Fastidi fondello - Pagina 5 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-01-2017, 22:01:25   #41
Joe_T
Pedivella

Bici: Si!
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 340 Post(s)
Joe_T Molto BuonoJoe_T Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da Peopiccolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Penso che Andy abbia ragione,sicuramente la sella è fondamentale.
Ho appena comperato un fondello aggiuntivo, che peraltro non so come usare.
Per quanto riguarda la sella , vorrei acquistare una SMP Drakon o Glider.....
Avete suggerimenti?
Una sella adatta è fondamentale certo.
per fondello aggiuntivo cosa intendi!? un fondello sul fodello!?

Peopiccolo una sella andrebbe scelta in base alla propria distanza ischiatrica, e a volte nemmeno basta..
Le smp poi son particolari come selle.. ho una hybrid montata su una seconda bici che uso per la città e non mi ci trovo male..
se vedi sul sito smp ci sono delle indicazioni di massima su quale modello e misura di sella può essere adatto alle NS misure..
dacci un sguardo è comincia a farti un idea
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

Joe_T non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 19-01-2017, 12:44:13   #42
abcar
Pignone

Bici: BMC SLR01
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 105 Post(s)
abcar Ottimo e abbondanteabcar Ottimo e abbondanteabcar Ottimo e abbondante
Allora nello specifico le die salopette montano lo stesso fondello che è l'hd ergononic carbon gel.
Una delle due salopette è la zuava e l'altra è corta.
Beh la corta è....veramente corta! la taglia è giusta per cui li ho contattati ed ho chiesto se a mie spese si potessero allungare le gambe. La risposta non si è fatta attendere ma è stata negativa, in quanto non possono midificare la lunghezza di quel particolare modello che ha la doppia ribattitura....ed io che pensavo che fosse un laboratorio specializzato in riparazioni-modifiche-personalizzazioni oltre ovviamente a vendere i propri prodotti ma tant' è....
per il resto mi sento di consigliare il loro acquisto
ps ho anche un altro aneddoto un po' particolare su MB ma non vorrei annoiare..
abcar non è connesso  
Vecchio 19-01-2017, 14:25:52   #43
john.player
Apprendista Scalatore

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 1338 Post(s)
john.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendido
Non è che sono un laboratorio, producono direttamente.
Vecchio 20-01-2017, 11:44:28   #44
garamant
Pignone

Bici: Triban 3
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 129 Post(s)
garamant Molto Buonogaramant Molto Buono
e cmq anche se le producono loro, non tutte le lavorazione che si vorrebbero possono essere eseguite, sopratutto su materiale tecnico. Già allungare i vestiti normali non sempre è possibile figuriamoci questi.

Io per ora ho acquistato solo maglie da loro e sono molto soddisfatto, per l'Estate vorrei acquistare anche una salopette ,ma aspetto che ne producano una con il fondello Air che al momento non vedo a catalogo
garamant è connesso ora  
Vecchio 05-03-2017, 18:17:47   #45
monux
Novellino

Bici: wilier izoard xp (2015)
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 24 Post(s)
monux Molto Buonomonux Molto Buono
aggiungo i miei "2 cents"...incuriosito dai vari 3D mi son deciso ad acquistare una salopette estiva MB, modello ergonomic, con fondello HD Ergonomic Carbon Gel Man (non lo produce la Elastic Interface) ....facendo prevalentemente mtb, l'ho presa per farci le granfondo e le uscite più lunghe, e mi son trovato molto bene, tant'è che c'ho fatto anche uscite da 5 ore con 4 ore e mezza di pedalata effettiva.

così ho comprato anche la versione invernale. quando poi ho intensificato le uscite in bdc, per i vari allenamenti specifici, ho notato che non riuscivo a farci più di due ore e mezza. ho sostituito la sella, che era una san marco aspide con un po' di selle che avevo in casa ma.....niente da fare.

in seguito, non trovando pace, e non riuscedno a superare le 2 ore e 45 minuti in bdc mi son cercato un'altra sella, una fizik antares versus....e qui le cose son cambiate ma....siam arrivati a 3 ore e 15 di pedalata effettiva.

step successivo.....rivista la posizione in sella, contestualmente mi è tornata indietro dalla MB, una salopette invernale btwin a cui ho fatto cucire il fondello Space Carbon (della Elastic Interface) e qui....siam arivati a 123km per un'uscita di 4 ore e 26 minuti di pedalata effettiva con 2 soste da 3 minuti.

in questi ho smesso di usare la calzamaglia modificata e son tornato alla salopette invernale corta, con fondello HD Carbon....non è la stessa cosa.

Lo Space Carbon è un fondello specifico per utilizzo in bdc, e si "sente", il modello HD Carbon ecc... è per utilizzo misto, tant'è che è il miglior fondello che io abbia utilizzato in mtb, tant'é che 15 gironi fa c'ho fatto 4 nella zona dei Calanchi, in basilicata, percorrendo 60km con 1700 metri di dislivello senza il minimo fastidio.

ps: per info, sulla mtb utilizzo sella Ritchey wcs carbon streem...quella col monobinario in carbonio.

Ultima modifica di monux : 05-03-2017 alle ore 18:22:50
monux non è connesso  
Vecchio 06-03-2017, 00:03:46   #46
john.player
Apprendista Scalatore

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 1338 Post(s)
john.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendido
Dovresti provare l'air Carbon, che è della elastic interface ed è simile allo space. L'hd Carbon in bdc da troppo fastidio al perineo secondo me, dopo un paio d'ore, troppo imbottito. Meglio l'air Carbon o lo space, ma lo space è più stretto di una paio di cm, ok per Ischiatiche fino a 10cm secondo me. Mi stupisce come si ostinano a montare l'hd Carbon su tantissimi modelli. Che poi le divise dei team della zona fan montare quasi tutti l'air....

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31:32.