REPORT GARE: com'è andata? - Pagina 140 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-09-2017, 11:26:39   #1669
icio61
Gregario

Bici: cube lithening e Kuota Kalibur crono
Mentioned: 18 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 290 Post(s)
icio61 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Hai ragione, è così, tuttavia in gara anche quelle zone a bassa densità di traffico sono sufficientemente presidiate.
inoltre sei in romagna dove la mentalità e l'equazione turista(sportivo)=lavoro è nel dna di tutti, inoltre sei in un periodo di bassa stagione turistica, portare 15-20000 persone nel wek end, tanta manna.

Probabilmente Iron Cervia sarà nelle stesse condizioni, circa 5000persone per 3gg in stagione chiusa....tanta manna.
Lo stesso vale per l'elba, porti 2000persone a marina di campo a stagione chiusa, ti adorano, questo però non permette comunque a Marco di avere le strade chiuse per le 6/8 ore di gara nei comuni interessati.

icio61 non è connesso  
Vecchio 07-09-2017, 12:04:21   #1670
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 849 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da icio61 Visualizza messaggio
inoltre sei in romagna dove la mentalità e l'equazione turista(sportivo)=lavoro è nel dna di tutti, inoltre sei in un periodo di bassa stagione turistica, portare 15-20000 persone nel wek end, tanta manna.

Probabilmente Iron Cervia sarà nelle stesse condizioni, circa 5000persone per 3gg in stagione chiusa....tanta manna.
Lo stesso vale per l'elba, porti 2000persone a marina di campo a stagione chiusa, ti adorano, questo però non permette comunque a Marco di avere le strade chiuse per le 6/8 ore di gara nei comuni interessati.
Considerazioni condivisibili, però sperare che ti chiudano per 8 ore un percorso stradale di 180Km lo vedo impossibile (manco al Giro lo fanno), più funzionale è invece la finestra mobile che, considerando la media oraria più omogenea e perseguibile dalla maggior parte degli atleti stabilisca un tempo massimo di percorrenza entro il quale rimani in zona protetta, questo metodo richiede relativamente poche risorse ma molta organizzazione, poi chi rimane fuori rimane fuori c'è poco da fare, non si può tenere un circuito di quella lunghezza chiuso per attendere chi passeggia a media 20.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 07-09-2017, 13:08:18   #1671
icio61
Gregario

Bici: cube lithening e Kuota Kalibur crono
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 290 Post(s)
icio61 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Considerazioni condivisibili, però sperare che ti chiudano per 8 ore un percorso stradale di 180Km lo vedo impossibile (manco al Giro lo fanno), più funzionale è invece la finestra mobile che, considerando la media oraria più omogenea e perseguibile dalla maggior parte degli atleti stabilisca un tempo massimo di percorrenza entro il quale rimani in zona protetta, questo metodo richiede relativamente poche risorse ma molta organizzazione, poi chi rimane fuori rimane fuori c'è poco da fare, non si può tenere un circuito di quella lunghezza chiuso per attendere chi passeggia a media 20.
La mia esperienza è limitata, ma Elba è un circuito da 60k da ripetere 3 volte e i tempi gara (solo bici) vanno dalle 5 alle 9 ore, non credo sia possibile fare una finestra mobile di chiusura.
Probabilmente, per migliorare la sicurezza in gara la scelta dovrà necessariamente andare su circuiti in bici secondari che permettano la chiusura totale, con buona pace di location o servizi.
Ma più si allungano le distanze più la vedo dura.
icio61 non è connesso  
Vecchio 07-09-2017, 18:41:58   #1672
Bogho
Novellino

Bici: BMC TM01 - Litespeed Ci2
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 43 Post(s)
Bogho Molto BuonoBogho Molto Buono
c'è qualcuno che gareggia domenica a Chattanooga TN?
Bogho non è connesso  
Vecchio 08-09-2017, 10:10:26   #1673
GabrieleFG
Pignone

Bici: Casati
Quoted: 127 Post(s)
GabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Bogho Visualizza messaggio
c'è qualcuno che gareggia domenica a Chattanooga TN?
GabrieleFG non è connesso  
Vecchio 08-09-2017, 12:51:34   #1674
Bogho
Novellino

Bici: BMC TM01 - Litespeed Ci2
Quoted: 43 Post(s)
Bogho Molto BuonoBogho Molto Buono
bene, sono nei paraggi
Bogho non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 23:03:34   #1675
Motubuntu
Pignone

Bici: Italiana
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 157 Post(s)
Motubuntu Ottimo e abbondanteMotubuntu Ottimo e abbondanteMotubuntu Ottimo e abbondanteMotubuntu Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da icio61 Visualizza messaggio

Una mossa di marketing per attirare più persone è invitare personaggi famosi a partecipare alle gare ...

http://running.gazzetta.it/triathlon...riathlon-33773
Motubuntu non è connesso  
Vecchio 14-09-2017, 14:25:49   #1676
Mancio82
Pignone

Bici: BMC Team Machine SLR01
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 112 Post(s)
Mancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondante
Pettorale n. 137 allo sprint di Peschiera, 1° batteria uomini
Start list di livello, 1200 partenti per l'olimpico e 630 per lo sprint, si preannuncia un grande weekend di Triathlon, speriamo il meteo tenga

Per chi fa lo sprint la domenica, se volete passare in ZC ci salutiamo
Vecchio 14-09-2017, 17:25:08   #1677
jack.ciclista
Apprendista Velocista

Bici: Tante, ma mai troppe
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 850 Post(s)
jack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Mancio82 Visualizza messaggio
Pettorale n. 137 allo sprint di Peschiera, 1° batteria uomini
Start list di livello, 1200 partenti per l'olimpico e 630 per lo sprint, si preannuncia un grande weekend di Triathlon, speriamo il meteo tenga

Per chi fa lo sprint la domenica, se volete passare in ZC ci salutiamo
Io sono sabato all'olimpico
Vecchio 16-09-2017, 21:27:05   #1678
Mancio82
Pignone

Bici: BMC Team Machine SLR01
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 112 Post(s)
Mancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondante
Purtroppo dovrò saltare lo sprint di Peschiera, weekend da incubo, guasto all'auto (probabilmente batteria da cambiare, gli darà un'occhiata domani mio suocero, ma intanto sono a piedi...), in più stanotte dei ladri sono venuti a rubare nelle cantine condominiali, tra cui la mia, scassandomi la porta, quindi oggi tra denuncia ai carabinieri, ferramenta, e morale sotto i tacchi (oltre che appunto appiedato), ho deciso di starmene a casa...
Vecchio 17-09-2017, 21:57:02   #1679
jack.ciclista
Apprendista Velocista

Bici: Tante, ma mai troppe
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 850 Post(s)
jack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminoso
Olimpico Peschiera

Sabato Olimpico di Peschiera.
Prima del via l'acqua bassa fin quasi alla prima boa (a me arrivava appena sopra al ginocchio) mi spinge a provare a correre per vedere si si andava più veloci che nuotando, ma ho preso un masso sott'acqua che mi ha aperto un taglio nell'alluce. Nonostante questo bene a nuoto (per la prima volta nella prima metà della classifica) il che, partendo con la seconda batteria, mi ha consentito di trovare da subito gente forte in bici: per 10 km eravamo una decina, poi siamo rientrati in un gruppo più numeroso e da li ogni volta che la strada saliva un pelo erano scatti a ripetizione per sfoltire il gruppo, cosa riuscita con successo. Poi a piedi ho gestito un ritmo tranquillo anche perchè mi si è aperto il taglio ed avevo la punta della scarpa insanguinata e non sapevo in che condizioni stavo (il male facevo finta di non sentirlo)
Alla fine 265° su quasi 1000 partecipanti, ma soprattutto solo uno della decina di amici al mio livello mi è arrivato davanti (però lui ha dovuto correre in 39.50 !!)
Vecchio 20-09-2017, 14:24:02   #1680
marconovelli
Apprendista Scalatore

Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1436 Post(s)
marconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da jack.ciclista Visualizza messaggio
Sabato Olimpico di Peschiera.
Prima del via l'acqua bassa fin quasi alla prima boa (a me arrivava appena sopra al ginocchio) mi spinge a provare a correre per vedere si si andava più veloci che nuotando, ma ho preso un masso sott'acqua che mi ha aperto un taglio nell'alluce. Nonostante questo bene a nuoto (per la prima volta nella prima metà della classifica) il che, partendo con la seconda batteria, mi ha consentito di trovare da subito gente forte in bici: per 10 km eravamo una decina, poi siamo rientrati in un gruppo più numeroso e da li ogni volta che la strada saliva un pelo erano scatti a ripetizione per sfoltire il gruppo, cosa riuscita con successo. Poi a piedi ho gestito un ritmo tranquillo anche perchè mi si è aperto il taglio ed avevo la punta della scarpa insanguinata e non sapevo in che condizioni stavo (il male facevo finta di non sentirlo)
Alla fine 265° su quasi 1000 partecipanti, ma soprattutto solo uno della decina di amici al mio livello mi è arrivato davanti (però lui ha dovuto correre in 39.50 !!)
mi hanno raccontato di un atleta e un tecnico che sono venuti alle mani al traguardo

marconovelli non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18:18.