Mavic Pro Carbon Exalith

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho visto sul sito Mavic che hanno cambiato leggermente la grafica delle Cosmic SLE e le ha rinominate, per la stagione 2015/2016, Cosmic Pro Carbon Exalith.
Qualcuno sa se sono già acquistabili ed eventualmente se sono cambiati i prezzi?
La grafica la trovo molto molto bella (ma questo è soggettivo).
 

leon66

Pignone
24 Gennaio 2010
132
9
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre + tarmac sl3
lo shimming o fenomeno della risonanza e' l'evento piu' pericoloso che un ciclista si puo' trovare a gestire ed e' determinato da una vibrazione che aumenta progressivamente fino a rendere la bici totalmente incontrollabile. Il carbonio facilita in certe situazioni questo evento. Mi chido se le ruote ad alto profilo in carbonio e raggi in carbonio possano facilitare il fenomeno della risonanza. Ciao e grazie per le risposte
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per chiedere informazioni su queste ruote. sono possessore di una canyon aeroad e, quando mi è arrivata, ho tolto queste ruote sperando di venderle nuove intorno ai 1000 euro. Visto che le offerte più alte che ho ricevuto sono intorno agli 800 euro adesso sono indeciso se "svenderle" o tenerle. Cosa potete dirmi di questa ruota? Può offrire reali vantaggi in granfondo o gare in circuito rispetto alle spada stiletto che ritengo veramente ottime?
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
È difficile fare paragoni con le stiletto... Sono ruote completamente diverse. Io le terrei, non svenderle. Oltretutto dal punto di vista estetico sono veramente il TOP. dipende da cosa cerchi tu : una ruota da gf votata principalmente alla salita ( SPADA STILETTO) oppure una ruota più all round senza pregi ne difetti ma bella esteticamente.

Ps : saranno gusti... Ma le stiletto sotto la tua bici non si posso guardare. Vai di alto profilo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
È difficile fare paragoni con le stiletto... Sono ruote completamente diverse. Io le terrei, non svenderle. Oltretutto dal punto di vista estetico sono veramente il TOP. dipende da cosa cerchi tu : una ruota da gf votata principalmente alla salita ( SPADA STILETTO) oppure una ruota più all round senza pregi ne difetti ma bella esteticamente.

Ps : saranno gusti... Ma le stiletto sotto la tua bici non si posso guardare. Vai di alto profilo
Mah dipende sempre dalle condizioni d'uso.
Mediamente però nelle gf c'è una discreta presenza di salite e quindi mi sento di dire che le stiletto dovrebbero avere in queste condizioni qualcosa in più.Che poi le stiletto non si possano guardare se parliamo di estetica io posso essere anche d' accordo e non solo sotto la sua bici, tuttavia sono molto valide a patto di tener presente che sono ruote semi-artigianali con il vantaggio e lo svantaggio che ciò comporta.

Concordo che potresti tenere entrambe le ruote.. e cos' fare il cambio fra l' uno e l' altro set a seconda della tipologia di percorso o altre variabili.
tuttavia 800€ non mi sembrano pochissimi considerando che seppur tu non ci hai fatto neanche un km, per un acquirente si tratta comunque di ruote usate e infatti sono fornite oem a corredo della bici.
Con quella cifra puoi comprare ruote in alluminio top di gamma e di maggior sostanza delle mavic pro exalith, anche rimanendo in Mavic se ti piace quel marchio
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
È difficile fare paragoni con le stiletto... Sono ruote completamente diverse. Io le terrei, non svenderle. Oltretutto dal punto di vista estetico sono veramente il TOP. dipende da cosa cerchi tu : una ruota da gf votata principalmente alla salita ( SPADA STILETTO) oppure una ruota più all round senza pregi ne difetti ma bella esteticamente.

Ps : saranno gusti... Ma le stiletto sotto la tua bici non si posso guardare. Vai di alto profilo

Per quanto riguarda l'estetica hai assolutamente ragione, però non è la cosa che più mi interessa nella mia bici. volevo più che altro sapere se in pianura e su salite pedalabili in cui stare in scia fa la differenza potevano darmi reali vantaggi rispetto alle stiletto che userei nelle Gf impegnative e cicloscalate.
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Mah dipende sempre dalle condizioni d'uso.
Mediamente però nelle gf c'è una discreta presenza di salite e quindi mi sento di dire che le stiletto dovrebbero avere in queste condizioni qualcosa in più.Che poi le stiletto non si possano guardare se parliamo di estetica io posso essere anche d' accordo e non solo sotto la sua bici, tuttavia sono molto valide a patto di tener presente che sono ruote semi-artigianali con il vantaggio e lo svantaggio che ciò comporta.

Concordo che potresti tenere entrambe le ruote.. e cos' fare il cambio fra l' uno e l' altro set a seconda della tipologia di percorso o altre variabili.
tuttavia 800€ non mi sembrano pochissimi considerando che seppur tu non ci hai fatto neanche un km, per un acquirente si tratta comunque di ruote usate e infatti sono fornite oem a corredo della bici.
Con quella cifra puoi comprare ruote in alluminio top di gamma e di maggior sostanza delle mavic pro exalith, anche rimanendo in Mavic se ti piace quel marchio

Grazie, infatti l'idea è quella di avere due coppie di ruote da cambiare in base al percorso. Il dubbio è se tenere quelle che ho oppure venderle e cercare un altra ruota con profilo alto, però penso che ci andrei a perdere se scelgo la seconda opzione
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Allora tienile... Perché se volessi una buona ruota ad altro profilo ci andresti a perdere altri soldini.ha già delle ottime ruote dal mio punto di vista e pure molto belle ( MAVIC) 😁😁😁
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Allora tienile... Perché se volessi una buona ruota ad altro profilo ci andresti a perdere altri soldini.ha già delle ottime ruote dal mio punto di vista e pure molto belle ( MAVIC) 😁😁😁

Mi hai convinto, farò così! Ma tu queste ruote le hai provate per parecchi chilometri? Cosa puoi dirmi come pregi e difetti?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie, infatti l'idea è quella di avere due coppie di ruote da cambiare in base al percorso. Il dubbio è se tenere quelle che ho oppure venderle e cercare un altra ruota con profilo alto, però penso che ci andrei a perdere se scelgo la seconda opzione

sicuro, ma ti serve davvero un alto profilo?