Rapaccioli Va Sanzionato? - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Gare amatoriali in circuito

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-2011, 10:18:18   #25
mkr
Apprendista Scalatore

Bici: Paletti
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 118 Post(s)
mkr Luminosomkr Luminosomkr Luminosomkr Luminosomkr Luminosomkr Luminosomkr Luminosomkr Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da frecciavallebormida Visualizza messaggio
gli atteggiamenti guasconeschi possono essere accettati o meno. Io non ho mai assistito a scorrettezze reali. I nomi li dà e li prende. Per quel che lo conosco mi fa ridere e tanto basta. In gruppo ci sono troppe facce serie. Mi sento più vicino a corridori come lui e La Falce che a malati di agonismo privi di qualsiasi autoironia
beh è vero che gli insulti o le prese per il c... sono la cosa meno pericolosa dal punto di vista della sicurezza (sempre che poi uno non si distrae per rispondere oppure due si mettono a litigare in mezzo al gruppo quindi anche questo può risultare pericoloso alla fine)!! è pure vero che fin che uno parla basterebbe lasciar perdere e tutto finisce lì.... però, a parte che non mi va' di andar a correre per trovare qualcuno che mi insulta, non sempre si è dell'umore per lasciar perdere, capita la volta a tutti che si è girati di traverso e non si lascia perdere.... io sono del parere che in corsa si pedala e si sta concentrati su quello che si fa (soprattutto in mezzo ad un gruppo), per ridere e scherzare c'è tempo e modo prima e dopo la corsa!!
poi la battuta scambiata in mezzo al gruppo ci sta ma atteggiamenti continuamente estranei alla gara no!!!

mkr non è connesso  
Vecchio 08-09-2011, 10:45:47   #26
loz
Apprendista Velocista

Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
loz meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da lufrenk Visualizza messaggio
a me risulta il contrario..pero non ci metterei la mano sul fuoco,non ero presente.....e sicuramente è come dici tu
1 Magnaldi, 2 Roberi. Rapaccioli 5°
loz non è connesso  
Vecchio 08-09-2011, 10:50:05   #27
lufrenk
Maglia Amarillo

Bici: super6 evohm
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 1401 Post(s)
lufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beato
Citazione:
Originalmente inviato da loz Visualizza messaggio
1 Magnaldi, 2 Roberi. Rapaccioli 5°
allora se contiamo anche questo tipo di vittorie,ho vinto a Mede
Vecchio 08-09-2011, 11:05:43   #28
loz
Apprendista Velocista

Quoted: 0 Post(s)
loz meritevole
Citazione:
Ti ha detto che aveva vinto anche a Sommo?
loz non è connesso  
Vecchio 08-09-2011, 11:14:27   #29
Good.Riddance
Apprendista Scalatore

Bici: Ford Focus team sl
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 310 Post(s)
Good.Riddance LuminosoGood.Riddance LuminosoGood.Riddance LuminosoGood.Riddance LuminosoGood.Riddance LuminosoGood.Riddance LuminosoGood.Riddance Luminoso
Citazione:

loZ io non vinco na sega porca maZza m'inchiappano sempre
Good.Riddance non è connesso  
Vecchio 08-09-2011, 11:15:09   #30
championcip
Gregario

Bici: BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Quoted: 77 Post(s)
championcip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelico
Invia un messaggio via MSN a championcip Invia un messaggio tramite Skype™ a championcip
Io scorrettezze in gare che mettono a rischio gli altri corridori ne ho viste, confermo quindi ciò che ha scritto Good Riddance.
Per questo motivo io sono dell'idea che vada sanzionato e non malmenato!
Poi se qualcuno cade per colpa sua e lui "le prende di santa ragione", sinceramente non riesco a condannare il "picchiatore".
Per quanto riguarda le offese verbali, basta rispondere a tono e lui mi sembra una persona che sta al posto suo. Io personalmente una volta gli ho fatto capire con i fatti e non con le parole che avrebbe potuto continuare a guardare la gara dal fosso....
In merito alle critiche che lui fa ai cariconi, la domanda è ma come mai quelli che vincono sono tutti cariconi tranne lui?
championcip non è connesso  
Vecchio 08-09-2011, 11:24:01   #31
frecciavallebormida
via col vento

Bici: Graziella
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 39 Post(s)
frecciavallebormida può solo sperare di migliorare
Citazione:
Originalmente inviato da Black Panter Visualizza messaggio
Il corridore che è caduto è un mio compagno di squadra....il quale mi ha detto tutto!!!
Io però non ho visto perchè ero qualche posizione più avanti...quindi mi sono astenuto da qualsiasi commento o altro. Proprio come dicevo in qualche post precedente....ho sentito di sue scorrettezze ma non l'ho mai visto farle!!!! Comunque a quello che mi ha detto il mio compagno ci credo e visto che la sua tesi viene sostenuta anche da @Good, a questo punto comincio avere più certezze.
Credo a quello che dici però le scorrettezze andrebbero denunciate direttamente ai giudici. Troppe volte lasciamo perdere comportamenti scorretti. Ripeto, personalmente non ho mai avuto niente da ridire sul personaggio, ma i comportamenti lesivi vanno sanzionati sul momento. In tal senso avrei un elenco di corridori che spesso stanno sul filo e talvolta oltrepassano il limite della decenza. Non capisco il pudore od il timore a denunciare i fatti.
Quest'anno a Casanova due corridori (tra cui un mio compagno ed un avversario) si sono presi a spintonate in gruppo ed il fatto è stato riportato ai giudici da altri corridori testimoni e prontamente sono stati ammoniti.
frecciavallebormida non è connesso  
Vecchio 08-09-2011, 11:29:29   #32
lufrenk
Maglia Amarillo

Bici: super6 evohm
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 1401 Post(s)
lufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beatolufrenk Beato
Citazione:
Originalmente inviato da loz Visualizza messaggio
Ti ha detto che aveva vinto anche a Sommo?
yes
Vecchio 08-09-2011, 13:25:58   #33
Black Panter
Apprendista Cronoman

Bici: Look 595
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 217 Post(s)
Black Panter StellareBlack Panter StellareBlack Panter StellareBlack Panter StellareBlack Panter StellareBlack Panter StellareBlack Panter StellareBlack Panter StellareBlack Panter Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da frecciavallebormida Visualizza messaggio
Credo a quello che dici però le scorrettezze andrebbero denunciate direttamente ai giudici. Troppe volte lasciamo perdere comportamenti scorretti. Ripeto, personalmente non ho mai avuto niente da ridire sul personaggio, ma i comportamenti lesivi vanno sanzionati sul momento. In tal senso avrei un elenco di corridori che spesso stanno sul filo e talvolta oltrepassano il limite della decenza. Non capisco il pudore od il timore a denunciare i fatti.
Quest'anno a Casanova due corridori (tra cui un mio compagno ed un avversario) si sono presi a spintonate in gruppo ed il fatto è stato riportato ai giudici da altri corridori testimoni e prontamente sono stati ammoniti.
Quoto.
In quel caso se vedevo con i miei occhi tranquillo che dai giudici ci andavo. Io non visto....ho solo sentito le voci, quindi è giusto che dai giudici ci andava chi aveva visto.
Comunque una volta siamo andati dai giudici a denunciare un fattaccio commesso da un corridore (eravamo più persone di diversa squadra) ma provvedimenti, se non un semplice "non lo fare più perchè ti squalifichiamo", non ne ho visti. Pensi che tale soggetto abbia smesso? E hai visto squalifiche?
Con ciò non dico che non bisogna denunciare i fatti, anzi, però è anche giusto che vengano presi provvedimenti!
Vecchio 08-09-2011, 14:44:04   #34
frecciavallebormida
via col vento

Bici: Graziella
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 39 Post(s)
frecciavallebormida può solo sperare di migliorare
Citazione:
Quoto.
In quel caso se vedevo con i miei occhi tranquillo che dai giudici ci andavo. Io non visto....ho solo sentito le voci, quindi è giusto che dai giudici ci andava chi aveva visto.
Comunque una volta siamo andati dai giudici a denunciare un fattaccio commesso da un corridore (eravamo più persone di diversa squadra) ma provvedimenti, se non un semplice "non lo fare più perchè ti squalifichiamo", non ne ho visti. Pensi che tale soggetto abbia smesso? E hai visto squalifiche?
Con ciò non dico che non bisogna denunciare i fatti, anzi, però è anche giusto che vengano presi provvedimenti!
Alcune volte può esserci collusione perchè il tal corridore porta la tal squadra e fa fare cassetta. A Cuneo ho visto fioccare parecchie squalifiche soprattutto per scorrettezze e rotonde
frecciavallebormida non è connesso  
Vecchio 08-09-2011, 14:57:34   #35
mkr
Apprendista Scalatore

Bici: Paletti
Quoted: 118 Post(s)
mkr Luminosomkr Luminosomkr Luminosomkr Luminosomkr Luminosomkr Luminosomkr Luminosomkr Luminoso
Citazione:
Quoto.
è giusto denunciare i fatti!! però sinceramente (ed amaramente) bisogna anche tener conto delle "statistiche" (in questo caso le mie personali ovviamente ognuno avrà le sue esperienze):

- 10 anni da amatore

- scorrettezze viste direttamente dalla giuria (e ci starebbe anche questo a parte il denunciare) n. 2

- denunce fatte (poche) o viste (qualcuna in +) fare almeno una trentina

- provvedimenti presi 1 (su scorrettezza rilevata direttamente dalla giuria) + 2 ingiusti o comunque presi in modo sommario e di parte (su segnalazione)

- ci possiamo pure aggiungere moltissime risposte in cui la giuria se ne lava le mani, considera chi denunca un r..... c........ se non addirrittua "sbeffeggianti" nei confronti di chi denuncia

nel complesso le corse amatoriali,a mio avviso, non sono molto garantite nelle loro regolarità dalle giurie
mkr non è connesso  
Vecchio 08-09-2011, 22:49:45   #36
gimbo
Pignone

Bici: Giant Advanced sl Rabobank 2011
Quoted: 23 Post(s)
gimbo Distinto
Citazione:
Quoto.
Guarda che nella gara a Torre de Negri,dove il Rapa le ha prese,sono andati dai giudici a lamentarsi,e non solo i coinvolti,ma anche genitori che erano all'arrivo ed hanno visto la scorrettezza fatta dal Rapa. Ero presente quando 2 genitori sono andati dai giudici a dire che Rapa aveva fatto una cosa pericolosa.
Risultato? chi ha subito la scorrettezza, è stato squalificato per aver malmenato il Rapa (cosa sbagliata alzare le mani,ma quando è troppo....) Per il Rapa il nulla!!!!!!
Quindi,non dico che bisogna fare occhio per occhio,pero' a volte i giudici hanno occhi di riguardo per certi corridori. Anche perchè sono sempre da loro e quindi..........

gimbo non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00:33.