Nuovo Garmin Triathlon Watch - Forerunner 935 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-03-2017, 15:25:59   #1
N3bbia
Passista

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 90 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2309 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Nuovo Garmin Triathlon Watch - Forerunner 935

Passiamo alle cose importanti: a me sembra una cag@ta pazzesca

https://www.dcrainmaker.com/2017/03/...th-review.html

qui cosa dice il DC : Well in a nutshell it’s a cheaper version of the Fenix 5, with a plastic shell as opposed to metal

due considerazioni personali in merito:

il display tondo (utilizzato a quanto pare per allinearsi al resto dei garmin) per me è una perdita, adoro quello del 920

il sensore cardio ottico che è la moda del momento ma rende meno precise certe features...non lo userei

Ultima modifica di N3bbia : 29-03-2017 alle ore 15:47:10
N3bbia non è connesso  
Vecchio 29-03-2017, 15:34:51   #2
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 53 Post(s)
Quoted: 2191 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Inizio ad avere una gran confusione con tutti questi modelli! Di sicuro c'è solo che il 920xt non accenna a scendere di prezzo!
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 29-03-2017, 15:47:53   #3
N3bbia
Passista

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
Inizio ad avere una gran confusione con tutti questi modelli! Di sicuro c'è solo che il 920xt non accenna a scendere di prezzo!
lo farà, questo è in vendita da oggi...il 920 ha 3 anni, non può costare come questo !!!
Vecchio 01-04-2017, 01:55:21   #4
joe_caltotip
Gregario

Bici: Merida Reacto / BMC TM02
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 363 Post(s)
joe_caltotip Luminosojoe_caltotip Luminosojoe_caltotip Luminosojoe_caltotip Luminosojoe_caltotip Luminoso
meh... ne stanno uscendo troppi e troppo poco diversi tra loro.
la nota positiva è che potrò prendere il 920 a prezzo umano e mandare in pensione il secondo 910 (che, beninteso, va ancora divinamente e fa tutto quello che serve davvero)
joe_caltotip non è connesso  
Vecchio 01-04-2017, 10:57:53   #5
micchei
Gregario

Bici: una BDC, una TT e una MTB
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 423 Post(s)
micchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendido
Io aggiungo una cosa, che mi piace tanto...49 grammi!!!!
Se fosse stato anche più sottile lo avrei preso di certo, ma intanto lo prendo lo stesso...
Rispetto al 920 non ci sono grandissime differenze (è e rimarrà ancora per molto un punto di riferimento, il 920); per quanto riguarda il formato tondo secondo me c'è da abituarsi, niente di più. Avevo il 630 da corsa un tempo, e rispetto a quello il display è molto più grande, quindi non credo che ci saranno grossi problemi a livello di leggibilità.
Sono 2 anni che uso la fascia cardio da braccio a led, e mi sto trovando molto bene e da quello che scrive Ray sembra che i nuovi sensori Garmin funzionino comunque molto bene, basta posizionarli bene!
Altra cosa positiva è la vendita del 920, che ho trovato da vendere immediatamente ad un prezzo che considero comunque alto (buon per me!!!).
Dopo 2 anni di uso e abuso, soprattutto per l'acqua e il sudore, secondo me è cosa buona e giusta liberarsene, per quanto dopo ogni utilizzo lo sciacquo e asciugo. I vari chip e circuiti alla lunga potrebbero corrodersi...
Vecchio 01-04-2017, 11:06:12   #6
_Roberto_
Pedivella

Bici: Scapin Team Ballan - Cannondale System Six
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 253 Post(s)
_Roberto_ Stellare_Roberto_ Stellare_Roberto_ Stellare_Roberto_ Stellare_Roberto_ Stellare_Roberto_ Stellare_Roberto_ Stellare_Roberto_ Stellare_Roberto_ Stellare_Roberto_ Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
Passiamo alle cose importanti: a me sembra una cag@ta pazzesca

https://www.dcrainmaker.com/2017/03/...th-review.html

qui cosa dice il DC : Well in a nutshell it’s a cheaper version of the Fenix 5, with a plastic shell as opposed to metal

due considerazioni personali in merito:

il display tondo (utilizzato a quanto pare per allinearsi al resto dei garmin) per me è una perdita, adoro quello del 920

il sensore cardio ottico che è la moda del momento ma rende meno precise certe features...non lo userei
La recensione però è positiva, costa meno ed è più leggero del Fenix 5.
Per quanto riguarda il display tondo, è una questione di gusti ed estetica.
Sarebbe interessante se offrissero in alternativa una versione senza cardio ottico ma in bundle con fascia cardio, ad un prezzo simile.
_Roberto_ non è connesso  
Vecchio 03-04-2017, 11:25:55   #7
tozzetto
Pignone

Bici: boh??
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 92 Post(s)
tozzetto Ottimo e abbondantetozzetto Ottimo e abbondantetozzetto Ottimo e abbondantetozzetto Ottimo e abbondante
Io ho avuto sia fenix 3 che 920xt, il display rettangolare è molto meglio i dati sono molto più leggibili.. non che nel fenix non si leggano, ma se si usa come orologio sportivo la forma del 920xt per me batte i "tondi".. c'è da dire anche che il fenix ha una risoluzione maggiore, ma il display sembre più scuro rispetto il 920... avevo il 920, venduto per il fenix, ora rivenduto il fenix e riprendo il 920, conoscendo garmin non mi fido a prendere oggetti appena usciti... troppe grane.. più in la chissà potrei anche cedere al 935..
tozzetto non è connesso  
Vecchio 03-04-2017, 12:42:38   #8
joe_caltotip
Gregario

Bici: Merida Reacto / BMC TM02
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 363 Post(s)
joe_caltotip Luminosojoe_caltotip Luminosojoe_caltotip Luminosojoe_caltotip Luminosojoe_caltotip Luminoso
qual è, secondo voi, ad oggi un prezzo giusto per un 920 usato?
joe_caltotip non è connesso  
Vecchio 03-04-2017, 16:07:31   #9
tozzetto
Pignone

Bici: boh??
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 92 Post(s)
tozzetto Ottimo e abbondantetozzetto Ottimo e abbondantetozzetto Ottimo e abbondantetozzetto Ottimo e abbondante
Li trovi da tutti i prezzi.... con garanzia o meno... io penso su 250 con garanzia e fascia a questo punto ci sta..
tozzetto non è connesso  
Vecchio 03-04-2017, 21:01:45   #10
N3bbia
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da micchei Visualizza messaggio
Io aggiungo una cosa, che mi piace tanto...49 grammi!!!!
Se fosse stato anche più sottile lo avrei preso di certo, ma intanto lo prendo lo stesso...
Rispetto al 920 non ci sono grandissime differenze (è e rimarrà ancora per molto un punto di riferimento, il 920); per quanto riguarda il formato tondo secondo me c'è da abituarsi, niente di più. Avevo il 630 da corsa un tempo, e rispetto a quello il display è molto più grande, quindi non credo che ci saranno grossi problemi a livello di leggibilità.
Sono 2 anni che uso la fascia cardio da braccio a led, e mi sto trovando molto bene e da quello che scrive Ray sembra che i nuovi sensori Garmin funzionino comunque molto bene, basta posizionarli bene!
Altra cosa positiva è la vendita del 920, che ho trovato da vendere immediatamente ad un prezzo che considero comunque alto (buon per me!!!).
Dopo 2 anni di uso e abuso, soprattutto per l'acqua e il sudore, secondo me è cosa buona e giusta liberarsene, per quanto dopo ogni utilizzo lo sciacquo e asciugo. I vari chip e circuiti alla lunga potrebbero corrodersi...
la fascia cardio rimane obbligatoria per certi parametri come la valutazione soglia, sempre sentendo il solito Ray, per la maggior precisione in generale.
senza il foot pod e senza fascia anche alcune running metrics credo si perdano.

personalmente come dicevo amavo il design quadrato perchè distingueva la linea tri dal resto poi tutto si è mischiato e amen, si vive anche così ma diventa più anonimo per me.

alla fine questo 935 non è un passo così in avanti come quello fatto dal 910 al 920, aggiunge il sensore ottico e tanti strumenti sw che ovviamente si sarebbero potuti mettere anche nel 920 con un aggiornamento firmware ma che ovviamente non faranno.

non sbaglia Dc quando in spiccioli...lo definisce un fenix 5 di plastica.

entrerà in casa mia sicuro...ma aspetto offerta.
Vecchio 03-04-2017, 21:33:20   #11
N3bbia
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da joe_caltotip Visualizza messaggio
qual è, secondo voi, ad oggi un prezzo giusto per un 920 usato?
considera che molti siti che ancora non hanno fatto il ribasso di prezzo in seguito al nuovo modello lo hanno sui 350 con fascia. è lecito aspettarsi che nuovo vada (se già non lo ha fatto) sotto i 300 e nemmeno di poco.

Considerato il fatto che questo è un oggetto in cui la parola "usato" non è li tanto per fare, sudore, cloro etc...io non andrei oltre i 200
Vecchio 04-04-2017, 10:41:55   #12
micchei
Gregario

Bici: una BDC, una TT e una MTB
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 423 Post(s)
micchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
personalmente come dicevo amavo il design quadrato perchè distingueva la linea tri dal resto poi tutto si è mischiato e amen, si vive anche così ma diventa più anonimo per me.

alla fine questo 935 non è un passo così in avanti come quello fatto dal 910 al 920, aggiunge il sensore ottico e tanti strumenti sw che ovviamente si sarebbero potuti mettere anche nel 920 con un aggiornamento firmware ma che ovviamente non faranno.

non sbaglia Dc quando in spiccioli...lo definisce un fenix 5 di plastica.
Quoto tutto, anonimato, plastica...ma soprattutto che tante migliorie si potevano aggiungere al 920 a livello software, anche perché l'hardware è lo stesso (forse la batteria è migliore...)

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37:58.