Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano - Pagina 93 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-07-2017, 22:02:07   #1105
giulio.gennari
Apprendista Cronoman

Bici: Oltre XR4
Mentioned: 43 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1486 Post(s)
giulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelico
Possiamo dare tutti i consigli che vogliamo ma resta il fatto che è praticamente impossibile fare una buona prestazione al primo tentativo senza conoscerla.
Ci si scotta per forza

Vecchio 21-07-2017, 22:12:09   #1106
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 929 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 12014 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da giulio.gennari Visualizza messaggio
Possiamo dare tutti i consigli che vogliamo ma resta il fatto che è praticamente impossibile fare una buona prestazione al primo tentativo senza conoscerla.
Ci si scotta per forza
Non concordo. Forse è difficile fare la propria miglior prestazione assoluta, ma farne una ottima è pienamente possibile se sai le tue possibilità, riesci ad analizzarle e rapportarle ai precedenti partecipanti che durante l'anno corrono con te, se ti fai una tabella di marcia ragguardevole alle tue possibilità, capisci e studi il percorso con l'ausilio di qualcuno che lo conosce ecc.ecc.ecc.
A me riuscì di fare quasi del mio meglio sia qui al 1 colpo che ancor più a Corvara (che solo apparentemente è più agevole). Parliamo di quando avevo ancora testa e dedizione alla causa del ciclosuonatismo.
Vecchio 21-07-2017, 22:26:28   #1107
giulio.gennari
Apprendista Cronoman

Bici: Oltre XR4
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 1486 Post(s)
giulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da samuelgol Visualizza messaggio
Non concordo. Forse è difficile fare la propria miglior prestazione assoluta, ma farne una ottima è pienamente possibile se sai le tue possibilità, riesci ad analizzarle e rapportarle ai precedenti partecipanti che durante l'anno corrono con te, se ti fai una tabella di marcia ragguardevole alle tue possibilità, capisci e studi il percorso con l'ausilio di qualcuno che lo conosce ecc.ecc.ecc.
A me riuscì di fare quasi del mio meglio sia qui al 1 colpo che ancor più a Corvara (che solo apparentemente è più agevole). Parliamo di quando avevo ancora testa e dedizione alla causa del ciclosuonatismo.
Studiare con cura il percorso sulla carta e sopratutto rapportarsi con le traccie di altri, magari che si conosce, è in effetti molto importante.
Me ne sto rendendo conto quest'anno.
Detto ciò alla mia prima Otzy a San Leonardo pensavo di essere in pieno controllo della situazione e invecè arrivare al traguardo non è stato facile.
Molto meglio lo scorso anno...

Ultima modifica di giulio.gennari : 21-07-2017 alle ore 22:45:18
giulio.gennari non è connesso  
Vecchio 23-07-2017, 15:16:15   #1108
ska78
Pignone

Bici: cervelo s3 2014
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 174 Post(s)
ska78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminoso
io quest anno la faro' per la seconda volta... l obbiettivo è lo stesso dell anno scorso..sotto le 9 ore...l anno scorso 9 ore e 16.... la paura di non finirla era tanta cosi con cardio e powermeter mi son regolato bene non spingendo mai troppo.. e mi sono divertito molto e mai avuto crampi o crisi a parte in cima al giovo ke sofrivo un po il caldo....

quest anno provero a spingere un po di piu sull unica salita dove si puo osare un po in quanto si arriva freschi ovvero il kutai cerchero di farla ad almeno 20/25w in piu rispetto lo scorso anno...il brennero è questione solo di trovare l aggancio giusto..poi sul giovo e brennero a menoche non 6 un fenomeno non t inventi niente ma devi solo salire col tuo passo sperando di non andare in crisi....cerchero di mangiare di piu in sella e perdere meno tempo ai ristori(l anno scorso piu di 10 minuti)...e cerchero di fare le discese di giovo e rombo un po oiu forte del 2016...non sara difficile in quanto giu dal giovo andavo coi freni tirati xke ero un po cotto e anke giu dal rombo me la son presa con calma quando ho visto ke sotto le 9 nn ci stavo piu...

spero che quest insieme di cose mi faccia star sotto le 9 ore...poi si sa tra il dire e il fare ce ne passa....

x quanto riguarda l allenamento facendo la stagione turistica non ho molto tempo a disposizione faro un paio di lunghi da 140km e 2500/3000mt di dislivello al massimo ,, voglio arrivare alla gara con la voglia di far fatica e di stare in sella tante ore....come scrive qualcuno ankio non credo serva x forza simulare la distanza della gara..... rischiare di arrivare a fine agosto stanco x essermei allenato troppo è un errore che non voglio asssolutamente fare....cerchero di tenere un buona forma fisica e mentale...
che dio m' aiuti
ska78 non è connesso  
Vecchio 23-07-2017, 15:29:22   #1109
samuelgol
Schützen Biker Moderator

samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da ska78 Visualizza messaggio
io quest anno la faro' per la seconda volta... l obbiettivo è lo stesso dell anno scorso..sotto le 9 ore...l anno scorso 9 ore e 16.... la paura di non finirla era tanta cosi con cardio e powermeter mi son regolato bene non spingendo mai troppo.. e mi sono divertito molto e mai avuto crampi o crisi a parte in cima al giovo ke sofrivo un po il caldo....

quest anno provero a spingere un po di piu sull unica salita dove si puo osare un po in quanto si arriva freschi ovvero il kutai cerchero di farla ad almeno 20/25w in piu rispetto lo scorso anno...il brennero è questione solo di trovare l aggancio giusto..poi sul giovo e brennero a menoche non 6 un fenomeno non t inventi niente ma devi solo salire col tuo passo sperando di non andare in crisi....cerchero di mangiare di piu in sella e perdere meno tempo ai ristori(l anno scorso piu di 10 minuti)...e cerchero di fare le discese di giovo e rombo un po oiu forte del 2016...non sara difficile in quanto giu dal giovo andavo coi freni tirati xke ero un po cotto e anke giu dal rombo me la son presa con calma quando ho visto ke sotto le 9 nn ci stavo piu...

spero che quest insieme di cose mi faccia star sotto le 9 ore...poi si sa tra il dire e il fare ce ne passa....

x quanto riguarda l allenamento facendo la stagione turistica non ho molto tempo a disposizione faro un paio di lunghi da 140km e 2500/3000mt di dislivello al massimo ,, voglio arrivare alla gara con la voglia di far fatica e di stare in sella tante ore....come scrive qualcuno ankio non credo serva x forza simulare la distanza della gara..... rischiare di arrivare a fine agosto stanco x essermei allenato troppo è un errore che non voglio asssolutamente fare....cerchero di tenere un buona forma fisica e mentale...
che dio m' aiuti
Secondo me la tua è una tattica suicida. Facendo come dici, rischi il botto sul Rombo che lo sentono per tutte le valli limitrofe. A parte che 20/25 w in più sono una follia, nel senso che sono tanti tanti, secondo me, presupponendo che il tuo livello sia lo stesso dello scorso anno, devi analizzare per bene se in effetti lo scorso anno potevi dare di più. Se è così, incrementare solo di pochissimo sul Kuthay, e gestire meglio il Rombo, nel senso di prenderlo, sempre se ne hai, un filino più spavaldo. E' sul rombo che si può togliere molto...ma anche aggiungere molto. Se fai troppo piano il Kuthay sono energie che poi spendendole sul Rombo guadagni tanto tanto. Viceversa se esageri prima di San Leonardo e il Rombo ti presenta il conto, non arrivi più. Poi vedi tu.
Vecchio 23-07-2017, 15:42:59   #1110
ska78
Pignone

ska78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminoso
se voglio star sotto le 9 qualcosa devo rischiare....l anno scorso il rombo me lo son goduto..nel senso che ho superato tanta gente in crisi o cmq cotta e non ho mai avuto crampi...ma il kutai l ho fatto davvero piano...220 w e mi pare 144 bpm.... quest anno spero di arrivare con qualche watt in piu nelle gambe e sto lavorando in quel senso.... e fare appunto sto kutai almeno a 235 / 240w.... almeno ci provo ...sopratutto x trovare un buon treno che mi tira verso il brennero... l anno scorso non ho avuto molti aiuti in quel senso....se poi vedo che fatico troppo rallento all istante...non sono mica scemo.....so bene che una crisi sul rombo puo essere fatale... e la vorrei evitare...
ska78 non è connesso  
Vecchio 24-07-2017, 19:17:12   #1111
desmotia
Apprendista Passista

Località: Lido di Venezia......dove il vento contro è la nostra salita!
Bici: GALLIUM PRO
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 140 Post(s)
desmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellare
Citazione:
se voglio star sotto le 9 qualcosa devo rischiare....l anno scorso il rombo me lo son goduto..nel senso che ho superato tanta gente in crisi o cmq cotta e non ho mai avuto crampi...ma il kutai l ho fatto davvero piano...220 w e mi pare 144 bpm.... quest anno spero di arrivare con qualche watt in piu nelle gambe e sto lavorando in quel senso.... e fare appunto sto kutai almeno a 235 / 240w.... almeno ci provo ...sopratutto x trovare un buon treno che mi tira verso il brennero... l anno scorso non ho avuto molti aiuti in quel senso....se poi vedo che fatico troppo rallento all istante...non sono mica scemo.....so bene che una crisi sul rombo puo essere fatale... e la vorrei evitare...
Sarò scarso ma per me alzare di 20W la performance su una salita di 18km che oltretutto è la prima di quattro è utopia! !
Vecchio 24-07-2017, 19:31:40   #1112
ska78
Pignone

Citazione:
Originalmente inviato da desmotia Visualizza messaggio
Sarò scarso ma per me alzare di 20W la performance su una salita di 18km che oltretutto è la prima di quattro è utopia! !
dipende da come l hai fatta quella salita e ripeto che l ho fatta veramente piano...

un conto è se l avessi fatta a 250w e quest anno punterei a farla a 270 ..allora si che sarebbe rischioso e utopistico perche a 250w sono gia al medio e 270 vicino alla soglia ma siccome 220 è molto piu basso(diciamo tra il lento e il medio), puntare quest anno a farla ad almeno 235 240 non mi pare utopia considerando che dovrei arrivare a solden con qualche watt in piu rispetto lo scorso anno....

poi ripeto io ci provo e ten d occhi il cardio oltre che il pm ...e se fatico troppo rallento all istante....

a fare un kutai un po piu veloce (specialmente se parti dietro) ce piu possibilita di trovare dei bei treni che ti tirano fino al brennero e anke li puoi guadagnare molto....
ska78 non è connesso  
Vecchio 24-07-2017, 19:49:07   #1113
andrecaby
Apprendista Scalatore

Mentioned: 30 Post(s)
Quoted: 1136 Post(s)
andrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellare
Citazione:
dipende da come l hai fatta quella salita e ripeto che l ho fatta veramente piano...

un conto è se l avessi fatta a 250w e quest anno punterei a farla a 270 ..allora si che sarebbe rischioso e utopistico perche a 250w sono gia al medio e 270 vicino alla soglia ma siccome 220 è molto piu basso(diciamo tra il lento e il medio), puntare quest anno a farla ad almeno 235 240 non mi pare utopia considerando che dovrei arrivare a solden con qualche watt in piu rispetto lo scorso anno....

poi ripeto io ci provo e ten d occhi il cardio oltre che il pm ...e se fatico troppo rallento all istante....

a fare un kutai un po piu veloce (specialmente se parti dietro) ce piu possibilita di trovare dei bei treni che ti tirano fino al brennero e anke li puoi guadagnare molto....
anche io l'anno scorso ho fatto il kuthai a gas chiuso ma non me ne pento, anzi lo rifarò così anche quest'anno. come ti hanno già detto la otzy inizia a san leonardo e li fai in fretta a recuperare o aggiungere le mezz'ore! più la gara è lunga e salitosa e più il tuo passo viene comunque fuori, l'anno scorso non avresti potuto fare più di quanto hai fatto, hai solo adottato un'ottima strategia che ad oggi ti fa pensare diversamente.
andrecaby non è connesso  
Vecchio 24-07-2017, 21:19:22   #1114
desmotia
Apprendista Passista

Località: Lido di Venezia......dove il vento contro è la nostra salita!
Bici: GALLIUM PRO
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 140 Post(s)
desmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellaredesmotia Stellare
Pensa che nella mia ignoranza farei il Kuthai ancora più piano per poi alzare il ritmo sul Rombo!!
Vecchio 24-07-2017, 21:33:33   #1115
senzasosta
Scalatore

Bici: Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mentioned: 254 Post(s)
Quoted: 4507 Post(s)
senzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subito
Citazione:

che dio m' aiuti
Mi piace il tuo ragionamento che condivido a differenza degli altri .... L'unico errore è guardare il misuratore. Io non guardo più nulla, tutte le volte che l'ho fatto, mi son mangiato le mani, quindi testa bassa e menare.
Fare il kuthai a spasso vuol dire fare a spasso anche il brennero e i cavalli son belli che scappati.
La gara comincia a Solden e finisce a Solden, a Vipiteno ci si inizia a divertire.
Vecchio 24-07-2017, 21:47:20   #1116
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Citazione:
Originalmente inviato da senzasosta Visualizza messaggio
Mi piace il tuo ragionamento che condivido a differenza degli altri .... L'unico errore è guardare il misuratore. Io non guardo più nulla, tutte le volte che l'ho fatto, mi son mangiato le mani, quindi testa bassa e menare.
Fare il kuthai a spasso vuol dire fare a spasso anche il brennero e i cavalli son belli che scappati.
La gara comincia a Solden e finisce a Solden, a Vipiteno ci si inizia a divertire.
Secondo me fai un errore, ossia considerare valido per tutti quello che per te certamente lo è. Chi fa tanti tanti km ed è abituato a farli ha comunque una tenuta alla distanza maggiore di chi ne fa meno. Parlo di tenuta eh. Non solo di prestazione pura. La prestazione pura la tiri fuori pure con tanta qualità e pochi km. La tenuta è cosa diversa. Secondo me esagerare all'inizio è rischio troppo grande. Lo scorso anno si è divertito sul Rombo perchè ha fatto piano il prima. Togliere 15 minuti prima, per me vuol dire perderne 20 sul Rombo. E' sul Rombo che deve toglierli, divertendosi meno e andando più oltre.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56:57.