cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.065
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
per dare un'idea di come si dovrebbe mangiare per avere un'alimentazione corretta che ne dite di postare quello che avete mangiato (ieri se scrivete prima di cena o oggi se scrivete dopo cene)? Così tanto per orientarsi e magari dare suggerimenti su come migliorare la propria alimentazione!
Comincio io poi vedrò se avra seguito questo post!!!!

09-11-2010
COLAZIONE - 40gr cereali integrali tazza di latte parz screm
PRANZO - 80gr ravioli speck gorgonzola conditi 4 formaggi (pasta pronta, va beh so di aver esagerato ma avevo poco tempo per farmi da mangiare e in frigo c'era quello), insalata
CENA - 4 polpettine di manzo, insalata mista, mezza mela.

mangio sempre poco pane e mezzo bicchiere di vino a pasto, acqua leggermente frizzante
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Colazione con albumi, mela cotta con 2 cucchiaini di zucchero e crema di sesamo.50g avena
Uscita blanda di 2h
Al rientro solito spuntino della colazione ma senza frutta.
Pranzo
Riso nero con salsa di yogurt e tonno. 2 fette wasa con ricotta miele e cannella.
Spuntino da definire
Cena con tagliata di tonno, pasta al pomodoro/cacio e pepe ,verdure chiaramente!


Inviato??!! [emoji106]
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi palestra e in pausa pranzo ho provato i rulli liberi TACX che ho appena preso... ottimo strumento per fare scarico e agilità... dopo i primi 5minuti ci si abitua e si pedala alla grande. Prossimo step pedalare con le scarpe agganciate ai pedali e bere dalla borraccia...
finalmente qualcuno sarà felice... 40min a 113bpm medi... più o meno 23km
p.s. spero esca il sole per uscire più tardi perché son 3 giorni che nn salgo sulla bdc e in mtb sto facendo solo salite...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.421
7.357
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
2 h bdc in pausa pranzo, prima 1 banana con 40 g miele, dopo 90 g riso con 350 g fesa di tacchino con peperoncino (nessun condimento) 2 susine
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
oggi palestra e in pausa pranzo ho provato i rulli liberi TACX che ho appena preso... ottimo strumento per fare scarico e agilità... dopo i primi 5minuti ci si abitua e si pedala alla grande. Prossimo step pedalare con le scarpe agganciate ai pedali e bere dalla borraccia...
finalmente qualcuno sarà felice... 40min a 113bpm medi... più o meno 23km
p.s. spero esca il sole per uscire più tardi perché son 3 giorni che nn salgo sulla bdc e in mtb sto facendo solo salite...

se però fai palestra, poi scarico, poi esci in bdc... scarichi un bel nulla, se non le batterie del garmin :-) o-o
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.421
7.357
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
@sovrasterzo85... era Gigi Sabani... ;-) Iva Zanicchi è venuta dopo... forse eri un poco piccino e non ricordi... io ahimè questi esempi di monnezza in tv li ricordo...! ;-)

Ha ha ha! Pure io! o-o
Spuntino 2 pompelmi, 1 banana, caffè.
Oggi ho una fame mostruosa, la assecondo ma almeno cerco di mangiare roba non troppo calorica e sana (per quanto ne so io...)
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ho provato i rulli liberi TACX che ho appena preso...
dopo i primi 5minuti ci si abitua e si pedala alla grande.

Prossimo step pedalare con le scarpe agganciate ai pedali e bere dalla borraccia...
super OT :-x
ma quindi, se al primo step hai rinunciato ad agganciare i piedi e a sganciare le mani,
proprio habituè & "pedalare alla grande" dopo 5 minuti non mi pare? ;nonzo%

è una vita che sto pensando a 'sti rulli liberi,
io ho già quelli fissi (con su una MTB un po' piccola e dell'anteguerra) ma mi manda in paranoia l'ipotesi di stressare il telaio, o addirittura di stortarlo :wacko:
ho la potenza di un pulcino con l'influenza, ma decisamente NON il suo peso, e ai tempi mi piaceva anche pedalarci in piedi.. avevo addirittura ipotizzato la possibilità di comprare una bdc a pochissimi spicci da mettere al posto della mtb..

per (s)fortuna, visto il giorno di cassaintegrazione a metà settimana (giorno a mia scelta, con ottimi margini di manovra e modificabile con pochissimo preavviso causa meteo) scorso inverno sono uscito praticamente ogni 3-4 giorni (per me sufficienti, d'estate non faccio molto di meglio) e per quest'anno stessa minestra perlomeno fino a fine anno, quindi i rulli sono a far la polvere da mò, ma se la pacchia dovesse finire...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione: tè verde, Whey, Rapunzel Sportler-Brei (105 gr.), yogurt greco

spuntino1: papaya (300 gr.)
spuntino2: pane segale (100 gr.)+uovo sodo
spuntino3: mela+mandorle

pranzo: pancake albumi (250 ml) e farina di avena (50 gr.)

pwo palestra: yogurt greco 0% e banana
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
se però fai palestra, poi scarico, poi esci in bdc... scarichi un bel nulla, se non le batterie del garmin :-) o-o

palestra alle 7 del mattino... alle 11.30 40min di rulli per la gola di provarli... alle 17.30 uscita in bdc, 58km sciolti e goduti!
cena con fesa di tacchino, bulgur e quinoa con piselli, cipolla e velo di cannella e pre insalatona con iceberg, pomodori, mista e cappuccio con senape in semini!! zuper!!!
ora sono in attesa del gelato
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cena: merluzzo con prezzemolo, misto grano saraceno/riso thai (180 gr.), finocchi bolliti e mini avanzo di salmone.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
super OT :-x
ma quindi, se al primo step hai rinunciato ad agganciare i piedi e a sganciare le mani,
proprio habituè & "pedalare alla grande" dopo 5 minuti non mi pare? ;nonzo%

è una vita che sto pensando a 'sti rulli liberi,
io ho già quelli fissi (con su una MTB un po' piccola e dell'anteguerra) ma mi manda in paranoia l'ipotesi di stressare il telaio, o addirittura di stortarlo :wacko:
ho la potenza di un pulcino con l'influenza, ma decisamente NON il suo peso, e ai tempi mi piaceva anche pedalarci in piedi.. avevo addirittura ipotizzato la possibilità di comprare una bdc a pochissimi spicci da mettere al posto della mtb..

per (s)fortuna, visto il giorno di cassaintegrazione a metà settimana (giorno a mia scelta, con ottimi margini di manovra e modificabile con pochissimo preavviso causa meteo) scorso inverno sono uscito praticamente ogni 3-4 giorni (per me sufficienti, d'estate non faccio molto di meglio) e per quest'anno stessa minestra perlomeno fino a fine anno, quindi i rulli sono a far la polvere da mò, ma se la pacchia dovesse finire...

sono tordo e non ho capito la tua affermazione...
comunque più per paranoia di cadere e per consiglio ho pedalato con le scarpe da ginnastica ma ho visto che non c è il minimo problema e rischio... le mani le ho staccate per cambiare presa ma ancora non sono pratico di concentrarmi per prendere l asciugamano e asciugarmi il viso oppure soffiarmi il naso... piano piano credo verrà naturale :cassius:
 

Luke00

Novellino
30 Maggio 2015
32
3
Visita sito
Bici
Colnago ac-r
Nuova parte, nuovi utenti :-)

Micro presentazione: ciao a tutti sono Luca, ho 22 anni e pedalo da 4 mesi, e trovo questo thread sull'alimentazione molto interessante. Ecco allora la mia giornata:

Colazione: 100g pane integrale con marmellata e ricotta, omelette con 100g di albumi, 10g whey, 15 mandorle circa

Spuntino: 1 banana e qualche marndorla

Pranzo: 120g pasta integrale con pomodoro fagioli e cozze, 100g fesa di tacchino, fagiolini

Spuntino: 170g fage 0%, 1 banana

WO: 1 h sui rulli

Cena: 120g pasta, 200g ca di carne macinata di manzo, fagiolini

Domani si prospetta il mio primo 100km (molti rideranno qui dentro:-) )
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Cena:
- 300 gr polipo, insalata mista, il tutto condito con 2 cucchiaini di evo, succo di limone, pizzico di sale
- 92 gr freselline d'orzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.