cerco ciclisti zona MARATEA in agosto - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Campania - Basilicata - Calabria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-08-2016, 15:30:16   #13
bikernat
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR Team/Zero.9/409XB mtb
Mentioned: 24 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 956 Post(s)
bikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Bruzio Visualizza messaggio
Anche solo restando sulla costa il panorama è bellissimo. Ti consiglierei vivamente di farti la statale (magari poi a san nicola esci e prosegui per la vecchia) includendo nel tuo giro Diamante, Santa Maria del Cedro, San Nicola Arcella, Praja a Mare (fatti lo strappetto del fortino :D) e quindi Maratea (magari vai al Cristo). Poi vabbè ci sono le salite che dal mare portano nell'entroterra e quindi zone del Pollino (tipo la strada che va da Scalea a Campotenese, passando per Papasidero) e molte altre...insomma ti divertirai.
Volendo puoi anche fare lo sconfinamento in Campania a Sapri :D
infatti, quoto

da non dimenticare anche la salita che da orsomarso (via scorpari) porta a mormanno,
oppure il lago sirino facendo la salita da nemboli nel potentino, passo dello scalone, castrovillari, santuario di paola, santa domenica talao... i luoghi ci sono basta, sapersi organizzare nel miglior modo il giro...

bikernat non è connesso  
Vecchio 06-08-2016, 23:38:17   #14
skizzo17
Gregario

Bici: è propio quella che mi manca
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 219 Post(s)
skizzo17 Ottimo e abbondanteskizzo17 Ottimo e abbondanteskizzo17 Ottimo e abbondante
Grazie , questo itinerario e un giro ad anello se non sbaglio, quanti km e grado di difficoltà?
Giusto per essere consapevoli di ciò che mi aspetta.
Vecchio 06-08-2016, 23:51:00   #15
skizzo17
Gregario

skizzo17 Ottimo e abbondanteskizzo17 Ottimo e abbondanteskizzo17 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Bruzio Visualizza messaggio
@skizzo17

Anche solo restando sulla costa il panorama è bellissimo. Ti consiglierei vivamente di farti la statale (magari poi a san nicola esci e prosegui per la vecchia) includendo nel tuo giro Diamante, Santa Maria del Cedro, San Nicola Arcella, Praja a Mare (fatti lo strappetto del fortino :D) e quindi Maratea (magari vai al Cristo). Poi vabbè ci sono le salite che dal mare portano nell'entroterra e quindi zone del Pollino (tipo la strada che va da Scalea a Campotenese, passando per Papasidero) e molte altre...insomma ti divertirai.9

Volendo puoi anche sconfinamento in Campania a Sapri :D
Quindi faccio la SP1direzione San Nicola Arcella cosa seguo presto fare Diamante? Mi daresti e varie direzioni per se guide il giro ?
Grazie
Vecchio 07-08-2016, 07:58:58   #16
bikernat
Apprendista Scalatore

bikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da skizzo17 Visualizza messaggio
Quindi faccio la SP1direzione San Nicola Arcella cosa seguo presto fare Diamante? Mi daresti e varie direzioni per se guide il giro ?
Grazie
all'uscita della sp1 da san nicola arcella, ti immetti direttamente sulla ss18 scendi verso scalea e prosegui sempre diritto come ti porta la strada passerai santa maria del cedro, prosegui e arrivato all'incrocio di cirella o svolti alla tua destra, e prosegui internamente, oppure prosegui sempre sulla ss18 per qualche chilometro fino all'uscita diamante, tanto son brevemente collegati cirella-diamante...
se poi vuoi variare il percorso, all'uscita della sp1 da san nicola puoi immetterti sulla ss504 che ti porta in direzione santa domenica talao e proseguire in direzione tremoli-papasidero, è attraversi la valle del fiume lao, è un bel giro
bikernat non è connesso  
Vecchio 07-08-2016, 20:58:23   #17
skizzo17
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da bikernat Visualizza messaggio
all'uscita della sp1 da san nicola arcella, ti immetti direttamente sulla ss18 scendi verso scalea e prosegui sempre diritto come ti porta la strada passerai santa maria del cedro, prosegui e arrivato all'incrocio di cirella o svolti alla tua destra, e prosegui internamente, oppure prosegui sempre sulla ss18 per qualche chilometro fino all'uscita diamante, tanto son brevemente collegati cirella-diamante...
se poi vuoi variare il percorso, all'uscita della sp1 da san nicola puoi immetterti sulla ss504 che ti porta in direzione santa domenica talao e proseguire in direzione tremoli-papasidero, è attraversi la valle del fiume lao, è un bel giro

Grazie per lè tue indicazioni , per arrivare qui ho fatto una deviazione per un pranzo e per mia fortuna poi sono sceso dal valico del Fortino, lo "strappo" che mi dicevi , molto bello e secondo me fa tribulare , notavo i tornanti tipo rampe di garage , ma quello che mi ha fatto paura e la statale 504 non penso che andrò li in bici , forse meglio andare in macchina e attaccare la salita dopo il ponte.
Grazie molte per le tue indicazioni mi sono davvero utili , sicuramente farò il giro e andrò al santuario li sù dov'è l'angelo.
Vecchio 08-08-2016, 07:26:57   #18
bikernat
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da skizzo17 Visualizza messaggio
Grazie per lè tue indicazioni , per arrivare qui ho fatto una deviazione per un pranzo e per mia fortuna poi sono sceso dal valico del Fortino, lo "strappo" che mi dicevi , molto bello e secondo me fa tribulare , notavo i tornanti tipo rampe di garage , ma quello che mi ha fatto paura e la statale 504 non penso che andrò li in bici , forse meglio andare in macchina e attaccare la salita dopo il ponte.
Grazie molte per le tue indicazioni mi sono davvero utili , sicuramente farò il giro e andrò al santuario li sù dov'è l'angelo.
è stato un piacere
sono anni che pedalo nelle zone della costa tirrenica, se ti capita di allungarti a sapri oppure marina di camerota, trova 10 minuti per un bagno... ne vale la pena
bikernat non è connesso  
Vecchio 09-08-2016, 02:31:23   #19
skizzo17
Gregario

[QUOTE=bikernat;5651782]è stato un piacere
sono anni che pedalo nelle zone della costa tirrenica, se ti capita di allungarti a sapri oppure marina di camerota, trova 10 minuti per un bagno... ne vale pena
Se riesco lofaccio , ho fatto la strada per andare da praia al cristo ma è chiusa per frana , mi dicevano di fare il giro da Trecchina ma non ciò voglia di farlo.
Vecchio 19-08-2016, 12:17:39   #20
skizzo17
Gregario

volevo ringraziare a tutti quelli che mi hanno dato dei consigli di come pedalare tra Maratea e Praia a Mare , ottim a zona di salite e paesaggi fantastici .
Vecchio 10-07-2017, 19:39:54   #21
rmongard
Pignone

Bici: moser
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 6 Post(s)
rmongard non giudicato
...ciao a tutti, allora chi ci sarà quest'anno dalla seconda settimana di agosto? Io, salvo imprevisti, ci sarò e conto di farmi bei giri.
Aspetto contatti per uscite in compagnia.

Rispondi

I tag
compagni, itinerari, percorsi, uscite.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31:43.