TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 331 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-2017, 16:58:15   #3961
marconovelli
Apprendista Scalatore

Mentioned: 72 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1430 Post(s)
marconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da IlNigno Visualizza messaggio
Approfitto del @marconovelli.Un "approccio" del genere è quello che dovrei avere per preparare una maratona?
Te lo chiedo perchè ad Aprile ho intenzione di farne una.Poi bombarderò un po' tutti per metodo e consigli.
Ammazza, inizi adesso per preparare una maratona ad aprile? a meno che tu non parta da zero, io aspetterei...comunque la maratona "secca" è abbastanza diversa, parliamo di ritmi più sostenuti e in situazione di non affaticamento iniziale , ma solo dovuto alla distanza. Va bene anche lavorare sulla velocità pura per poi passare alla preparazione specifica sui ritmi gara, io comunque non abbandonerei la bici

marconovelli è connesso ora  
Vecchio 13-09-2017, 17:02:57   #3962
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 38 Post(s)
Quoted: 1143 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da marconovelli Visualizza messaggio
Ammazza, inizi adesso per preparare una maratona ad aprile? a meno che tu non parta da zero, io aspetterei...comunque la maratona "secca" è abbastanza diversa, parliamo di ritmi più sostenuti e in situazione di non affaticamento iniziale , ma solo dovuto alla distanza. Va bene anche lavorare sulla velocità pura per poi passare alla preparazione specifica sui ritmi gara, io comunque non abbandonerei la bici
AH AH AH !!! NO NO ... la preparerò.Pensavo da Gennaio dopo un po' di info sopratutto qua dentro.
(Grazie per le prime info)
Vecchio 13-09-2017, 17:05:08   #3963
fabrizio1985
Novellino

Bici: n.a.
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 10 Post(s)
fabrizio1985 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da IlNigno Visualizza messaggio
Ti stai allenando senza obbiettivo gara(sprint/olimpico/medio per non parlare di IM dove lì è "quasi" un altro sport)e senza pedalare.Dura fare confronti.
L'obiettivo gara c'è (olimpico) ma concordo con te con il fatto che la combinata con la bici sicuro stravolge tutto. Detto questo da qualche parte dovrò pure iniziare Non intendevo comunque fare confronti alla ricerca della soluzione migliore ma solo condividere un modello di allenamento conscio del fatto che il responso ultimo sulla sua validità sarà la gara stessa!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
fabrizio1985 non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 14:58:19   #3964
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
ieri sera run easy 8km...ma come scritto altrove...gambe piene di doloretti. Diciamo che il rapporto passo / battiti andava anche bene ma sembrava quasi un combi tanto ho patito al inizio.

oggi fuoco e fiamme in vasca sempre per il principio senza alcune base documentata che sto cercando in extremis di recuperar il nuoto.

dovevan esser 5x200B1 + roba ritmo gara lunga tipo dei 400 o 500. mi sono entrati in vasca tre loschi figuri di cui uno ex nuotatore che conosco e all urlo di 'scusa ti rompiamo un po le balle...ma se vuoi fai con noi' è iniziata la guerra

già è gente che nuota facile 1'20 di passo poi dopo il risc han fatto dei 300 palette, io ero senza.. 'dai ti metti in scia' ... e stokatzo.. dopo il primo 50m complice la capovolta che non faccio ho perso la scia e ciao...

poi tutto una rincorsa...ho dovuto ovviamente saltar qualche 50 qua e la perché arrivavo 'cotto' che erano già partiti. non che senza palette loro siano diventati molto più abbordabili.

sono andato così in apnea che ho pure lisciato N lap sul garmin a sboccio direi sui 2300/2400 m totali di cui 2000 hard..

son spappolato ma che bello nuotar con certa gente.

credo che il week end sarà così composto (accetto opinioni eh)

stas 1h facile bici (indoor visto che piove)

sabato domani 8/9km run che non so se far precedere da 1h bike

domenica bici 2h max e se non faccio combi domani dopo le 2h bici ci metto 15/20 run

troppo ? troppo poco? volevo chiuder la settimana con 4h bici , 25km run e nuoto a profusione.
Vecchio 15-09-2017, 15:07:35   #3965
jack.ciclista
Apprendista Velocista

Bici: Tante, ma mai troppe
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 848 Post(s)
jack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminoso
Io in vista dell'olimpico Peschiera settimana (troppo) tranquilla come non ne facevo da mesi, due allenamenti di nuoto e l'altro ieri un'oretta con 25 bike + 4 run allegri (34 km/h e 4.10)

Ieri riposo, oggi uguale... sto impazzendo, non si può stare fermi due giorni consecutivi !! Se non piove vado in bici un'oretta con mio figlio a scaricare un poco di tensione, o stasera so già che prenderò sonno alle 2 di notte con le gambe che scalpitano
Vecchio 15-09-2017, 15:18:04   #3966
Mancio82
Pignone

Bici: BMC Team Machine SLR01
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 108 Post(s)
Mancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondante
Stasera run easy 30' con qualche allungo finale...domani bici pianeggiante 40Km, poi domenica sprint a Peschiera..
Vecchio 15-09-2017, 15:30:08   #3967
N3bbia
Apprendista Cronoman

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da jack.ciclista Visualizza messaggio
Io in vista dell'olimpico Peschiera settimana (troppo) tranquilla come non ne facevo da mesi, due allenamenti di nuoto e l'altro ieri un'oretta con 25 bike + 4 run allegri (34 km/h e 4.10)

Ieri riposo, oggi uguale... sto impazzendo, non si può stare fermi due giorni consecutivi !! Se non piove vado in bici un'oretta con mio figlio a scaricare un poco di tensione, o stasera so già che prenderò sonno alle 2 di notte con le gambe che scalpitano
più leggo e più capisco, se mai ci fosse stato il dubbio, che sono tremendamente indietro nella corsa.

25km bike @34 li faccio abbastanza facilmente nel piatto e sempre meno facilmente a seconda delle salite.... ma cribbio 4.10 km nei miei sogni...
Vecchio 15-09-2017, 16:51:04   #3968
enricob
Apprendista Velocista

Bici: S-Works Tarmac 2015 DA9000
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 926 Post(s)
enricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
ieri sera run easy 8km...ma come scritto altrove...gambe piene di doloretti. Diciamo che il rapporto passo / battiti andava anche bene ma sembrava quasi un combi tanto ho patito al inizio.

oggi fuoco e fiamme in vasca sempre per il principio senza alcune base documentata che sto cercando in extremis di recuperar il nuoto.

dovevan esser 5x200B1 + roba ritmo gara lunga tipo dei 400 o 500. mi sono entrati in vasca tre loschi figuri di cui uno ex nuotatore che conosco e all urlo di 'scusa ti rompiamo un po le balle...ma se vuoi fai con noi' è iniziata la guerra

già è gente che nuota facile 1'20 di passo poi dopo il risc han fatto dei 300 palette, io ero senza.. 'dai ti metti in scia' ... e stokatzo.. dopo il primo 50m complice la capovolta che non faccio ho perso la scia e ciao...

poi tutto una rincorsa...ho dovuto ovviamente saltar qualche 50 qua e la perché arrivavo 'cotto' che erano già partiti. non che senza palette loro siano diventati molto più abbordabili.

sono andato così in apnea che ho pure lisciato N lap sul garmin a sboccio direi sui 2300/2400 m totali di cui 2000 hard..

son spappolato ma che bello nuotar con certa gente.

credo che il week end sarà così composto (accetto opinioni eh)

stas 1h facile bici (indoor visto che piove)

sabato domani 8/9km run che non so se far precedere da 1h bike

domenica bici 2h max e se non faccio combi domani dopo le 2h bici ci metto 15/20 run

troppo ? troppo poco? volevo chiuder la settimana con 4h bici , 25km run e nuoto a profusione.
se posso consigliarti ti direi :

stasera non fare nulla

domani fai 12km di corsa

domenica fai tre ore di bici e 15minuti di corsa

stop
enricob non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 16:52:41   #3969
FabioLocarno
Novellino

Bici: Pinarello Pf4
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 41 Post(s)
FabioLocarno Distinto
Citazione:
più leggo e più capisco, se mai ci fosse stato il dubbio, che sono tremendamente indietro nella corsa.

25km bike @34 li faccio abbastanza facilmente nel piatto e sempre meno facilmente a seconda delle salite.... ma cribbio 4.10 km nei miei sogni...
Se avessi impostato una preparazione per un Olimpico o Sprint avresti forse nelle corde quei tempi, ma stai preparando un IM quindi molto meglio "accontentarsi" di un bel 5'.15" regolare.
FabioLocarno non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 16:53:33   #3970
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da enricob Visualizza messaggio
se posso consigliarti ti direi :

stasera non fare nulla
domani fai 12km di corsa
domenica fai tre ore di bici e 15minuti di corsa
stop
però sta settimana di bici ho fatto solo 1 ora ieri...avrei preferito dividere le 4h in 3 volte. giusto perchè non ho voglia di far 3h domenica
Vecchio 15-09-2017, 16:54:34   #3971
jack.ciclista
Apprendista Velocista

Bici: Tante, ma mai troppe
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 848 Post(s)
jack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminoso
Citazione:
Erano solo 3,5 km soli, giusto per tirare su il cuore. Comunque un paio di anni fa lo ritenevo impossibile pure io !
Nella corsa reggo benino i 10km (in gara 4.30), mi difendo nella mezza (quest'anno 5.00 ma con il ginocchio che iniziava a cedere, altrimenti 4.45), ma solo all'idea di correre una maratona (oltretutto da stanco), mi fa venire il voltastomaco. Tutto è relativo.
Vecchio 15-09-2017, 16:55:25   #3972
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da FabioLocarno Visualizza messaggio
Se avessi impostato una preparazione per un Olimpico o Sprint avresti forse nelle corde quei tempi, ma stai preparando un IM quindi molto meglio "accontentarsi" di un bel 5'.15" regolare.
ma si comunque ho limato vari secondi grazie anche e soprattutto alla perdita di peso. alla fine son partito a febbraio a correre.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50:19.