Voi che copertoncini usate?

iceheart01

Novellino
9 Febbraio 2007
44
0
Visita sito
io possiedo i michelin pro race 2 e secondo me sono buoni, specie in estate con l'asfalto caldo. Per me hanno una tenuta ottima. Precedentemente ho avuto i gp 3000, ma MAI PIU'!!! sono rimasto deluso al massimo!
Ora invece ho letto che i gp4000 siano tutta un'altra cosa! mi sa che li proverò per verificare di persona...altrimenti, dirò BASTA alle continental!!!!!!!!!
 

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Mi trovo male con i Michelin. Potrà essere sfortuna, ma i pro race 2 sembrano forarsi che è un piacere. Ora uso Vittoria Open Evo KS. Hanno ancora pochi km, quindi non posso fare paragoni, ma pare che abbiano ottima resistenza alle forature e una scorrevolezza molto vicina a quella dei tubolari, dai quali, tra le altre cose, prendono ispirazione.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Fino ad ora avevo usato quasi esclusivamente Hutchinson Fusion (sia long distance che light).

Ma adesso sulle ruote da gara sto provando dei Veloflex nero e non sono male come tenuta e scorrevolezza. Peccato siano così duri da montare.
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
ma nn dovrebbe essere il contrario?

In effetti "all condition" dovrebbe portare a dire: "questo è un copertoncino da pioggia, neve, grandine, etc. etc. ", ma lo trovo molto filante, morbido e poi è (dovrebbe essere) moderatamente anti foratura; in centro è perfettamente liscio, mentre le spalle sono leggermente a "grip".
I continental 3000 sono invece completamente scolpiti.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
tieni presente che la scolpitura nelle bici non serve assolutamente a nulla.
tra l'altro una delle critiche piu' frequenti ai gp3000 era la tenuta sul bagnato......
 

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL
Continental Gp 4000, ottima resistenza alle forature, ok la tenuta (anche sul bagnato). Unico neo per me: si sfilacciano sui lati, spero non sia pericoloso...;nonzo%