Salite della Campania - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Campania - Basilicata - Calabria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-07-2010, 10:55:33   #13
Diego80
Novellino

Bici: bdc Wilier GTR
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 52 Post(s)
Diego80 Distinto
Invia un messaggio via MSN a Diego80
A chi piace la salita dura, dal ristorante "Guardanapoli" sulla salita di Durazzano, si può continuare a salire svoltando di fronte al ristorante e andare in direzione del tiro a volo, pendenze in alcuni punti proibitive, anke oltre il 20%, asfalto ruvido solo nel primo tratto fino allla frazione di Casanova, poi si svolta a destra e l'asfalto è nuovo. La lunghezza è di circa 3km e auto non se ne incontrano quasi mai.

Diego80 non è connesso  
Vecchio 08-07-2010, 21:01:00   #14
Rox
Apprendista Passista

Bici: Bianchi - Battaglin - Ducati
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 1 Post(s)
Rox Molto BuonoRox Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da Diego80 Visualizza messaggio
A chi piace la salita dura, dal ristorante "Guardanapoli" sulla salita di Durazzano, si può continuare a salire svoltando di fronte al ristorante e andare in direzione del tiro a volo, pendenze in alcuni punti proibitive, anke oltre il 20%, asfalto ruvido solo nel primo tratto fino allla frazione di Casanova, poi si svolta a destra e l'asfalto è nuovo. La lunghezza è di circa 3km e auto non se ne incontrano quasi mai.
Grazie per la dritta! Io pensavo che quella strada accedesse ad un fondo privato o cose del genere... L'ho fatta oggi... Peccato per l'asfalto malandato. Sono salito è ho "scollinato dall'altra parte, e poi ho fatto il percorso all'inverso (più impegnativo). Si le pendenze dure ci sono, a strappetti di 200-300m, forse non arrivano al 20%, ma 16-18% sicuramente. Ci ritornerò anche in MTB per esplorare un po le viuzze laterali...
Vecchio 09-07-2010, 16:42:21   #15
Diego80
Novellino

Diego80 Distinto
ma dopo la frazione di Casanova hai svoltato a destra? lì inizia l'asfalto nuovo e ci sono tratti davvero duri. La strada non ha sbocchi passi di fianco al tiro a volo e poi ad un certo punto ti trovi in piazzale vicino alla pista di motocross e devi tornare indietro.
Diego80 non è connesso  
Vecchio 09-07-2010, 17:32:31   #16
pantera
Apprendista Cronoman

Bici: da corsa
Quoted: 300 Post(s)
pantera Beatopantera Beatopantera Beatopantera Beatopantera Beatopantera Beatopantera Beatopantera Beatopantera Beatopantera Beatopantera Beato
per quanto riguarda le fontane quelle che conosco io sono la fontana che si trova nella salita da Carinola a Roccamonfina (a Valogno) e le due fontane che si trovano nella salita Rocchetta e Croce da Calvi, una si trava nel paese di Rocchetta e Croce l'altra alla fine della salita poco prima di iniziare a scendere per Pietramelara
pantera non è connesso  
Vecchio 09-07-2010, 22:50:30   #17
Rox
Apprendista Passista

Bici: Bianchi - Battaglin - Ducati
Quoted: 1 Post(s)
Rox Molto BuonoRox Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da Diego80 Visualizza messaggio
ma dopo la frazione di Casanova hai svoltato a destra? lì inizia l'asfalto nuovo e ci sono tratti davvero duri. La strada non ha sbocchi passi di fianco al tiro a volo e poi ad un certo punto ti trovi in piazzale vicino alla pista di motocross e devi tornare indietro.
Sono passato a finco del Tiro a volo, poi ho proseguito dritto, discesa ripidissima, e mi sono trovato nell'agglomerato urbano di Durazzano. Non mi sembra che la strada si interrompa...
Vecchio 10-07-2010, 10:26:41   #18
Diego80
Novellino

Diego80 Distinto
Non sei passato di certo di fianco al tiro a volo, appena hai scollinanato c'era una strada appena asfaltata sulla destra, la devi prendere e da lì il tiro a volo dista almeno un altro paio di km, dopo il tiro a volo"zaino" la strada spiana e prosegue per altri 7-800 mt e poi si interrompe come ti dicevo.
Diego80 non è connesso  
Vecchio 12-07-2010, 11:41:55   #19
lucrab
Gregario

Bici: BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Quoted: 3 Post(s)
lucrab Distinto
A proposito di salite casertane, sabato ne ho fatta una, fortunatamente in discesa, particolarmente ostica.
Parliamo della strada che parte da Presenzano ed arriva fino alle condotte che alimentano il bacino di Presenzano. Parliamo di 4,2 km con pendenza media del 9,2 % (si parte da quota 269 per arrivare a 656); in realtà l'ultimo km è abbastanza dolce ed abbassa la pendenza media, ma il mio garmin ha rilevato pendenze sempre superiori al 10%, con punte massime del 17%; insomma, roba da veri scaltori. Non è tra i miei prossimi appuntamenti .
Come dicevo, io provenivo dalla Casilina, passando da Vallecupa e Roccapipirozzi, me la sono ritrovata in discesa per riprendere la via di casa...vi dico, impressionante!!!
lucrab non è connesso  
Vecchio 22-07-2010, 10:53:25   #20
Diego80
Novellino

Diego80 Distinto
Un'altra bella salita è quella che porta al santuario di S.Michele di San Felice a Cancello, una salita di circa 10 km. La salita inizia dalla piazza centrale di S.felice e dopo circa un km prima di svoltare sulla destra dove c'è la piazza della frazione di Talanico c'è una fontanella. I primi 3-4 km le pendenze sono davvero impegnative e arrivano anche al 12% e l'asfalto e buono, mentre gli ultimi km spiana e la strada è un po' rovinata e soprattutto molto sporca dopo le piogge. Si tratta di una strada chiusa, arrivati al santuario si deve tornare indietro, però il traffico è quasi inesistente e il paesaggio molto bello e dal santuario c'è davvero un bel panorama.
Diego80 non è connesso  
Vecchio 21-08-2010, 14:24:25   #21
savianese
Novellino

Bici: ATALA SCORPION
Quoted: 0 Post(s)
savianese non giudicato
HO PERCORSO la salita che porta al santuario di S. Angelo a Palombara a san felice a cancello prov Caserta. Ho postato le foto nell'apposito spazio dedicato agli album. Salita davvero bella, con tratti duri, specie all'inizio, poi si addolcisce, sebbena qualche altrospuntone c'è e fa male. Un consiglio, nella fase di salita non guardate il santuario all'orizzonte, sembra sempre lontanissimo, altissimo, e potreste scoraggiarvi. Strada asfaltata, con qualke zona non ottimale, stretta, per cui attenti in discesa ma poco traffico di makkine. IN cima è stupendo, panorama mozzafiato.Nei giorni migliori col tempo nitido si può arrivare a vedere anche napoli e il suo golfo

Ultima modifica di savianese : 21-08-2010 alle ore 15:23:54
savianese non è connesso  
Vecchio 09-04-2011, 10:51:13   #22
Diego80
Novellino

Diego80 Distinto
Per chi conosce la salita di Durazzano, volendo dopo aver scollinato venendo da Messercola o Cervino, dopo 200mt dal cimitero si può svoltare a sinistra e continuare a salire verso il parco eolico, sono circa altri 3km con vari strappetti anke al 9-10%, l'asfalto è ottimo solo nella seconda parte, mentre verso metà c'è anke un pezzeto di circa 100mt in cemento. Fontanine non ce ne sono e la strada non ha sbocchi, quindi arrivati in cima si deve tornare indietro. Mi hanno detto ke ci si può arrivare anche dal centro di Durazzano con strada meglio asfaltata, come la scopro vi farò sapere.
Diego80 non è connesso  
Vecchio 12-04-2011, 14:44:41   #23
zippi80
Gregario

Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 131 Post(s)
zippi80 Ottimo e abbondantezippi80 Ottimo e abbondantezippi80 Ottimo e abbondante
beh vi consiglierei di spostarvi un po verso il vallo di lauro......nella mia zona ci sono tante e tante salite con traffico limitato o assente a vostro piacimento dure e meno dure........dipende da
lla gamba poi..................
zippi80 non è connesso  
Vecchio 12-04-2011, 15:51:02   #24
lucrab
Gregario

Bici: BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Quoted: 3 Post(s)
lucrab Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da zippi80 Visualizza messaggio
beh vi consiglierei di spostarvi un po verso il vallo di lauro......nella mia zona ci sono tante e tante salite con traffico limitato o assente a vostro piacimento dure e meno dure........dipende da
lla gamba poi..................
Concordo...peccato che per arrivarci bisogna fare il traffico del nolano......

lucrab non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29:50.