Cerchi per il ciclocross uguale a quelli da strada!

moto e bici

Novellino
9 Marzo 2011
70
2
Roma
Visita sito
Bici
anche troppo per me
Signore e signori buongiorno a tutti......una info al quanto banale... ma! il dubbio c'è.....

Ieri uscendo per provare ho preso in pieno un marciapiede con la ruota anteriore......pizzicato camera d'aria e cerchio piegato proprio sulla parte della pista frenante.....ho provato a riaddrizzarlo un pò con le pinze ma oramai se provi a frenare si sente lo scalino... è storto......ho pensato di sostituirlo direttamente con altro cerchio in alluminio.....il mio dubbio è.....
I cerchi in alluminio che si usano nel ciclocross sono identici a quelli che usiamo su strada?
Ho letto sul mio cerchio la scritta 622x17 dove 17 credo sia la larghezza se non erro.....quindi sostituibile con un fulcrum 5? per esempio?

Grazi a tutti in anticipo!
 

moto e bici

Novellino
9 Marzo 2011
70
2
Roma
Visita sito
Bici
anche troppo per me
quindi c'è da verificare anche il discorso dei raggi.....comunque per ora avendo piegato il cerchio sto valutando se è il caso di sostituire solo il cerchio o comprare direttamente tutta la ruota nuova......il mio si vende mi parla di tubolari ..ruote in carbonio......ma io personalmente....al momento rimango con i copertoncini....magari con camere d'aria latticizzate e amen.......non posso subito spendere per una disciplina che ancora non conosco.....
 
Ultima modifica:

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
risolto..

.acquistato un fulcrum racing 5 cx lg....appositi per ciclocross
...per sicurezza camere latticizzate e striscia antiforatura tra pneumatico e camera
Hai fatto la scelta migliore!
Unica nota é sulle camere d'aria latticizzate: le uso anche io (prodotto caffelatte della ditta effetto mariposa) ma tienile d'occhio che dopo un po' di tempo (veramente non prevedibile con esattezza, ma fra i 6 mesi e l'anno) il lattice perde di efficacia contro la prevenzione delle forature in quanto si "secca" e la conseguenza é anche sul confort (la ruota diventa gnucca!)

Ciao

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app