Giro del Veneto ACSI - Trofeo triveneto FCI

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Campionato Regionale a Salvatoronda di Godega S.Urbano (TV)
Coma già due anni fa si rivela un percorso particolarmente ostico per il sottoscritto: la pioggia dei giorni scorsi ha reso il fango particolarmente "gommoso", e se è vero che non si solleva da terra, è altrettanto vero che sembra di correre con delle mani che ti frenano le ruote in continuazione. In certi tratti non mi riesce proprio di prendere velocità, bisognerebbe galleggiare nel fango, ma i miei 90kg in questo non aiutano proprio. Non mi resta che annaspare nel fondo della classifica (16° su 20) dietro anche ad avversari che abitualmente mi finiscono dietro.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
dopo la gara di domenica dove tutto e filato liscio o quasi :mrgreen:
pensavo che il periodo sfortunato fosse alle spalle.
Mi sbagliavo ed oggi è la delusione è stata piu grande:bua:
Dopo le pioggie di ieri questa mattina l'aria era frizzante a montebello,
il percorso misto collina/pianura era quasi per intero fangoso
ma si riusciva a pedalare .
Dopo le buone sensazioni in settimana, e la conferma nei due giri di ricognizioni
mentre mi accingevo ad andare a lavare la bici prima di entrare in griglia,
in un tratto asfaltato, procedendo piano (con i compagni)
sento un rumore di ferraglia e patratac forcellino rotto, cambio idem e anche un raggio :bua::bua::bua::bua: noooo cavolo sfigaaa:bua:
Mi faccio rendere la bici di scorta prestata in prova al mio compagno
rimetto le mie misure e alla meno peggio la lavo ed entro in griglia.
pensavo dai per oggi hai dato :mrgreen:
Pronti e via, riesco subito ad essere coi primi, nonostante mi fossi promesso
di fare gara accorta riuscivo a battagliare per la 4^ piazza....
quando orami mancavo pochissimo all'ultimo giro dopo un pezzo in salita
fatta a piedi, mentre risalivo in bici ........patratac e stavolta a rompersi
è stata una vitina del reggisella ;nonzo%
non ho parole ma solo rammarico per l'occasione persa per recuperare posizioni in classifica generale.

Saluto [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] che oggi ha assagiato il cross su vero percorso, a lui i miei complimenti per la compagnia e la tenacia ...
dai alla prossima ci rifaremo forse :cry

o-o

Ricambio con piacere i salutio-o...speriamo che questomsia stato l'ultimo tributo alla sfiga, e che da ora in poi fili tutto liscio:wacko:
come dici tu primo assaggio di fango, e naturalmente ho pagato l'inesperienza...ma va bene così, tutto viene buono x imparare! Sui tratti dove si pedala pago poco ai migliori, ma sulle parti tecniche perdo secondi preziosi....devo migliorare la partenza, fatico a digerire un avvio a tutta...poi nei giri finali comincio a carburare, ma troppo tardi....
Oggi sono comunque soddisfatto della corsa, mi sono divertito, bel percorso, ottima organizzazione e compagnia sempre ottima :-x...location molto gradevole e ottima pasta e fagioli e vino x tutti alla fine!!
Ulteriore motivo di soddisfazione è stato riuscire a finire la gara senza intoppi, cosa di cui dubitavo alla fine del giro di prova per il fango accumulato....in effetti gli ultimi due giri da questo punto di vista sono stati problematici, ma alla fine e andata, anche se dubito che sarei riuscito a fare un altro giro.....l'appuntamento ora è x domenica prossima a Pozzolo di villaga, e naturalmente cercherò di fare tesoro da quanto imparato oggi, con laugurio per Markus di riuscire finalmente a esprimere tutte le sue potenzialità senza ulteriori intoppi meccanici!!o-o
 

Allegati

  • 12239733_1714203218810613_6859054481404331272_n.jpeg
    12239733_1714203218810613_6859054481404331272_n.jpeg
    133,7 KB · Visite: 33
  • 12243280_1714203358810599_6562421909842742154_n.jpeg
    12243280_1714203358810599_6562421909842742154_n.jpeg
    133,8 KB · Visite: 26
  • 12294732_1714202968810638_5599205524693350606_n.jpeg
    12294732_1714202968810638_5599205524693350606_n.jpeg
    170,5 KB · Visite: 25
  • 12274248_1714203698810565_1668773996268205918_n.jpeg
    12274248_1714203698810565_1668773996268205918_n.jpeg
    129,2 KB · Visite: 26

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
metto la foto delle condizione della bici :mrgreen:
e li forcellino cambio deragliatore tutto ok.....forse i 20kg di fango tenevano iniseme il tutto

speriamo :wacko:
 

Allegati

  • pozzolo.jpg
    pozzolo.jpg
    36,7 KB · Visite: 29

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
.speriamo che questomsia stato l'ultimo tributo alla sfiga, e che da ora in poi fili tutto liscio:wacko:

no mi spiace ma continua :cry: questa volta muscolare,
problema all'intersezione del femorale
cmq ieri sono riuscito ad allenarmi (e in bici il dolore sparisce) oggi zoppico e camminare è un problema vediamo magari con antinffiamatori passa;nonzo%
cmq corro e vada come vada :mrgreen:

P.s. bellissimo ieri un "vecio "(uno dei pochi ciclisti che ho incontrato
visto le temperature) mentre facevo dei lavori
mi ha urlato "aereo !!!! varda te si fora stagion"!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
oggi pozzolo
a dispetto dell'anno scorso il percorso molto tecnico ricavato in un bike park
scivoloso all'inizio via via è andato ascugandosi.
Arrivo in parata con [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] :-x, non è facile rimettersi in gioco specialmente nelle gare di cross dove ce agonismo e molta tecnica,
Lui lo sta facendo mettendoci il massimo impegno Bravo...
Passati i timori per la gamba l'unico obbiettivo era "arrivare"
e alla fine è arrivato un bel piazzamento dietro a un ex campione italiano
il timore di strafare e rompere la bici ancora non mi fa andare a tutta,
speriamo nelle prox gare di sbloccarmi un po e chissa!!!
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
oggi pozzolo
a dispetto dell'anno scorso il percorso molto tecnico ricavato in un bike park
scivoloso all'inizio via via è andato ascugandosi.
Arrivo in parata con [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] :-x, non è facile rimettersi in gioco specialmente nelle gare di cross dove ce agonismo e molta tecnica,
Lui lo sta facendo mettendoci il massimo impegno Bravo...
Passati i timori per la gamba l'unico obbiettivo era "arrivare"
e alla fine è arrivato un bel piazzamento dietro a un ex campione italiano
il timore di strafare e rompere la bici ancora non mi fa andare a tutta,
speriamo nelle prox gare di sbloccarmi un po e chissa!!!

Condivido in pieno ciò che dice Markuso-o, siamo si arrivati in parata...ma mi stava per doppiare:cry:...così con un gran gesto alla Hinault dei bei tempi mi ha lasciato passare davanti all'arrivo. :eek:, veramente un signore!:-x
finalmente una gara senza intoppi, complimenti a Marco per l'ottimo risultato, ma io lo aspetto sul podio, che di sicuro da quanto visto, marziani esclusi..., è pienamente alla sua portata quando esprimerà tutto il suo reale potenziale:-x
Per quanto riguarda la mia corsa sono soddisfatto, imparo senpre qualcosa e un poco alla volta miglioro, l'affanno delle primissime gare sta spar3ndo, e un po alla volta sto prendendo le misure col ritmo gara, e non è affatto semplice dopo parecchio tempo di inattività dalle competizioni, ma la volontà c'è, cosi come la passione per questa bellissima disciplina, che mi sta piacendo sempr3 più, il cx è veramente troppo bello!!
Oggi sembrava di essere sulle montagne russe, salite, discese, dossi e controdossi, curve paraboliche, un circuito molto tecnico e spettacolare:mrgreen:
la compagnia ottima come sempre, e ciliegina sulla torta la presenza di diverse belle ragazze alla gara, che non guasta mai:mrgreen:...domenica si va a Solighetto per una nuova avventura!!:-x:-x
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
oggi pozzolo
a dispetto dell'anno scorso il percorso molto tecnico ricavato in un bike park
scivoloso all'inizio via via è andato ascugandosi.
Arrivo in parata con [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] :-x, non è facile rimettersi in gioco specialmente nelle gare di cross dove ce agonismo e molta tecnica,
Lui lo sta facendo mettendoci il massimo impegno Bravo...
Passati i timori per la gamba l'unico obbiettivo era "arrivare"
e alla fine è arrivato un bel piazzamento dietro a un ex campione italiano
il timore di strafare e rompere la bici ancora non mi fa andare a tutta,
speriamo nelle prox gare di sbloccarmi un po e chissa!!!
ed ecco l'attimo in cui stai x raggiungermi!o-o
 

Allegati

  • IMG_4755.jpeg
    IMG_4755.jpeg
    112,1 KB · Visite: 21

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Azz tutti. Insieme e io che sono acsi parto ultimo alle 10.10 come minimo

Insieme nella stessa gara, poi sfalsano le partenze di 30 secondi

Probabilmente Amatori Fascia1 (M3 e M4), poi Fascia2 (M5, M6, M7, M8... si ci sono anche gli M8 che corrono !!), poi F1 femminile e F2 femminile

Io penso solo a non farmi raggiungere dalle donne, ma mica per disonore, anzi. Sapendo che le prime sono molto forti se non mi prendono vuol dire che sono andato bene anche io.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Sabato 5 dicembre, andranno in onda le telecronache differite delle gare di Schio e Brugherio, rispettivamente dalle 15 alle 15.30 e dalle 15.55 alle 16.25

Vi consiglio di dare un'occhiata al percorso di Schio, per non perdervela il prossimo anno !!
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Sabato 5 dicembre, andranno in onda le telecronache differite delle gare di Schio e Brugherio, rispettivamente dalle 15 alle 15.30 e dalle 15.55 alle 16.25

Vi consiglio di dare un'occhiata al percorso di Schio, per non perdervela il prossimo anno !!
Su quale rete le trasmettono?...non mi ricordo più il canale...;nonzo%
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Gara di livello nazionale caratterizzata da foltissima partecipazione: 39 concorrenti F1 (30-44 anni) e 46 F2 (i più anziani, ma non meno agguerriti) a zig-zaggare insieme sul tortuoso e piacevolissimo percorso nel parco dello stabilimento Selle Italia. Partenza meno disastrosa del solito, trovo subito il mio passo e nonostante un paio di scivolate nella seconda metà gara mi trovo in un gruppetto di 4: comincia una lotta all'ultimo sangue con parecchi sorpassi nel corso di ogni giro; forzavo un paio di minuti per portarmi in testa e appena tiravo il fiato mi ritrovavo nuovamente in coda ad inseguire, tanto che alla fine ci siamo fermati a complimentarci uno con l'altro. Solo nell'ultimo giro, facendo a piedi i tratti più tortuosi ed imponendo la mia stazza fisica, sono riuscito a chiudere vittorioso questa piccola battaglia per chiudere 27°/39. Nonostante il distacco dai primi quest'anno si sia notevolmente ridotto la posizione resta sempre modesta, ma se gli altri sono più bravi di me non mi resta che accettarlo, perchè io sono davvero al limite.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Gara di livello nazionale caratterizzata da foltissima partecipazione: 39 concorrenti F1 (30-44 anni) e 46 F2 (i più anziani, ma non meno agguerriti) a zig-zaggare insieme sul tortuoso e piacevolissimo percorso nel parco dello stabilimento Selle Italia. Partenza meno disastrosa del solito, trovo subito il mio passo e nonostante un paio di scivolate nella seconda metà gara mi trovo in un gruppetto di 4: comincia una lotta all'ultimo sangue con parecchi sorpassi nel corso di ogni giro; forzavo un paio di minuti per portarmi in testa e appena tiravo il fiato mi ritrovavo nuovamente in coda ad inseguire, tanto che alla fine ci siamo fermati a complimentarci uno con l'altro. Solo nell'ultimo giro, facendo a piedi i tratti più tortuosi ed imponendo la mia stazza fisica, sono riuscito a chiudere vittorioso questa piccola battaglia per chiudere 27°/39. Nonostante il distacco dai primi quest'anno si sia notevolmente ridotto la posizione resta sempre modesta, ma se gli altri sono più bravi di me non mi resta che accettarlo, perchè io sono davvero al limite.

Complimenti!! Direi che puoi essere soddisfatto del tuo risultato, quando senti che non potevi fare meglio di così non resta che prenderne atto, ed essere contenti di quanto dato in corsa:-x
Ho visto le classifiche e mi domandavo....ma non c'erano masters 6?....o oltre?...le classifiche danno fino a M5....poi basta, giusto per sapere.....io dovrei essere M6....in caso non cera nessuno dei miei anni?....;nonzo%