Salite in Calabria lunghe e con pendenze superiori all'8% - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Campania - Basilicata - Calabria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-2010, 10:22:15   #13
roberto79
Apprendista Scalatore

Bici: Ridley Fenix / Vetta Dedacciai Zero Replica
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 209 Post(s)
roberto79 Luminosoroberto79 Luminosoroberto79 Luminosoroberto79 Luminosoroberto79 Luminosoroberto79 Luminoso
Valico di Monte Scuro (In Sila), la salita comincia a Cosenza e lo scollinamento è posto a 1600 mt. circa...

da quella salita il Giro Transitò negli anni '70 ed Eddy Merckx andò in fuga con Fuente, Lazcano e Gosta Petterson...

roberto79 non è connesso  
Vecchio 12-02-2010, 19:40:42   #14
CAVALLO PAZZO
Maglia Gialla

Bici: FRW NAPA VALLEY VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mentioned: 39 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1169 Post(s)
CAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO Beato
Invia un messaggio via MSN a CAVALLO PAZZO Invia un messaggio tramite Skype™ a CAVALLO PAZZO
Ragazzi senza andare molto lontani da Cosenza e volete visitare Acri, arrivati alle vasche di scolo della condotta della centrale, a DX verso Serricella, i primi km vi faranno sorridere gli ultimi mi faranno piangere, la salita finisce simbolicamente davanti ad un cimitero.
Se siete sul Tirreno e vi volete farvi male qundo siete all'altezza di Diamante a DX per Vrasi corta, ma amara. Da Cosenza in Sila Serra Pedace-Petrafitta- nell'abitato a Sx direzione campo sportivo, si esce, se ce la fate, sopra Aprigliano praticamente in Sila.
Per Potame direzione Carolei prima del paese a Dx per Pantanolungo si esce sopra Domanico ancora 10 km Vallico Potame.

CAVALLO PAZZO non è connesso  
Vecchio 16-03-2010, 01:09:04   #15
queldy
Pedivella

Bici: cannondale
Quoted: 65 Post(s)
queldy Ottimo e abbondantequeldy Ottimo e abbondantequeldy Ottimo e abbondantequeldy Ottimo e abbondante
da Lamezia Terme a Monte Reventino passando da via Calvario, poi Platania, poi Passo Acquabona.
Si alternano tratti di salita abbastanza facili (4/6 %) a due tratti (uno di 2.5km e uno di 4.5km) con pendenze che in alcuni tratti superano il 25%.
Vi assicuro che è una bella sfida (anche con il 39x26 si soffre da cani).
Se vi garba farla contattatemi (d'estate o nelle vacanze pasquali e Natalizie) così si va a farla insieme.

http://www.salite.ch/10648.asp?mappa=
http://www.salite.ch/10649.asp?mappa=
http://www.salite.ch/10655.asp?mappa= (questa è MICIDIALE!)

(le altimetrie le ho fatto io, non si discostano tantissimo dalla realtà, fidatevi...)

CIAO
Vecchio 08-06-2010, 13:19:10   #16
CAVALLO PAZZO
Maglia Gialla

CAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO BeatoCAVALLO PAZZO Beato
Invia un messaggio via MSN a CAVALLO PAZZO Invia un messaggio tramite Skype™ a CAVALLO PAZZO
Oggi la salita di Monte Cocuzzo, da Mendicino, Rizzuto poi la discesa da Cerisano, non la consiglio sono sceso dalla bici per tre volte il dicesa causa frane, la salita è lunga esattamente 22 km, come sempre gli ultimi 4 km nella nebbia e col vento contro.

Vecchio 20-06-2010, 20:47:13   #17
paolo1986
Pignone

Quoted: 0 Post(s)
paolo1986 non giudicato
io vi consiglio la salita di san pietro in guarano....praticamente dovete andare da quattromiglia e salite...poi continuando dopo san pietro in guarano mi pare che si arrivi a lappano..è una bella salita....

un'altra bella salita è da pianette verso rota greca.....

oppure da montalto scalo verso rose a continuare....
paolo1986 non è connesso  
Vecchio 21-06-2010, 11:46:16   #18
CAVALLO PAZZO
Maglia Gialla

Citazione:
Originalmente inviato da paolo1986 Visualizza messaggio
io vi consiglio la salita di san pietro in guarano....praticamente dovete andare da quattromiglia e salite...poi continuando dopo san pietro in guarano mi pare che si arrivi a lappano..è una bella salita....

un'altra bella salita è da pianette verso rota greca.....

oppure da montalto scalo verso rose a continuare....
Sono salite che facevo da bambino Se proprio ti vuoi impegnare sali a Pietrafitta ed al centro del paese a sx direzione campo sportivo ed esci sopra Aprigliano e scendi o verso Carolei prima del paese a dx Per Pantanolungo esci sopra Domanico e continui per Potame o ancora alle vasche di Bisignano per Serricelle al Cimitero di Serricelle ti giri e rientri, questa strada è un pò malridotta.

Vecchio 22-06-2010, 20:57:49   #19
paolo1986
Pignone

paolo1986 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da CAVALLO PAZZO Visualizza messaggio
Sono salite che facevo da bambino Se proprio ti vuoi impegnare sali a Pietrafitta ed al centro del paese a sx direzione campo sportivo ed esci sopra Aprigliano e scendi o verso Carolei prima del paese a dx Per Pantanolungo esci sopra Domanico e continui per Potame o ancora alle vasche di Bisignano per Serricelle al Cimitero di Serricelle ti giri e rientri, questa strada è un pò malridotta.

azz ...ma io ho 24 anni...sono un bambinone ancora ....

cmq io sto a montalto scalo è normale che mi baso maggiormente sulle zone vicino casa mia e non verso quelle che stanno verso cosenza...in pratica questi paesi che hai citato per me sono sconosciuti...li ho sentiti dire ma sono sicuro che mi ci sperdo...in pratica dovrei andare in direzione cosenza andando per quella via che va verso il careffour..poi dal carrefour devo andare in direzione verso quella salita dove poi ci sono quelle fontane sulla sinistra e poi da la ci sono vari sbocchi per vari paesi del cosentino...tipo mendicino...cerisano...ecc..ecc....(forse pure aprigliano?)
paolo1986 non è connesso  
Vecchio 07-07-2010, 18:02:36   #20
CAVALLO PAZZO
Maglia Gialla

E' irrinunciabile !!!! La salita che ho fatto stamattina; Partenza da Cittadella del Capo riscaldamento fino a Cirella poi inversione fino a Diamante dove ho imboccato la salita per Buonvicino, niente d'eccezionale ma, poi come per un voto, ho imboccato la strada che sale alla statua di San Ciriaco Abate, non è finita alla statua, ma ho continuato per il Santuario della Madonna della Neve, non vi nascondo che ho messo il piede a terra per la difficoltà della pendenza ed il fondo pieno di buche, non ho bestemmiato solo per la sacralità del luogo. Diamante 30°C al Santuario 18°C. Non provate senza i rapporti adeguati.

Vecchio 07-07-2010, 23:47:27   #21
Olmo67
Novellino

Bici: Kuota Kom Evo
Olmo67 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da bicisprint Visualizza messaggio
E' la più famosa penso qui in provincia, la conoscono
parecchi turisti che vengono d'estate,alcuni la chiamano
il mortirolo.
Il 27 giugno ho fatto la GF Marco Pantani, oltre al Gavia il Mortirolo!!! La mia immaginazione è stata superata dalla realtà. Il Mostro non è una salita è un muro. In preparazione dello stesso avevo fatto più volte Pedarreto. Quest'ultima è salita rispettabile ma non è nulla rispetto al Mortirolo. Montavo il 34/28 ma ho fatto una fatica tremenda al max salivo a 7km all'ora (la media intorno a 6/5). In Calabria, almeno per quella che è la ia esperienza, una salita cosi ce la sogniamo. Cmq leggo su CT che la salita di Monte Calvanico ( Fisciano - SA) è forse anche più dura del Mostro !!!
Olmo67 non è connesso  
Vecchio 09-07-2010, 15:03:47   #22
M@rio
Gregario

Bici: Wilier ZERO7 Record 11v _ MTB Wilier 101XN Xtr
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 166 Post(s)
M@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio Splendido
Citazione:
Ragazzi senza andare molto lontani da Cosenza e volete visitare Acri, arrivati alle vasche di scolo della condotta della centrale, a DX verso Serricella, i primi km vi faranno sorridere gli ultimi mi faranno piangere, la salita finisce simbolicamente davanti ad un cimitero.
Se siete sul Tirreno e vi volete farvi male qundo siete all'altezza di Diamante a DX per Vrasi corta, ma amara. Da Cosenza in Sila Serra Pedace-Petrafitta- nell'abitato a Sx direzione campo sportivo, si esce, se ce la fate, sopra Aprigliano praticamente in Sila.
Per Potame direzione Carolei prima del paese a Dx per Pantanolungo si esce sopra Domanico ancora 10 km Vallico Potame.
Quoto in pieno.... tra l'altro abito a 15/20 km dall'inizio di quella salita....... ma ci sono su questo forum ciclisti della mia zona?????? Montalto, Rose, Luzzi, Torano, Bisignano, Cosenza????????
M@rio non è connesso  
Vecchio 09-07-2010, 15:08:25   #23
M@rio
Gregario

M@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio SplendidoM@rio Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1986 Visualizza messaggio
azz ...ma io ho 24 anni...sono un bambinone ancora ....

cmq io sto a montalto scalo è normale che mi baso maggiormente sulle zone vicino casa mia e non verso quelle che stanno verso cosenza...in pratica questi paesi che hai citato per me sono sconosciuti...li ho sentiti dire ma sono sicuro che mi ci sperdo...in pratica dovrei andare in direzione cosenza andando per quella via che va verso il careffour..poi dal carrefour devo andare in direzione verso quella salita dove poi ci sono quelle fontane sulla sinistra e poi da la ci sono vari sbocchi per vari paesi del cosentino...tipo mendicino...cerisano...ecc..ecc....(forse pure aprigliano?)
Allora siamo vicini....... io sono di Mongrassano scalo!!!!! va beh se sei dello scalo di Montalto ce ne sono salite da fare........ basta andare un pò verso Acri........ la Serricella io l'ho fatta solo in macchina ma mi sembra dura davvero!!!!!!! se no se vuoi salite rilassanti e meno impegnative si può andare verso Luzzi e te ne sali alla SanBucina o addirittura a Varco S Mauro..... oppure i paesini della zona tipo Santa Sofia..... Lattarico...... San Martino di finita...... son tutte belle salite!!!!!!!!!! è probabile che capiterà di incontrarci per strada qualche giorno...... ma sarà difficile riconoscerci!!!!!!!!!!!
M@rio non è connesso  
Vecchio 09-07-2010, 15:12:42   #24
M@rio
Gregario

Citazione:
Oggi la salita di Monte Cocuzzo, da Mendicino, Rizzuto poi la discesa da Cerisano, non la consiglio sono sceso dalla bici per tre volte il dicesa causa frane, la salita è lunga esattamente 22 km, come sempre gli ultimi 4 km nella nebbia e col vento contro.
Ora comprendo il tuo nick name!!!!!
Skerzi a parte complimenti ti piacciono le sfide dure!!!!!!!!!!!!!!

M@rio non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29:11.