Rumore indecifrabile ed irregolare

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buongiorno a tutti, nelle ultime due uscite del fine settimana sento un rumore costante ma irregolare ad ogni rivoluzione di pedale, talvolta lo fa ogni 2 o 3, altre volte invece non si sente alcun rumore per qualche secondo. Prima avevo un reggisella Fsa SL-K e non ho mai lamentato questa problematica, ora ho montato un Ritchey Superlogic Link e da allora è iniziato il concertino. Tutte le brugole sono state strette alla coppia nominale, mediante dinamometrica: in fuorisella nessun rumore, quindi tendo ad escludere ruote e pedali: il problema si presenta quando pedalo da seduto, sia col 50, sia col 34, sia in salita sia in pianura, in fuorisella il nulla assoluto, la pace dei sensi. Come potrei risolvere? Grazie a tutti coloro che interverranno.
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
È molto probabile che sia il reggisella la causa, prova ad ingrassare il tubo reggisella con grasso specifico x carbonio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
....potrebbe anche essere il carrello sella nel punto di serraggio col il reggi....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
....potrebbe anche essere il carrello sella nel punto di serraggio col il reggi....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Anche, fatto sta che si tratta di qualcosa che fa attrito: a serrare è serrato anche perchè smuovendo reggisella e sella non ci sono giochi anomali.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ho avuto un problema analogo quando ho cambiato la sella, il rumore veniva dal fatto che dove il carrello della sella si innestava sulla sella stessa con le vibrazioni della strada e delle pedalate si generava dell'attrito con conseguente cigolio, ho risolto il problema ingrassando per bene i punti di giunzione anteriore e i due posteriorio-o
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Reggisella e tubo erano ingrassati, ho fatto "ungere" con un altro pò di pasta grippante: il meccanico mi ha detto che quel rumore che sento potrebbe essere il pedale sinistro che ha un pò di gioco. Che sia arrivato il momento di pensionare i Look Keo Blade Carbon Ti V12, dopo 12.000 km e neanche 3 anni?
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Io un anno fa ebbi un problema... cioe' un rumore che veniva dal movimento centrale e che poi' si rivelo' essere un pedale ma lo si sentiva sempre ad ogni rotazione appena si caricava un po sui pedali e a maggior ragione in fuori sella.

A me basto' ingrassare e stringere bene il pedale e passo' tutto