Voi che copertoncini usate?

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
45
napoli
Visita sito
ba i migliori in assoluto nn esistono c'è chi predilige la scorevolezza chi la durata chi la resistenza alle forature non mi sembra che in commerci ci siano copertoncini che ti danno il massimoin tutte queste cose
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
ba i migliori in assoluto nn esistono c'è chi predilige la scorevolezza chi la durata chi la resistenza alle forature non mi sembra che in commerci ci siano copertoncini che ti danno il massimoin tutte queste cose

Quoto. Io comunque utilizzo i Vredestein Nero su le ruote di tutti i giorni e i Continental Ultra Sport e GP 4000 sulle Ksyrium ES.
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Anche io Continental GP4000!

Mi sembrano abbastanza resistenti alle forature e anche molto duraturi (almeno questo è quello che pretendo da una gommatura per bici da corsa: resistenza alle forature e durata!)

Appena cambio copertoncini vorrei testare i nuovi Continental GP4000 S che dovrebbero avere una mescola un pelo più resistente e duratura.

Ho provato anche i Continental GP3000 ma mi hanno lasciato con l'impressione che fossero dei zavagli! (sarà perchè ho avuto la sfortuna di forare parecchio! mah...)

Invece mi hanno lasciato una impressione a dir poco grandiosa i Continental GP 4-Season! Qualcuno potrà obiettare che sono un pelo pesanti come grammatura, però li ho trovati ultra-resistenti e ultra-duraturi (ti dico solo che li ho cambiati finchè non si vedeva completamente la tela nel mezzo del battistrada e mai una foratura o pizzicatura!)!

Ciauz!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.534
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
proprio ieri ho comprato i vittoria evo, i cosidetti tubolari aperti top di gamma del catalogo, che nei prossimi giorni proverò. passo dagli attuali 120 tpi con carcassa di non sò cosa ;nonzo% ai 290 tpi con fili di cotone, battistrada zigrinato e menate varie....
si sentirà la differenza? spero di si, comunque vi saprò dire
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Sulle ruote da GF uso gli Schwalbe Ultremo da 23 mm, davvero ottimi soprattutto sul bagnato.
Sulle ruote da allenamento la coppia Conti GP 4000 e Panaracer Extreme Evo TT, entrambi da 23 mm. Questi hanno una tenuta in curva superiore ai GP 4000 e paragonabile agli Ultremo.
Per le cornoscalate credo che spandero' un po' di euro per i Veloflex Record da 20 mm.
Per l'inverno comprero' una coppia di copertoncini da 25 mm a prezzo contenuto.