Reputazione: come funziona - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Spazio Forum > Forum: problemi e proposte

Forum: problemi e proposte Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 11:08:07   #25
micronauta
Scalatore

Bici: Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Mentioned: 19 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 618 Post(s)
micronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelico
Adesso però sto cominciando a capire come funziona 'sta faccenda della reputazione... Quel quadratino sotto l'identità del forumendolo, da grigio (neutra) può diventare verde (buona) o rosso (cattiva) a seconda di quello che gli altri sparano cliccando l'icona della bilancia... Ergo basta stare sulle croste a uno anche solo per una sciocca divergenza di opinioni o una vecchia "ruggine" personale che la tua "reputazione" va a farsi friggere gratuitamente, direttamente e senza passare dal via... Pensate al condizionamento che questo può avere su un novellino che non conosce l'ambiente e vorrebbe farsi un'idea dei forumendoli presenti... IMHO mica bello...

Vecchio 11-05-2010, 11:10:52   #26
Paolo Vitale
Apprendista Cronoman

Bici: Handbike
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 73 Post(s)
Paolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a Paolo Vitale
Quasi quasi per far incassare Vadabrut adesso vado sulla bilancia e lo sistemo... scherzi a parte con la mia fate quello che volete io al massimo trovo il tempo di scrivere qualche boiata su qualche discussione. Buona giornata Paolo
Vecchio 11-05-2010, 11:18:40   #27
VADABRUT
Cronoman

Bici: quasi quasi la vendo
Mentioned: 40 Post(s)
Quoted: 456 Post(s)
VADABRUT AngelicoVADABRUT AngelicoVADABRUT AngelicoVADABRUT AngelicoVADABRUT AngelicoVADABRUT AngelicoVADABRUT AngelicoVADABRUT AngelicoVADABRUT AngelicoVADABRUT AngelicoVADABRUT Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Vitale Visualizza messaggio
Quasi quasi per far incassare Vadabrut adesso vado sulla bilancia e lo sistemo... scherzi a parte con la mia fate quello che volete io al massimo trovo il tempo di scrivere qualche boiata su qualche discussione. Buona giornata Paolo
Non sono i voti che mi fanno incazzare, è l' uso scorretto dello strumento.... micronauta sotto spiega benissimo.

Uno può sbagliare, anche perchè non siamo tutti esperti, ma nel mio caso, come scrivevo prima, Ema ha sparato nel mucchio dei miei post, tanto per sparare.....

Citazione:
Originalmente inviato da micronauta Visualizza messaggio
Adesso però sto cominciando a capire come funziona 'sta faccenda della reputazione... Quel quadratino sotto l'identità del forumendolo, da grigio (neutra) può diventare verde (buona) o rosso (cattiva) a seconda di quello che gli altri sparano cliccando l'icona della bilancia... Ergo basta stare sulle croste a uno anche solo per una sciocca divergenza di opinioni o una vecchia "ruggine" personale che la tua "reputazione" va a farsi friggere gratuitamente, direttamente e senza passare dal via... Pensate al condizionamento che questo può avere su un novellino che non conosce l'ambiente e vorrebbe farsi un'idea dei forumendoli presenti... IMHO mica bello...
VADABRUT non è connesso  
Vecchio 11-05-2010, 11:22:56   #28
pie_tr0
Apprendista Scalatore

Bici: la mia
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 23 Post(s)
pie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminoso
uno si puo' anche creare un secondo account e darsi tutte reputazioni positive
pie_tr0 non è connesso  
Vecchio 11-05-2010, 11:31:02   #29
micronauta
Scalatore

micronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelico
Ripeto, con tutto il rispetto per i moderatori e per le loro buone intenzioni, io sono dell'idea che questi strumenti siano inapplicabili nella pratica di un Forum, che è pur sempre una grande comunità virtuale dove ci sono tante teste e tante idee. Ne va della pace e della serenità dell'ambiente. Non è giusto che qualcuno venga etichettato ingiustamente per colpa di qualche cretino. Togliamo tutte le valutazioni e le reputazioni, e scanniamoci a viso aperto e a muso duro a colpi di opinioni e iconcine come si è sempre fatto.

Ultima modifica di micronauta : 11-05-2010 alle ore 11:40:27
micronauta non è connesso  
Vecchio 11-05-2010, 11:38:45   #30
srinivasa
Cronoman

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 26 Post(s)
srinivasa Luminososrinivasa Luminososrinivasa Luminososrinivasa Luminososrinivasa Luminososrinivasa Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a srinivasa
Capisco la posizione di Vadabrut e di micronauta ed anche a me dà fastidio ricevere giudizi negativi che sembrano dati un po' per partito preso, ma in fondo mi pare tutto piuttosto insignificante.

In genere valuto quel che scrive un forumendolo nello specifico del singolo post ed anche se posso avere, per fare un esempio, una predisposizione positiva nei riguardi di gattonerogattobianco quando si parla di meccanica, non per questo scarto a priori quel che dice pincopallo solo perché ha un segnalino rosso da qualche parte.

Spero che gli altri facciano lo stesso nei miei confronti e che, nel caso la pensino in modo diverso dal mio, abbiano la buona creanza d'intavolare un minimo di discussione invece di correre a clickare a destra e manca.
Vecchio 11-05-2010, 11:45:55   #31
alominator
Passista

Bici: Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 5 Post(s)
alominator Stellarealominator Stellarealominator Stellarealominator Stellarealominator Stellarealominator Stellarealominator Stellarealominator Stellare
Secondo me basterebbe comunque il fatto di dover mettere una motivazione. Credo che in questo modo chi pigia a caso magari lo farebbe a cuor meno leggero, o no?
Vecchio 11-05-2010, 11:57:20   #32
mika
Ammiraglia

Bici: Barco Bros: Italian frames for italian people...
Mentioned: 213 Post(s)
Tagged: 27 Thread(s)
Quoted: 4160 Post(s)
mika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Ser pecora Visualizza messaggio
Su segnalazione si controlla.

PER TUTTI
...hanno detto di segnalare no? Se ritenete una reputazione negativa non corretta, ditelo a chi di dovere..ce l'han chiesto loro.

Come dice Marco è inutile lamentarsi, quindi l'unico strumento che abbiamo per chiedere un minimo di coerenza è segnalare gli abusi. Se me ne capiteranno io farò così.

Ciaooo
Vecchio 11-05-2010, 12:11:28   #33
sarabeppe
Cronoman

Bici: a detta di mia moglie troppe
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1488 Post(s)
sarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da mika Visualizza messaggio
PER TUTTI
...hanno detto di segnalare no? Se ritenete una reputazione negativa non corretta, ditelo a chi di dovere..ce l'han chiesto loro.

Come dice Marco è inutile lamentarsi, quindi l'unico strumento che abbiamo per chiedere un minimo di coerenza è segnalare gli abusi. Se me ne capiteranno io farò così.

Ciaooo
ciao manuel ,
secondo quanto scrivi non si puo' discutere civilmente della cosa ??
magari questo puo' essere fonte di alcune nuove idee
non mi sembra che nessuno abbia detto "voi non capite nulla ,siete dei pazzi ecc" abbiamo solo espresso delle opinioni
comunque non hanno risposto il xe' dell'inglese
tipo
mi dispiace non si puo' fare altrimenti ?? come penso
state provvedendo alla cosa??
sarabeppe non è connesso  
Vecchio 11-05-2010, 12:19:49   #34
micronauta
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da mika Visualizza messaggio
PER TUTTI
Ma va benissimo, ma capisci che NESSUNO mai accetterà UNA SOLA valutazione o una reputazione negativa sul proprio conto, e fatalmente ci sarà la coda infinita di segnalazioni ai moderatori, che dall'altra parte dello schermo per ovvii motivi non potranno fare più di tanto?! Immagino la scena grottesca, tipo bambino che va dalla maestra a piangere perchè l'altro gli ha dato un pizzicotto, con la differenza che qui i "bambini" saranno centinaia... E poi ci saranno quelli che sceglieranno di farsi giustizia da soli (c'erano anche a scuola, effettivamente ), e anzichè "andare a piangere dalla maestra" risponderanno a colpi di valutazioni e reputazioni... Faide personali senza fine... Minacce e offese via MP, e avanti così... Questo è lo scenario che vedo...
Vecchio 11-05-2010, 12:24:04   #35
mika
Ammiraglia

mika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da sarabeppe Visualizza messaggio
ciao manuel ,
secondo quanto scrivi non si puo' discutere civilmente della cosa ??
magari questo puo' essere fonte di alcune nuove idee
non mi sembra che nessuno abbia detto "voi non capite nulla ,siete dei pazzi ecc" abbiamo solo espresso delle opinioni
comunque non hanno risposto il xe' dell'inglese
tipo
mi dispiace non si puo' fare altrimenti ?? come penso
state provvedendo alla cosa??
Ciao Beppe, ma no non volevo dire questo. Ci si sta focalizzando sul fatto dell'inutilità presunta o reale della cosa. Siccome Marco è stato chiaro mi sembra, ogni discussione risulterà fine a se stessa, perchè vedrete che è così..quindi si può anche discutere fino a quanto vogliamo, ma le cose non cambierano. Da qui il mio suggerimento a fare come ci è stato indicato, e cioè segnalare gli abusi...e magari la cosa prenderà anche il piede giusto con l'andar del tempo.
Vecchio 11-05-2010, 12:28:23   #36
mika
Ammiraglia

Citazione:
Originalmente inviato da micronauta Visualizza messaggio
Ma va benissimo, ma capisci che NESSUNO mai accetterà UNA SOLA valutazione o una reputazione negativa sul proprio conto, e fatalmente ci sarà la coda infinita di segnalazioni ai moderatori, che dall'altra parte dello schermo per ovvii motivi non potranno fare più di tanto?! Immagino la scena grottesca, tipo bambino che va dalla maestra a piangere perchè l'altro gli ha dato un pizzicotto, con la differenza che qui i "bambini" saranno centinaia... E poi ci saranno quelli che sceglieranno di farsi giustizia da soli (c'erano anche a scuola, effettivamente ), e anzichè "andare a piangere dalla maestra" risponderanno a colpi di valutazioni e reputazioni... Faide personali senza fine... Minacce e offese via MP, e avanti così... Questo è lo scenario che vedo...
Ciao Silvietta !!
Quello che dici si potrà anche avverare, come no. L'Amministrazione questo ha deciso, ci ha chiesto di segnalare e noi facciamolo. Se non saranno in grado più di gestire la cosa ad un certo punto se ne renderanno conto autonomamente, e forse prenderanno provvedimenti. Per ora direi cerchiamo di avere fiducia, di non fasciarci la testa prima del dovuto, e vediamo come si evolve il tutto..Se degenererà per me qualcosa faranno..

Rispondi

I tag
reputazione

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06:42.