Rui Costa campione

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
cmq si è parlato molto di Valverde Nibali e Purito e poco di rui costa... è uno dei corridori che mi impressionano di più in assoluto, appena sotto Froome Cancellara e gli altri marziani. forse non ha nemmeno il talento di Purito o di Valverde ma non lo ho MAI visto sbagliare una fuga o una corsa. Un opportunismo (in senso buono) e un'efficienza nella gestione delle corse assolutamente da fuoriclasse.
perderà tutto alla lampre?
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
cmq si è parlato molto di Valverde Nibali e Purito e poco di rui costa... è uno dei corridori che mi impressionano di più in assoluto, appena sotto Froome Cancellara e gli altri marziani. forse non ha nemmeno il talento di Purito o di Valverde ma non lo ho MAI visto sbagliare una fuga o una corsa. Un opportunismo (in senso buono) e un'efficienza nella gestione delle corse assolutamente da fuoriclasse.
perderà tutto alla lampre?
Rui Costa è fortissimo ma pensiamolo con la maglia iridata nella stessa situazione avrebbe vinto lo stesso? Domenica si è nascosto ed ha lasciato tirare Nibali quando Rodriguez scattava fingendosi "cotto".
Il portoghese merita un 10 e lode per furbizia e sangue freddo ma adesso gli sarà più difficile nascondersi
 

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Rui Costa è fortissimo ma pensiamolo con la maglia iridata nella stessa situazione avrebbe vinto lo stesso? Domenica si è nascosto ed ha lasciato tirare Nibali quando Rodriguez scattava fingendosi "cotto".
Il portoghese merita un 10 e lode per furbizia e sangue freddo ma adesso gli sarà più difficile nascondersi

vero, ma secondo me in via salviati era veramente cotto
è anche questo lo straordinario di Rui Costa. non puoi oggettivamente temerlo, perché un passista lo batte in pianura, uno scalatore in salita e moltissimi lo fregano in volata. non sapendo l'atteggiamento che devi tenere con lui non lo marchi troppo e ti frega così.
per il futuro boh, se mantiene questa astuzia con l'età sarà destinato a vincere ancora parecchio, anche se ora sarà più osservato
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
finalmente si parla del vincitore e non degli sconfitti... si poteva fare, quello doveva fare, quello ha sbagliato, bla bla bla.....
Rui Costa è un degno campione del mondo, un gran corridore che ha gamba e che sa usare la testa quanto gli altri senza radiolina sono persi!
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
44
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
secondo me gli ha chiesto: "quanto vuoi?"
si vede nel video che il portoghese ha rifiutato facendo no col capo
infatti nella prima intervista purito ha detto: "è giovane, ma aveva capito di vincere" (per cui era stupido che accettasse offerte)
io penso così, ma la realtà non si saprà

Sinceramente ho pensato la stessa cosa!
Spiace davvero per Purito, uno che dà sempre tutto in ogni corsa a cui partecipa.
 

pierobike

Novellino
20 Agosto 2012
78
3
agropoli
Visita sito
Bici
trek 2.1
per me il mondiale l' ha vinto vincenzo, stop
mi emoziono come non mai quando scatta
addirittura parlavo e tremavo da solo sul divano :D :D :D
spero possa vincere il lombardia domenica prossima
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
vero, ma secondo me in via salviati era veramente cotto
è anche questo lo straordinario di Rui Costa. non puoi oggettivamente temerlo, perché un passista lo batte in pianura, uno scalatore in salita e moltissimi lo fregano in volata. non sapendo l'atteggiamento che devi tenere con lui non lo marchi troppo e ti frega così.
per il futuro boh, se mantiene questa astuzia con l'età sarà destinato a vincere ancora parecchio, anche se ora sarà più osservato
Mica in tutte le corse troverà un Italiano contuso in una caduta e due C@GLI@NI SPAGNOLI che gli stendono il tappeto rosso per farlo vincere :-x:-x:-x
 

coczui

Novellino
9 Ottobre 2010
76
10
57
FIRENZE
Visita sito
Bici
Pinarello Prince FX Di2ultrega
mah,si bel corridore Rui Costa e molto fortunato a trovare una italia che scivola in terra in continuazione,ho un baco nella testa che mi dice abbiamo perso i mondiali nella discesa tra pian di mugnone e via salviati,lo smarrimento più completo del nostro grandissimo VINCENZO,CHE IN QUEL 1,5 KM S'è FATTO PORTARE VIA IL MONDIALE, DA 2 "PORTOGHESI" DEL C....,PENSANDO- ASPETTANDO E CERCANDO CON IL SUO SGUARDO VERSO DI LORO per ESSERE AIUTATO NEL Rientrare SU RODRIGUEZ E ANCHE SU TUTTO IL FINALE STA SITUAZIONE A VINCENZO LO HA STRONCATO DI NERVI,POVERINO c'è poco da fare queste sono le corse,io cmq sia credo che se la squadra italiana si fosse mossa almeno al 4-5 giro forse poteva ritrovarsi un po piu fresca,ma poi scusate chi l'ha detto che chi sta davanti fatica meno?
 

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Mica in tutte le corse troverà un Italiano contuso in una caduta e due C@GLI@NI SPAGNOLI che gli stendono il tappeto rosso per farlo vincere :-x:-x:-x

c'erano 200 e più corridori in gara, ha vinto il più astuto/forte
a volte mi sembra che quando un semi-carneade (?) vince una corsa, che sia daniel martin o rui costa, a nessuno freghi niente di niente, perché le corse contano solo se le vince valverde, gilbert o qualche altro pupillo delle masse
 

alfonsopalma

Pignone
21 Novembre 2004
161
10
80
Milano
www.alfonsopalma.it
Bici
VOSS TITANIUM QUANTUM
Secondo il mio modestissimo parere, la nazionale italiana ha sbagliato tutto. Precisiamo:
1- Bettini ogni anno fa il solito errore ovvero tenere bloccata la corsa con la conseguenza che a fine gare si trova gli uomini ormai cotti non più in grado di giocarsela.
2- Quando è scattato Visconti il commissario tecnico lo doveva fermare creando un duo con Scarponi. In questo modo potevano avere maggiori possibilità.
3- Nibali ha fatto un'ottima gara, ha recuperato dopo la caduta, una volta in testa non doveva scattare ben sapendo che per le condizioni della strada e per lo sforzo precedente non era in condizione di fare la differenza. Nibali ha fatto un grosso errore in questo modo l'Italia ha perso la possibilità di una eventuale vittoria finale. Ovviamente nessuno di noi ha la certezza e nemmeno io che con tre italiani in testa avremmo vinto il campionato, ma nessuno potrà smentire che avremmo avuto maggiori possibilità di fare risultato. Abbiamo corso male, abbiamo sacrificato uomini nei primi 150 kilometri che hanno speso tutto senza costrutto, abbiamo perso una enorme quantità di energie, Bettini non ha saputo impostare un'adeguata strategia. Mi dispiace per come è finita. Personalmente non confermerei Bettini quale commissario tecnico. Bisogna cambiare ci vuole gente nuova e nel nostro ciclismo non mancano persone valide per assumere questo prestigioso incarico.
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
solo se le vince valverde, gilbert o qualche altro pupillo delle masse

Esatto.. è il De stefano pensiero no? Se non vince il personaggio la gara non importa.. ma a me piace vedere la gara non il personaggio in sè.
Per quanto riguarda la polemica su Valvere.. si da per scontato che avesse le gambe per riprendere Rui Costa .. ma chi lo dice?
E se fosse stato talmente morto da non riuscire a scattare?
Chiaramente ha battuto Nibali in volata, la differenza dal punto di vista della volata è tale che anche da morto Valverde vincerebbe..questo non significa che però sia in grado di fare una progressione per andar a chiudere il buco fgatto da Rui Costa.. è come dire che Nibali ha sbagliato perchè doveva staccare tutti.. facile a dirsi.
Io sinceramente preferisco così piuttosto che vedere Valverde in maglia di campione del mondo, anche se per simpatia avrei preferito Purito.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo il mio modestissimo parere, la nazionale italiana ha sbagliato tutto. Precisiamo:
1- Bettini ogni anno fa il solito errore ovvero tenere bloccata la corsa con la conseguenza che a fine gare si trova gli uomini ormai cotti non più in grado di giocarsela.
2- Quando è scattato Visconti il commissario tecnico lo doveva fermare creando un duo con Scarponi. In questo modo potevano avere maggiori possibilità.
3- Nibali ha fatto un'ottima gara, ha recuperato dopo la caduta, una volta in testa non doveva scattare ben sapendo che per le condizioni della strada e per lo sforzo precedente non era in condizione di fare la differenza. Nibali ha fatto un grosso errore in questo modo l'Italia ha perso la possibilità di una eventuale vittoria finale. Ovviamente nessuno di noi ha la certezza e nemmeno io che con tre italiani in testa avremmo vinto il campionato, ma nessuno potrà smentire che avremmo avuto maggiori possibilità di fare risultato. Abbiamo corso male, abbiamo sacrificato uomini nei primi 150 kilometri che hanno speso tutto senza costrutto, abbiamo perso una enorme quantità di energie, Bettini non ha saputo impostare un'adeguata strategia. Mi dispiace per come è finita. Personalmente non confermerei Bettini quale commissario tecnico. Bisogna cambiare ci vuole gente nuova e nel nostro ciclismo non mancano persone valide per assumere questo prestigioso incarico.

Io non son d'accordo. Nonostante tutta l'antipatia che io nutro verso Bettini, nonostante io creda che gli ultimi tre mondiali siano stati i peggiori mai corsi dall'Italia e nonostante io reputi Bettini un pessimo CT per me l'Italia in questo mondiale ha corso bene. Non avevamo un uomo veloce per potercela giocare con gli altri nel finale (se si esclude Pozzato, ma se regge Pozzato allora reggono anche Sagan e Cancellara e Gilbert e un'altra mezza dozzina di corridori che lo battono allo sprint) e quindi dovevamo fare corsa dura fin dall'inizio. C'è mancato un uomo nel finale con Nibali. Quell'uomo doveva essere Scarponi ma Michele aveva lavorato tanto già nei tre giri prima. Se ci fosse stato un Caruso o un Basso a lavorare tra i -4 e i -2 magari Scarponi sarebbe stato più fresco e nel finale poteva restare con Nibali. Ma in ogni caso su quel percorso l'Italia doveva fare corsa dura. Era l'unica possibilità che aveva se non voleva portare Pozzato in volata a giocarsi la decima piazza.
Poi effettivamente era un percorso dove davanti si faceva "quasi" meno fatica che dietro. Lo hanno detto in pochi ma il percorso oltre a tante salita aveva tantissime curve e molte anche strette (e per di più domenica erano anche bagnate) e a star dietro si prendeva una frustata al minuto o anche meno. Per quello era quasi meglio star davanti.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
c'erano 200 e più corridori in gara, ha vinto il più astuto/forte
a volte mi sembra che quando un semi-carneade (?) vince una corsa, che sia daniel martin o rui costa, a nessuno freghi niente di niente, perché le corse contano solo se le vince valverde, gilbert o qualche altro pupillo delle masse

concordo in pieno e non capisco chi afferma che Nibali o Valverde erano i più forti....

Esatto.. è il De stefano pensiero no? Se non vince il personaggio la gara non importa.. ma a me piace vedere la gara non il personaggio in sè.
Per quanto riguarda la polemica su Valvere.. si da per scontato che avesse le gambe per riprendere Rui Costa .. ma chi lo dice?
E se fosse stato talmente morto da non riuscire a scattare?
Chiaramente ha battuto Nibali in volata, la differenza dal punto di vista della volata è tale che anche da morto Valverde vincerebbe..questo non significa che però sia in grado di fare una progressione per andar a chiudere il buco fgatto da Rui Costa.. è come dire che Nibali ha sbagliato perchè doveva staccare tutti.. facile a dirsi.
Io sinceramente preferisco così piuttosto che vedere Valverde in maglia di campione del mondo, anche se per simpatia avrei preferito Purito.

infatti per me non aveva più gamba


cosa non hai capito?
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
a volte durante i mondiali si vedono ciclisti che non sanno comportarsi o che sbagliano l'azione, spesso nelle nazionali forti di nove elementi come l'Italia.
Mi piacciono le corse come i mondiali o le minori per l' imprevedibilità, il bello è usare la testa e l'intuito..... e Rui Costa l'ha fatto.
Il ciclismo radiocomandato dall'ammiraglia non mi piace
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
c'erano 200 e più corridori in gara, ha vinto il più astuto/forte
a volte mi sembra che quando un semi-carneade (?) vince una corsa, che sia daniel martin o rui costa, a nessuno freghi niente di niente, perché le corse contano solo se le vince valverde, gilbert o qualche altro pupillo delle masse
Forse ti conviene rileggere bene ciò che ho scritto ...... io ho scritto praticamente che in tutte le corse che disputerà non troverà più tre avversari che gli serviranno la vittoria su un tappeto rosso , senza fare una vocale sul corridore !!! Per la cronaca io non tifo nè Valverde nè Gilbert !!! Saluti
 

ControCorrente

Novellino
11 Gennaio 2008
47
2
Visita sito
1995
Olano vince il mondiale di Indurain, il campione manda giù, marca Pantani, lo batte sul traguardo (però non fotte un suo compagno di squadra)

2001
Ultimo strappo, Simoni in fuga, Lanfranchi gli porta il gruppo sotto. La Mapei fa primo e secondo.

2008
Ballan a braccia alzate e Cunego che batte il pugno sul manubrio, perchè un campione (e io tifo Simoni, figuratevi...) si incazza se arriva secondo, al Mondiale, a casa sua! (però non fotte un suo compagno di squadra)

2013
Purito in fuga, Rui Costa scatta, Valverde dorme. Si sveglia solo per togliere il bronzo al Nibali.

Morale della favola?
Il mondiale non l'ha vinto nemmeno Bartali, i signori qui sopra sono in ottima compagnia.
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Domenica ero con i ragazzi nei pressi della tattoria al curvone :mrgreen: Un'acqua pazzesca,ma alla fine la passione è passione!
Per quanto mi riguarda l'Italia ha ronfato come al solito...potevano anche tirare solo due giri,magari poi nel finale potevano permettrsi di più...