Pattini freno per cantilever

il gamba

Pignone
18 Aprile 2016
222
24
Donoratico (LIVORNO)
Visita sito
Bici
Corsa e ciclocross
mmmmh... sicuro che i freni siano regolati bene? Che ci sia il giusto tiraggio? prova ad accorciare un po' il cavo...
Ciao
F

Ho accorciato il cavo e alzato il ponticello, ma niente. Ho provato con altri pattini, sempre di quelli economici, ma ancora niente. A questi punto mi sorge un dubbio: meglio pattini lunghi o quelli più corti?
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ho accorciato il cavo e alzato il ponticello, ma niente. Ho provato con altri pattini, sempre di quelli economici, ma ancora niente. A questi punto mi sorge un dubbio: meglio pattini lunghi o quelli più corti?

Io pure uso i cantilever, mi trovo bene con i pattini da strada Shimano, che poi non costano neanche tanto, ovviamente sono pattini corti, ma fanno bene il loro doverw, tenendo conto che comunque la frenata dei cantilever non è certo quella dei freni da strada....
 

il gamba

Pignone
18 Aprile 2016
222
24
Donoratico (LIVORNO)
Visita sito
Bici
Corsa e ciclocross
Io pure uso i cantilever, mi trovo bene con i pattini da strada Shimano, che poi non costano neanche tanto, ovviamente sono pattini corti, ma fanno bene il loro doverw, tenendo conto che comunque la frenata dei cantilever non è certo quella dei freni da strada....

Fammi capire..... tu usi pattini da strada su portapattini per cantilever? Sono compatibili?