Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Adoro le salite, prima di decidere di prendere la 110, avevo chiesto al mio negoziante un test, Feci una uscita di circa tre ore e mezza, naturalmente nella uscita non potevo farmi mancare una salita, la differenza dalla zero 7 è che quando spingi sulla 110 tutti i watt vengono trasmessi a terra per nn parlare di quando ti alzi in fuori sella, sulla 07 invece tende a disperdere un po' di watt e di reattività.
Tempo alla mano feci la salita della eddy Merkx con un tempo inferiore rispetto alla 07.
Io nn voglio avere ragione su tutto, sono solo le sensazioni che ho percepito, altrimenti mi sarei tenuto la 07.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



c7c1382af104dad8773a1fb36a2f0511.jpg


La 110 test



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
La cento10 è stupenda! Se poi è meglio della zero.7 (la mia) penso dipenda da tanti fattori, gran parte dei quali personali. Una più aero l'altra più racing. Chiaro che siamo sui top di gamma della casa, sono entrambe bici versatili e regalano soddisfazioni su percorsi diversi.
Io ho provato la cento10 per un semplice giro di un quarto d'ora e mi è sembrata eccezionale. Forse per l'alabarda però il mio posizionamento non mi ha convinto. Motivo per il quale ho scelto la zero.7 che è sembrata calzarmi a pennello.
Sono ovviamente pareri personali ma non direi che una è in assoluto migliore dell'altra. 😉
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
io lho scelta principalmente perche' mi piaceva di piu esteticamente, non ho provato la zero7 quindi non potrei fare confronti, posso solo dire come mi sto trovando, anche io faccio tanta salita e non nascondo che ero un po preoccupato, invece vedo che se la cava molto bene, sopratutto da quando ho messo i cerchi in carbonio.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Complimenti, per la bici e per l'ottimo upgrade!
Spiegami, chè sono ignorante di sram e di elettronico, quale differenza sulla cambiata rispetto al red e rispetto al dura ace elettronico? Quanto ti è costato il passaggio all'etap, cosa si mantiene del red?
o-oo-oo-o

Grazie dei complimenti!!
Rispetto allo Sram Red la cambiata è diversa, molto precisa e a livello di comandi con il pulsante sulla leva destra scendi di pignone, mentre con il pulsante sulla leva sinistra sali di pignone, se li premi assieme si attiva la deragliata all'anteriore. Molto intuitivo e veloce e molto preciso. Rispetto al Dura Ace elettronico non so dirti non l'ho mai provato. L'upgrade mi è costato 1300 euro e del red 22 ho mantenuto i freni e la guarnitura FSA slk che avevo già montata.
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, mi sorge un dubbio, le selle con scocca e forche in carbonio sono più scomode dello stesso modello di sella normale.
Devo cambiare la mia Astute VT e ho trovato un'occasione, stessa sella ma con forche e fondo in carbonio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ciao a tutti, mi sorge un dubbio, le selle con scocca e forche in carbonio sono più scomode dello stesso modello di sella normale.
Devo cambiare la mia Astute VT e ho trovato un'occasione, stessa sella ma con forche e fondo in carbonio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Questa cosa mi giunge nuova..
Secondo me è il contrario. La scocca in carbonio dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni di una in metallo. Ma parliamo di differenze impercettibili

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Questa cosa mi giunge nuova..
Secondo me è il contrario. La scocca in carbonio dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni di una in metallo. Ma parliamo di differenze impercettibili

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Dipende dal metallo.. Il titanio per esempio è ottimo per gli scafi delle selle proprio per la sua capacità di assorbimento, che io sappia..
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Dipende dal metallo.. Il titanio per esempio è ottimo per gli scafi delle selle proprio per la sua capacità di assorbimento, che io sappia..
Converrai con me che parliamo di differenze minime. Sfido una "chiappa" qualunque a sentire le differenze tra le stesse selle con un carro di diversi materiali

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Converrai con me che parliamo di differenze minime. Sfido una "chiappa" qualunque a sentire le differenze tra le stesse selle con un carro di diversi materiali

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Le differenze si sentono eccome! Tra i carri metallici il titanio è sicuramente il più confortevole mentre i più economici carri in manganese risultano più scomodi. Dopo qualche ora in sella le differenze sono evidenti. I carri in carbonio hanno normalmente una sezione più generosa (7x9 mm) contro i 6 mm di quelli metallici, garantiscono un buon assorbimento alle vibrazioni ma risultano poco elastici e le selle sono parecchio rigide, non tutti le digeriscono. Attenzione anche al materiale con cui è costruito lo scafo, le selle full carbon anche se rivestite risultano essere delle autentiche tavole.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Le differenze si sentono eccome! Tra i carri metallici il titanio è sicuramente il più confortevole mentre i più economici carri in manganese risultano più scomodi. Dopo qualche ora in sella le differenze sono evidenti. I carri in carbonio hanno normalmente una sezione più generosa (7x9 mm) contro i 6 mm di quelli metallici, garantiscono un buon assorbimento alle vibrazioni ma risultano poco elastici e le selle sono parecchio rigide, non tutti le digeriscono. Attenzione anche al materiale con cui è costruito lo scafo, le selle full carbon anche se rivestite risultano essere delle autentiche tavole.
Adesso ho il carro in carbonio le vecchia sella aveva il carro in manganese. Stesso modello, flite di selle Italia. Peso a parte non ho notato nessuna differenza. Secondo me in questi casi si entra nel mondo delle suggestioni. E io sul miglioramento della bici e su upgrade vari sono già ben riconglionito.. [emoji6]

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Le differenze si sentono eccome! Tra i carri metallici il titanio è sicuramente il più confortevole mentre i più economici carri in manganese risultano più scomodi. Dopo qualche ora in sella le differenze sono evidenti. I carri in carbonio hanno normalmente una sezione più generosa (7x9 mm) contro i 6 mm di quelli metallici, garantiscono un buon assorbimento alle vibrazioni ma risultano poco elastici e le selle sono parecchio rigide, non tutti le digeriscono. Attenzione anche al materiale con cui è costruito lo scafo, le selle full carbon anche se rivestite risultano essere delle autentiche tavole.



Infatti da buon c.......... ho preso una Astute completamente con fondo è forche in carbonio, senza però guardare se il reggisella poteva ospitare la maggior dimensione delle forche, morale non ci entrano, domani proverò a chiedere al negozio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Adesso ho il carro in carbonio le vecchia sella aveva il carro in manganese. Stesso modello, flite di selle Italia. Peso a parte non ho notato nessuna differenza. Secondo me in questi casi si entra nel mondo delle suggestioni. E io sul miglioramento della bici e su upgrade vari sono già ben riconglionito.. [emoji6]

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Poi non bisogna dimenticare che oltre alla sella il confort è determinato anche e sopratutto dal fondello del pantaloncino.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Infatti da buon c.......... ho preso una Astute completamente con fondo è forche in carbonio, senza però guardare se il reggisella poteva ospitare la maggior dimensione delle forche, morale non ci entrano, domani proverò a chiedere al negozio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Basta sostituire le conchiglie di ancoraggio del reggisella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.