Verniciatura Telai Link utili..

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Yes.. da una dozzina d'anni.. anche se solo negli ultimi 3-4 mi son cimentato sui telai.. dopo una serie di naufragi su miei telai ho iniziato a imbroccare, e capita qualche saltuario lavoretto per chi si fida :)

Anche se la via della perfezione è lunga, con l'esercizio qualche miglioramento si vede.. Ma principalmente son gli investimenti fatti in materiali e attrezzature.. rispetto ai primi tentativi è un abisso!
Ma non ci rientrerò mai.. ed è meglio non dire alla moglie a quanto ammonta il laboratorio "artigianale" :D
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.506
9.617
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Yes.. da una dozzina d'anni.. anche se solo negli ultimi 3-4 mi son cimentato sui telai.. dopo una serie di naufragi su miei telai ho iniziato a imbroccare, e capita qualche saltuario lavoretto per chi si fida :)

Anche se la via della perfezione è lunga, con l'esercizio qualche miglioramento si vede.. Ma principalmente son gli investimenti fatti in materiali e attrezzature.. rispetto ai primi tentativi è un abisso!
Ma non ci rientrerò mai.. ed è meglio non dire alla moglie a quanto ammonta il laboratorio "artigianale" :D
Ciao caro.... prima o poi tornerò in bici e quando ciò avverrà ti verrò a cercare per verniciare il mio caro vecchio telaio in fibra di peli di fagiana..... te lo ricordi ? Bravo, lavori proprio bene o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ah il materiale avvenieristico che fa andare più forte! :mrgreen:

ho visto anche la bici bianchi che hai fatto, fica!
Contrariamente a quanto detto, sto adoperando lo sverniciatore, e non mi sto trovando male. (in questi giorni non sono in sede e quindi niente sabbiatrice).

te quanto tempo ti prendi per verniciarlo? A me non serve assolutamente un lavoro come sulla Bianchi, mi accontento di tinta unita, eventualmente la scatola del m.c. di colore diverso.

Da quello che vedo, la cromatura del tubo verticale è in buone condizioni, quando sarà completamente tolta la vernice proverò a passargli del polish. (l'unico dubbio che ho è che rimanga lo stesso il segno tra la cromatura a vista e quella fino a ieri coperta dalla vernice).

Saluti
 

joda63

Novellino
11 Dicembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
Polar
Tra poco Arrivera il sito della mia Verniciatura di Telai Ciclo.
Comunque chi avesse bisogno :
Bizzotto Ernesto 0424/540221
Rossano Veneto (VI)
Stampa digitale e Plotter Da taglio per eventuali scritte o design
Ciao a Tutti
 

deid

Novellino
3 Novembre 2013
23
0
Torino
www.bussolinosport.it
Bici
Battaglin
Per chi è di Torino ed è interessato a trovare persone in grado di verniciare a polvere, domani andrò a Beinasco e proverò a lasciare un mio telaio in acciaio sabbiato la scorsa settimana ad una ditta che per meno di 50€ (almeno questo quanto detto per telefono), farà la verniciatura.

Non appena riavrò in mano il telaio farò qualche foto, se dovesse essere poi di vostro interesse vi dirò più precisamente il posto.


(ovviamente in privato per non far pubblicità gratuita)
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
ho già capito che in futuro dovrò tirare fuori dal garage la mia vecchia bianchi del 1990 e farti fare un bel lavoretto; complimentio-o



Yes.. da una dozzina d'anni.. anche se solo negli ultimi 3-4 mi son cimentato sui telai.. dopo una serie di naufragi su miei telai ho iniziato a imbroccare, e capita qualche saltuario lavoretto per chi si fida :)

Anche se la via della perfezione è lunga, con l'esercizio qualche miglioramento si vede.. Ma principalmente son gli investimenti fatti in materiali e attrezzature.. rispetto ai primi tentativi è un abisso!
Ma non ci rientrerò mai.. ed è meglio non dire alla moglie a quanto ammonta il laboratorio "artigianale" :D
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Sono di Mantova. C'è qualcuno, in zona,in grado di sverniciare e verniciare telai in carbonio?? Grazie in anticipo. Ciao.

Se vuoi ti aiuto io :-) ( zona bassa veronese )
proprio oggi ( pioggia permettendo ) cercherò di completare la forcella tcr advanced che ho postato ieri.

considera che di mestiere faccio il sistemista hehhehhe :cassius: , che dici ? viene bene ?
 
Ultima modifica:

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
qualcuno saprebbe dirmi il numero del colore di vernice di una Bianchi Nirone del 20120, colore bianchi "celeste" (il classico verde acqua della Bianchi..)

GRAZIE
 

mirko.art

Novellino
1 Settembre 2013
8
0
prov genova
Visita sito
Bici
de rosa
qualcuno saprebbe dirmi il numero del colore di vernice di una Bianchi Nirone del 20120, colore bianchi "celeste" (il classico verde acqua della Bianchi..)

GRAZIE
ciao,
se vuoi il colore preciso t consiglio di cercare qualche colorificio che serve le carrozzerie, in genere queste ditte hanno anche vendita al dettaglio e se sono organizzati nel modo corretto hanno lo spettrofotometro che è uno strumento utile alla lettura del colore tramite una fotografia, il risultato che t offriranno sarà il colore presente nell archivio delle formulazioni dei colori usati in carrozzeria auto che piu si avvicina al tuo, nel caso nn fosse proprio preciso se possibile e se ne hanno voglia possono correggerlo manualmente , questo è utile se devi fare un ritocco, se devi invece fare un intero se hai una piccola differenza d tono nn sarà di certo molto visibile se nn accostando il tuo telaio ad uno d serie...

ciao mirko se vuoi dai una sbirciata ai m iei lavori di verniciatura... http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6947