalco (PG)
  5. 27 Luglio - Granfondo Del Matese - Frosolone
  6. 21 Settembre - GFNY Italia - Terracina
  7. 28 settembre - Rando il ritorno dell'arrotino - Roma/S.Elena Sannita
Le gare daranno punteggi in base alla partecipazione e in base alla classifica, ad eccezione della Rando che darà 300 punti a tutti i partecipanti.

Le prove saranno, come già detto, integrate da altre prove jolly che daranno 50 punti ai partecipanti della Crono(il sabato), e 200 per i partecipanti alla mediofondo., e sono tutte facenti parte del giro del Lazio Master.

Queste le prove:
  • 5-6 aprile - Due Giorni Cassinate - Cassino(FR)
  • 14-15 Giugno - Due Giorni Valle Del Liri - Sora (FR)
  • 13-14 settembre - Due Giorni del Tevere - Fiano Romano (RM)

In merito alle prove si è parlato della Gf d'Abruzzo che a quanto pare, non si terrà su Passo Lanciano, ma farà tutta la litoranea abruzzese, partendo appunto da Vasto(CH), perdendo tra l'altro tutto il fascino che aveva con l'edizione 2013.

Sinceramente sono rimasto deluso anche dal calendario che vede uscire prove come quella di Grosseto, Prossedi (GF Mario Aversa), la Ciclalonga di Castel di Sangro, e personalmente essendo quasi del posto, la GF Gladiatori di Santa Maria Capua Vetere.
Ero intenzionato ad iscrivermi prima della pubblicazione del calendario, infatti nonostante non abbia vinto nulla mi son fatto una "passeggiata" di circa 400km, per assistere alla presenzazione, ma considerando anche la concomitanza di molte gare con altre GF a cui avevo intenzione di partecipare, credo che rinuncerò.
Altro punto a sfavore è quello della due giorni...già partecipare la domenica è una lotta con la famiglia:cassius:, figuriamoci andar fuori sia il sabato che la domenica:wacko:

Aspetto anche vostre considerazioni.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ciao, c'ero anche io! mi spiace non averti visto!
il circuito è interessante. per questioni logistiche si troverà bene chi è situato dalla provincia di frosinone andando verso nord ma purtroppo, ogni circuito è vicino ad una parte e lontano da altre. ho contato che dovrò fare probabilmente 3 trasferte dal giorno prima e... pazienza.
interessante la gf d'amalfi in apertura, saranno paesaggi mozzafiato e percorso sali-scendi adatto a scalatori. gf d'abruzzo, con percorso ancora da vedere, non so cosa ci aspetta, gf di cassino, davvero molto molto bella se come questa stagione, poi la sagrantino con altro stile di percorso, più duro, nell'umbria medievale ed arrivo in salita vera! fine luglio la gf del matese, tosta per la calura e soprattutto per il gran dislivello da affrontare! novità sarà la gf di terracina, spero sia più pianura che montagna, dipende da che parte si snocciolerà il percorso. alla fine, la rando da 250 km circa.... beh, là chi "vivrà" vedrà!
nel frattempo interessantissime i 3 "la due giorni di cassino, sora e valle del tevere" con la crono e la mediofondo. da vivere davvero per chi riesce a stare 2 gg sul posto o è delle vicinanze. spero che non siano cronoscalate tutte e tre perché in questo modo sempre e solo gli scalatori sono e sarebbero sempre più in evidenzia nelle gf.
in questi mesi cì sarà tempo per decidere i vari circuiti da fare, in base alle esigenze personali,logistiche, di squadra ma credo che il centroditalia 2014 ha i presupposti giusti per farci divertire e vivere le gf in sicurezza e serenità organizzativa.
non faranno parte quest'anno del circuito la gf dei laghi (chissà se si farà) la gf di prossedi (chissà se si farà), la ciclolonga degli altipiani d'abruzzo, bellissima, da fare in ogni caso!!! e la gf dei gladiatori a s.maria capua v. anche questa molto bella e da fare sicuramente
non resta che migliorare o mantenere la condizione atletica, impugnare il manurbio e spingere sui pedali per essere al meglio all'inzio della nuova stagione! o-o
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ciao [MENTION=19319]badboy[/MENTION] peccato che non ci siamo beccati
Immagino che se c'eri probabilmente o era per la premiazione, oppure xke hai intenzione di iscriverti ad uno dei due circuiti. Che classe sei(io 1976)?Se hai intenzione di iscriverti al Centro d'Italia gareggerai sui lunghi o sui mediofondo?
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
c'è lo spostamento della sagrantino!!!

A seguito della Sagrantino ho inviato un messaggio di chiarimenti all'organizzazione del circuito Centro d'Italia.

La risposta non è stata quella che speravo:

Gentile Abbonato,

a causa del cambiamento di data della Granfondo La Sagrantino e della conseguente concomitanza con la nostra randò “Il Ritorno dell’Arrotino”, siamo costretti a ridimensionare il numero di manifestazioni facenti parte del Trofeo Centro d’Italia 2014 rinunciando a malincuore alla bella e prestigiosa prova umbra.

La differenza di € 20,00 tra il corrispettivo da lei pagato e il nuovo costo dell’abbonamento (€ 125,00) è a sua disposizione: possiamo dirottarlo su altra manifestazione a sua scelta o restituirlo tramite bonifico bancario; in quest’ultimo caso la preghiamo di indicare un c/c, la corretta intestazione e il relativo iban cui inoltrare il dovuto.

Ci scusiamo per l’inconveniente e salutiamo cordialmente.

Visto che si tratta di un circuito di GF avrei sperato che tenessero la Sagrantino piuttosto che una Rando(per quanto sia piacevole), o quantomeno avessero aggiunto una delle tre Friendly e fatta passare a Master.
Sono scelte che mi lasciano un pò basito. Ero titubante sull'iscrizione per via dei calendari, molto differenti rispetto allo scorso anno.
Se non avessi invece già pagato sarei andato su altri circuiti visto che ha perso di molto l'appeal che aveva...
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
scusate se rispolvero questo post....ma era per non aprirne uno nuovo...
Chi di voi è iscritto al circuito, ha avuto modo di chiedere all'organizzazione le classifiche?a differenza di altri circuiti, non esistono traccia delle classifiche...il sito internet è fermo a fine marzo, mentre il profilo Facebook è praticamente inesistente...
Inoltre ad Amalfi, poiché ero iscritto al circuito d'Italia non ho ricevuto alcun pacco gara. Mi avevano detto che alla GF d'Abruzzo l'avrebbero dato....ma questa è stata posticipata a luglio (e chissa che non ci sia ulteriore rinvio a a pochi giorni dalla GF).
 
Ultima modifica: