running invernale

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
fatti 9.5km collinari a circuito (2 giri con 1 salita da 40mt dsl nel mezzo) a 4.12 medi tenendo conto dell ultimo 1.5km a 4.30medio. Max 3.44
tutto sommato non male ma mentre sforzavo sopra soglia un po di dolore all addome/polmoni causa aria fredda ma tenevo duro.
no pain, no gain bros!!
 

kilgoretrout

Novellino
22 Febbraio 2012
50
3
Visita sito
Bici
canyon
Per trovare le motivazioni per uscire a correre con il freddo e la nebbia (quest'inverno le bici rimangono in linea di massima in garage), ho sfidato un amico ad una mezza maratona in febbraio.Per avere speranza di vittoria dovrei stare sotto 1h.40 min, almeno.
Ho iniziato a correre in settembre, e ho iniziato con gradualità. Non saprei dire a che punto sono ora, ho questi riferimenti:
18 km corsi a passo costante impegno basso - medio a 5'10'';
13 km fartlek media 4'55.
Secondo voi ho qualche speranza di avvicinare l'obiettivo? Che consigli vi sentireste di darmi per i prossimi allenamenti di avvicinamento alla gara? Avete qualche tabella?
grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
 

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
274
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
Ciao, io alle normali sedute di running alterno anche delle gare in orienteering, sia brevi (sprint da fare di corsa), sia raid più lunghi; per chi non conosce potrebbe essere interessante provare, è stimolante e divertente; da me in Lombardia ce ne sono abbastanza spesso
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ieri 8km tranquilli con 2 x 1000' (1'30" rec), ne volevo fare di più ma avevo un po' di mal di gola per il freddo. Ora domani 3h di bici e domenica vado a fare una gara di 15km
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
per chi pratica il running solo per non perdere troppa forma in inverno, consiglio di correre in salita con forte dislivello, gesto simile alla pedalata e poco stressante per la schiena. Da evitare la corsa nella seguente discesa per i motivi opposti, meglio correre con una felpa in vita e un berretto in tasca da indossare nella discesa camminata.
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
per chi pratica il running solo per non perdere troppa forma in inverno, consiglio di correre in salita con forte dislivello, gesto simile alla pedalata e poco stressante per la schiena. Da evitare la corsa nella seguente discesa per i motivi opposti, meglio correre con una felpa in vita e un berretto in tasca da indossare nella discesa camminata.

io ho nella scheda 10x100mt pendenza 8% con recupero camminando.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
io ho nella scheda 10x100mt pendenza 8% con recupero camminando.


Io temo quel punto della preparazione xchè il coach arriva anche ad 5x800 4/5% al 85% fcMax oppure un altro che mi scassa parecchio 6x1000 composti così 100mt 70% 100mt recupero (correndo) 200mt progressione dal recupero fino al 80/85% e poi 600mt gas aperto al 85%.
Devi dire che se non sei ben riposato xchè i gg prima ai fatto il cxxxxxxe tirando altri allenamenti che erano blandi nn arrivi oltre il 4.
Però danno alle gambe una bella base di forza.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io temo quel punto della preparazione xchè il coach arriva anche ad 5x800 4/5% al 85% fcMax oppure un altro che mi scassa parecchio 6x1000 composti così 100mt 70% 100mt recupero (correndo) 200mt progressione dal recupero fino al 80/85% e poi 600mt gas aperto al 85%.
Devi dire che se non sei ben riposato xchè i gg prima ai fatto il cxxxxxxe tirando altri allenamenti che erano blandi nn arrivi oltre il 4.
Però danno alle gambe una bella base di forza.


Spedito con piccione viaggiatore ;)

ah si si... io adesso nel running faccio un lavoro di qualità ogni 2 settimane...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
A questo punto penso davvero di provare la mezza a pisa il 20 dicembre, obiettivo 1h20'
Poi dal 21 basta corsa a piedi, anche se prima o poi mi ci dedicherò per più di due mesi e mezzo
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ieri 8km a 4'30", con i quadricipiti ancora doloranti da domenica. Stasera vorrei fare un'oretta di rulli e poi domani una dozzina di km con un po' di qualità, se mi sento meglio.