Copertoncini VELOFLEX considerazioni

Saetta

Pignone
11 Gennaio 2008
243
1
Trento
Visita sito
non influisce la mescola in questo caso visto che usano la stessa gomma: a parità di tutti gli altri parametri han fatto dei test ed è venuto fuori che il 23mm gonfiato correttamente (così come tutte le altre misure gonfiate allo stesso modo correttamente) presenta un'impronta a terra circolare mentre le altre sezioni hanno un'impronta ellittica. Si ha così una deformazione di un minor numero di fili della "carcassa" ed è questo che comporta il grosso della dissipazione.

Ok, oggi ho imparato qualcosa di nuovo. Cmq confermi che i Black22mm sono più scorrevoli degli (visto che gli uso moltissimo) Ultremo23mm?
 

Luca Balbinot

Novellino
30 Ottobre 2007
47
0
www.balbinot.it
Bici
---
Vedo che tutti hanno provato i Black da 22mm, ma nessuno ha mai provato i Corsa 20 mm?
Corsa da 20 ne ho usati un paio nella stagione 2007: fantastici.
Tanto che ne ho appena comprati altri tre, unico neo come già ti hanno scritto, è montarli la prima volta:prega:
Poi se ti capita di forare li rimetti a mani nude, sono i migliori per grip e tenuta (in curva la spalla ribassata si fa sentire, tipo tubolare) paragonati a quelli che ho provato fino ad oggi: conti gp3000/4000, attack & force, supersonic, pro race II, vittoria rubino, e altri di bassa lega.
Il peso è di 180 reali contro i 170 dichiarati, ma vale la pena prenderli anche se fanno qualche km in meno.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Visto che dal sito della veloflex non si capisce molto, c'è qualcuno che conosce gli impieghi per i vari modelli (ad esempio pavè e black sembrano uguali)?
Quando iniziano le gare vorrei prendere un modello da asciutto ma non riesco a capire quali sarebbero i più indicati (e vorrei anche sapere come vanno i prorace3).
Ciao a tutti.
 

Saetta

Pignone
11 Gennaio 2008
243
1
Trento
Visita sito
Corsa da 20 ne ho usati un paio nella stagione 2007: fantastici.
Tanto che ne ho appena comprati altri tre, unico neo come già ti hanno scritto, è montarli la prima volta:prega:
Poi se ti capita di forare li rimetti a mani nude, sono i migliori per grip e tenuta (in curva la spalla ribassata si fa sentire, tipo tubolare) paragonati a quelli che ho provato fino ad oggi: conti gp3000/4000, attack & force, supersonic, pro race II, vittoria rubino, e altri di bassa lega.
Il peso è di 180 reali contro i 170 dichiarati, ma vale la pena prenderli anche se fanno qualche km in meno.

Ok, grazie per i consigli, infatti tutti quelli che li hanno montati elogiano particolari doti di tenuta, ma sono anche particolarmente scorrevoli?;nonzo%
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io sono possessore da 3 giorni di una coppia di veloflex master. semplicemente divini. morbidi, ben fatti, dritti e comodi seppure siano da 20.
ottima sensazione di scorrevolezza, anche se il powertap nn indica differenze particolari a parità di velocità. pagati 55 la coppia.