Tubolari Continental con rimborso per forature

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
onestamente è una cosa molto strana, se non vista come una super mossa promozionale, non credo possano garantire effettivamente contro la forature, bensì vogliano garantirsi una maggiore diffusione
se fosse, potrebbe essere l'occasione buona per farmi spiccare il balzo dalla parte del tubolare
e questo sarebbe già un risultato che avrebbero ottenuto
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sabato il sivende mi parlava di questa nuova opzione della Continental su un set di tubolari dal prezzo elevato, più di 100euro, ma con clausola di rimborso in caso di foratura... ne sapete nulla ? Grazie :-)

Mah....mi pare tanto strano.
Uno potrebbe dopo, 3500-4000 km, bucarli ad hoc per farseli belli nuovi.
E poi non si trova un benchè minimo accenno all'iniziativa nemmeno sul sito Continental....
Tutto cmq è possibile, ma....non è che il tuo mecca ama troppo il Teroldego.... :-P ? ;nonzo%

o-o
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Iniziativa davvero strana!

Come hanno già fatto notare, come fai a dimostrare che hai forato veramente e non intenzionalmente?

Comunque se fosse vero, lode e merito a continental (dovrei proporli al mio amico che gli ultimi due tubolari gli sono durati rispettivamente 1000km e 500km!!!)!

Ciauz!
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
forse i tedeschi nn ragionano proprio come gli italiani?

Penso che il tedesco abbia un senso civico maggiore dell'italiano medio e la sua onesta' in queste cose sia notevolmente superiore.
Basta leggere le prime risposte per intuire il modo per "fregare" e cercare di farsi un tubolare nuovo, piuttosto che lodare tale iniziativa.
Personalmente non so ma cerchero' di informarmi...anni fa nel campo automobilistico la Semperit (austriaca) faceva tale operazione...se tagliavi una gomma te la sostituiva gratuitamente...sapete come e' andata a finire?...grazie ai furboni degli italiani tutto cio' e' stato annullato...w l'onesta'...
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Penso che il tedesco abbia un senso civico maggiore dell'italiano medio e la sua onesta' in queste cose sia notevolmente superiore.
Basta leggere le prime risposte per intuire il modo per "fregare" e cercare di farsi un tubolare nuovo, piuttosto che lodare tale iniziativa.
Personalmente non so ma cerchero' di informarmi...anni fa nel campo automobilistico la Semperit (austriaca) faceva tale operazione...se tagliavi una gomma te la sostituiva gratuitamente...sapete come e' andata a finire?...grazie ai furboni degli italiani tutto cio' e' stato annullato...w l'onesta'...


Che il tedesco medio abbia un senso civico superiore a quello dell'italiano medio non ci piove. A dire il vero, ci vuole pure poco. :cry

Che questa iniziativa sia poi da lodare, beh non ci metterei tanto la mano sul fuoco.
Supponi di spendere oltre 100 euri di tubolari che ne valgono la metà e poi li consumi senza mai forare....avresti buttato un bel po' di soldi. A questo punto, la Continental fa un bell'affare, tu no di certo.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Che il tedesco medio abbia un senso civico superiore a quello dell'italiano medio non ci piove. A dire il vero, ci vuole pure poco. :cry

Che questa iniziativa sia poi da lodare, beh non ci metterei tanto la mano sul fuoco.
Supponi di spendere oltre 100 euri di tubolari che ne valgono la metà e poi li consumi senza mai forare....avresti buttato un bel po' di soldi. A questo punto, la Continental fa un bell'affare, tu no di certo.

E' come un' assicurazione....non è che faccio incidenti apposta per farmi pagare...(qualcuno che lo fa purtroppo ci sarà:bua:)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Anch'io ho pensato le stesse cose di Giorgino quando ho letto alcune risposte, del resto è innegabile che qui in Italia si sia campioni del mondo non solo nel campo calcistico :-(

In ogni caso non ho nessuna nuova notizia in merito, cosicché, dovendo cambiare il tubolare appena tagliato (taglio al quale il PitStop non ha potuto porre rimedio) ho montato un "classico" Vittoria CX ;-)
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
Che il tedesco medio abbia un senso civico superiore a quello dell'italiano medio non ci piove. A dire il vero, ci vuole pure poco. :cry

Che questa iniziativa sia poi da lodare, beh non ci metterei tanto la mano sul fuoco.
Supponi di spendere oltre 100 euri di tubolari che ne valgono la metà e poi li consumi senza mai forare....avresti buttato un bel po' di soldi. A questo punto, la Continental fa un bell'affare, tu no di certo.

xche' dici che spendi 100 x un prodotto che vale la meta'??..
Mi sembra che di $$ non si sia parlato, ma di sostituzione in caso di foratura.
La scelta e' tua...se non vuoi spendere x un continental comprati un prodotto diverso, meno costoso o piu' costoso...
Non puoi dire che continental fa un buon affare se non buchi...lei ti da' l'offerta..se ti va di sfiga e buchi la sfrutti, altrimenti e' una normale usura del tubolare...poi fai quello che ritieni piu' opportuno nella scelta di marca e modello
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Poi dipende pure che tubolari continental....se mi chiedono 100 E per una coppia di sprinter sarebbe un furto,molto probabilmente l'offerta riguarderà gp400 o competition e in tal caso sarebbe un'affare,pagandoli meno del prezzo a cui si trovano on line...o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
xche' dici che spendi 100 x un prodotto che vale la meta'??..
Mi sembra che di $$ non si sia parlato, ma di sostituzione in caso di foratura.
La scelta e' tua...se non vuoi spendere x un continental comprati un prodotto diverso, meno costoso o piu' costoso...
Non puoi dire che continental fa un buon affare se non buchi...lei ti da' l'offerta..se ti va di sfiga e buchi la sfrutti, altrimenti e' una normale usura del tubolare...poi fai quello che ritieni piu' opportuno nella scelta di marca e modello

Suvvia, i valori esposti in precedenza sono solo simbolici solo per rendere l'idea.


Tieni presenti che se non fori alla fine dovrai sostituire i tubolari per "normale usura", ma quei tubolari li hai pagati molto più cari.
Alla fine con questa specie di assicurazione sarà più sfigato chi non fora piuttosto di chi dopo una foratura avrà il tubolare o i tubolari nuovi.
Boh, personalmente, qualora l'iniziativa si concretizzasse, la cosa mi lascia assai perplesso.

Al momento comunque da parte di Continental non c'è nessunissima notizia in merito e, probabilmente, l'azienda tedesca manco ci pensa ad una promozione del genere...
Staremo cmq a vedere. :shock:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
E' come un' assicurazione....non è che faccio incidenti apposta per farmi pagare...(qualcuno che lo fa purtroppo ci sarà:bua:)


OK, ma i valori in gioco non sono certo gli stessi.


Un tubolare supponiano costa 30 euro e con l'iniziativa Continental (qualora fosse vera) lo paghi 50.
Se non fori mai avrai speso 20 euro in più e per nulla.
Io ad esempio sono (sgrat, sgrat) 3 anni che non foro e di certo a me, statisticamente parlando, non converrebbe di certo.
Insomma ciascuno dovrebbe anche fare i propri calcoli di sfiga per vedere se gli conviene, o meno, aderire ad una simile iniziativa.
Parere mio.
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
OK, ma i valori in gioco non sono certo gli stessi.


Un tubolare supponiano costa 30 euro e con l'iniziativa Continental (qualora fosse vera) lo paghi 50.
Se non fori mai avrai speso 20 euro in più e per nulla.
Io ad esempio sono (sgrat, sgrat) 3 anni che non foro e di certo a me, statisticamente parlando, non converrebbe di certo.
Insomma ciascuno dovrebbe anche fare i propri calcoli di sfiga per vedere se gli conviene, o meno, aderire ad una simile iniziativa.
Parere mio.

Secondo me stai facendo un discorso che non sta in piedi....sempre che la cosa sia vera, hai la possibilita' di scegliere...sta poi a te decidere di assicurarti oppure no.
forse non lo farei nemmeno io viste le forature fino ad ora fatte....grattiamoci :-) ..pero' se ti capita di bucare 3 volte in un mese credimi che, se anche non bucavi da 5 anni, ci pensi
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Secondo me stai facendo un discorso che non sta in piedi....sempre che la cosa sia vera, hai la possibilita' di scegliere...sta poi a te decidere di assicurarti oppure no.
forse non lo farei nemmeno io viste le forature fino ad ora fatte....grattiamoci :-) ..pero' se ti capita di bucare 3 volte in un mese credimi che, se anche non bucavi da 5 anni, ci pensi

Perchè dici che il mio discorso non regge ?
Anch'io ho ben detto che ciascuno deve fare i propri calcoli per capire se l'eventuale cosa gli può convenire o meno.

Statisticamente parlando a me non converrebbe assolutamente "assicurami", poi è chiaro che, anche dopo 10 anni senza forature, può capitare di bucare tre volte in un giorno!