Ruota lenticolare

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Ecco la ruota versione 2.0 usata anche in gara, peso appena sopra ad 1 kg
Non fa andare più veloci (a me basta che non mi rallenti), però mi guardavano tutti :mrgreen:

attachment.php
 

Allegati

  • lenticolare.jpg
    lenticolare.jpg
    44,3 KB · Visite: 234

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ecco la ruota versione 2.0 usata anche in gara, peso appena sopra ad 1 kg
Non fa andare più veloci (a me basta che non mi rallenti), però mi guardavano tutti :mrgreen:

attachment.php

Solo per chiedere! Ma non c'è il rischio di non essere ammessi alle gare visto che la ruota non è UCI approved? poi lo so che queste cose i giudici non le guardano, ma in caso di incidente l'assicurazione copre ugualmente?

PS: Cm
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ecco la ruota versione 2.0 usata anche in gara, peso appena sopra ad 1 kg
Non fa andare più veloci (a me basta che non mi rallenti), però mi guardavano tutti :mrgreen:

attachment.php

Solo per chiedere! Ma non c'è il rischio di non essere ammessi alle gare visto che la ruota non è UCI approved? poi lo so che queste cose i giudici non le guardano, ma in caso di incidente l'assicurazione copre ugualmente?

PS: Cmq è NOTEVOLE il colpo d'occhio :mrgreen:
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Scusa, ma i raggi li hai lasciati?
Comunque bella e...sì, interessa che posti la procedura di autocostruzione!

Le Hed, che non sono proprio poco diffuse e nemmeno cattive ruote, fa le lenticolari semplicemente incollando un pannello su delle alto profilo. Internamente ci sono i normali raggi e non cambia nulla rispetto al cerchio "standard"
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Solo per chiedere! Ma non c'è il rischio di non essere ammessi alle gare visto che la ruota non è UCI approved? poi lo so che queste cose i giudici non le guardano, ma in caso di incidente l'assicurazione copre ugualmente?

PS: Cmq è NOTEVOLE il colpo d'occhio :mrgreen:

Io non ho UCI approved su nessuna ruota, nemmeno sulle iperconformi Fulcrum R3. Se dovessero ammettere sulla scorta della presenza degli adesivi avrei solo il telaio da crono conforme (2013) mentre il resto del materiale no. E nella stessa situazione sarà una larga fetta degli altri partecipanti e se in ingresso zc chiedi il bollino per la lenticolare, lo devi pretendere su tutti i cerchi, telai etc.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
E nella stessa situazione sarà una larga fetta degli altri partecipanti e se in ingresso zc chiedi il bollino per la lenticolare, lo devi pretendere su tutti i cerchi, telai etc.

Grazie, adesso so che posso dormire sonni tranquilli
:eek:

Fossimo alle olimpiadi posso capire, ma per uno sfigato che arriva appena oltre metà classifica...