Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fame e dolore, sono solo stati mentali...:asd::asd::asd:

tu, giustamente, ci scherzi, ma alla fine, per la fame è proprio così...

e molti problemi legati all'obesità vengono (dovrebbero essere) affrontati in parallelo nutrizionista/dietista - psicologo...


su dolore ho qualche riserva in più...:mrgreen:
anche se, effettivamente, le soglie di sopportazione variano da persona a persona, quindi un aspetto mentale c'è...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
tu, giustamente, ci scherzi, ma alla fine, per la fame è proprio così...

e molti problemi legati all'obesità vengono (dovrebbero essere) affrontati in parallelo nutrizionista/dietista - psicologo...


su dolore ho qualche riserva in più...:mrgreen:
anche se, effettivamente, le soglie di sopportazione variano da persona a persona, quindi un aspetto mentale c'è...

Ci scherzo, ma neppure tanto.
Spesso dico quello che penso scherzando.
Tutto giusto quello che hai detto o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
e molti problemi legati all'obesità vengono (dovrebbero essere) affrontati in parallelo nutrizionista/dietista - psicologo...

metà e metà

i problemi nascono sicuramente all'interno del cervello. ma la causa può essere anche non psicologica ma "meccanica".
Per esempio, se tu mangi solo zuccheri "vuoti" è il cervello che ti dice "ancora, ancora" e siccome non nutrono (spariscono subito) è il fisico che richiede al cervello "uè, voglio energie!" e il cervello ti fa mangiare ...
è un circolo vizioso legato a ciò che mangi e non ad aspetti solo psicologici (che comunque esistono e sono determinanti ... ma non solo gli unici)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
metà e metà

i problemi nascono sicuramente all'interno del cervello. ma la causa può essere anche non psicologica ma "meccanica".
Per esempio, se tu mangi solo zuccheri "vuoti" è il cervello che ti dice "ancora, ancora" e siccome non nutrono (spariscono subito) è il fisico che richiede al cervello "uè, voglio energie!" e il cervello ti fa mangiare ...
è un circolo vizioso legato a ciò che mangi e non ad aspetti solo psicologici (che comunque esistono e sono determinanti ... ma non solo gli unici)

intendevo quello...

non che tutte le situazioni richiedono il supporto psicologico...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dopo che fai? rialzi un po i carbo?

Adesso Faccio un giorno di ricarico dopo tre sett, poi ogni due o tre.. A obiettivo raggiunto ricarico di carbo mercoledi e domenica (o sabato)

Ps 75' di bici con 67' in z3 mi stima un dispendio di un po' più di 1000 cal, non è un po troppo? ;nonzo%
Non che mi ci faccia le seghe mentali, non le ho mai guardate, ma giusto per...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Adesso Faccio un giorno di ricarico dopo tre sett, poi ogni due o tre.. A obiettivo raggiunto ricarico di carbo mercoledi e domenica (o sabato)

Ps 75' di bici con 67' in z3 mi stima un dispendio di un po' più di 1000 cal, non è un po troppo? ;nonzo%
Non che mi ci faccia le seghe mentali, non le ho mai guardate, ma giusto per...
Si un po troppo
Saranno circa 750kcal

... usque ad finem ...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Adesso Faccio un giorno di ricarico dopo tre sett, poi ogni due o tre.. A obiettivo raggiunto ricarico di carbo mercoledi e domenica (o sabato)

Ps 75' di bici con 67' in z3 mi stima un dispendio di un po' più di 1000 cal, non è un po troppo? ;nonzo%
Non che mi ci faccia le seghe mentali, non le ho mai guardate, ma giusto per...

Cazz ricarichi dopo 3 settimane di keto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.