Giro del Veneto ACSI - Trofeo triveneto FCI

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Il mio miglior risultato stagionale è stato a Buja sotto la pioggia, quando ero fuori forma ed avevo preso in mano la bici da cross da 15 gg. Coincidenza ??

no no è vero,
quando piove ce meno gente ma i forti ci sono tutti..
magari fanno quelle asciutte e poi s'innamorano e faranno anche le altre
vds Giorgio o-o
 

ScattoF.ix

Pedivella
17 Ottobre 2008
325
2
PD
Visita sito
Bici
...sempre in ordine e pulita
..e domenica si termina a Vittorio Veneto. Il percorso? ..su e giù, destra e sinistra, 2 scalinate su terra, contropendenze minime medie e un pò di più, il punto più alto con uno strappo che solo i più forti e convinti lo faranno in sella. Cosa può mancare?... per fortuna non è previsto acqua!
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Percorso molto faticoso, con due rampe da fare bici in spalla e discese impegnative, parecchi passaggi tecnici come piccoli fossi, un gradone di cemento, falsopiano laterale...
Partito malino avevo il posteriore un poco troppo sgonfio e non teneva abbastanza in curva (fondo duro come il cemento, al punto che in salita gli scarpini scivolavano), finchè nel secondo giro mi è uscito dal cerchio. Persi 30 secondi e tante posizioni, cambio bici e dopo un giro di assestamento ho chiuso la stagione con due giri alla morte dove ho recuperato parecchie posizioni (13° all'arrivo), peccato quei 30 secondi mi siano costati il doppiaggio da Dal Riccio, perchè stavo rientrando forte su altri due, e con un giro in più...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Percorso molto faticoso, con due rampe da fare bici in spalla e discese impegnative, parecchi passaggi tecnici come piccoli fossi, un gradone di cemento, falsopiano laterale...
Partito malino avevo il posteriore un poco troppo sgonfio e non teneva abbastanza in curva (fondo duro come il cemento, al punto che in salita gli scarpini scivolavano), finchè nel secondo giro mi è uscito dal cerchio. Persi 30 secondi e tante posizioni, cambio bici e dopo un giro di assestamento ho chiuso la stagione con due giri alla morte dove ho recuperato parecchie posizioni (13° all'arrivo), peccato quei 30 secondi mi siano costati il doppiaggio da Dal Riccio, perchè stavo rientrando forte su altri due, e con un giro in più...

.... mi sembra che per qualcuno qui sia arrivata l'ora di offrire da bere visto che può guardare tutti dal gradino più alto.... vero [MENTION=7456]markus2465[/MENTION]...:ola:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
.... mi sembra che per qualcuno qui sia arrivata l'ora di offrire da bere visto che può guardare tutti dal gradino più alto.... vero [MENTION=7456]markus2465[/MENTION]...:ola:

ma non ero a vittorio ....;nonzo%
li si partiva troppo presto ed il percorso era differente da quello di domenica a lambrinia quindi ho optato per fare (pensavo io) allenamento su una garetta..
di seconda fascia....
purtroppo al via si sono presentati degli ottimi crossisti piu altri top ..:mrgreen:
che hanno reso la manifestazione piu competitiva..
o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Percorso molto faticoso, con due rampe da fare bici in spalla e discese impegnative, parecchi passaggi tecnici come piccoli fossi, un gradone di cemento, falsopiano laterale...
Partito malino avevo il posteriore un poco troppo sgonfio e non teneva abbastanza in curva (fondo duro come il cemento, al punto che in salita gli scarpini scivolavano), finchè nel secondo giro mi è uscito dal cerchio. Persi 30 secondi e tante posizioni, cambio bici e dopo un giro di assestamento ho chiuso la stagione con due giri alla morte dove ho recuperato parecchie posizioni (13° all'arrivo), peccato quei 30 secondi mi siano costati il doppiaggio da Dal Riccio, perchè stavo rientrando forte su altri due, e con un giro in più...

ho visto le foto ...vi hanno fatto andare più su degli altri anni....giusto?
quell'area è un ottima palestra per i bikers...

ti è uscito il tubolare ;nonzo% non hai corso con la ridley disco ;nonzo%
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ma non ero a vittorio ....;nonzo%
li si partiva troppo presto ed il percorso era differente da quello di domenica a lambrinia quindi ho optato per fare (pensavo io) allenamento su una garetta..
di seconda fascia....
purtroppo al via si sono presentati degli ottimi crossisti piu altri top ..:mrgreen:
che hanno reso la manifestazione piu competitiva..
o-o

ah pensavo fossi lì :doh:
poco importa chi c'era o non c'era: "chi non si presenta - come dice un vecchio detto - arriva sempre dietro" :mrgreen e stando a quanto dici c'era pure gente che spingeva... vittoria ancor più significativa allora! Brev! :cassius:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ah pensavo fossi lì :doh:
poco importa chi c'era o non c'era: "chi non si presenta - come dice un vecchio detto - arriva sempre dietro" :mrgreen e stando a quanto dici c'era pure gente che spingeva... vittoria ancor più significativa allora! Brev! :cassius:

la gamba è tornata quella dei giorni migliori, e comunque qualcuno che ha fatto podio ai camp.italiani acsi di domenica scorsa c'era ...metti presenti anche una squadra di stradisti top (con gente che conosce solo un gradino del podio)
è vedi che la storia cambia :mrgreen:

sicuramente con tutta la salita che c'era avrei fatto bene anche a vittorio...
ma in fascia 2 (m4-m5-m6) realmente oltre il 4°/5° posto è dura arrivare...
o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
ho visto le foto ...vi hanno fatto andare più su degli altri anni....giusto?
quell'area è un ottima palestra per i bikers...

ti è uscito il tubolare ;nonzo% non hai corso con la ridley disco ;nonzo%

Si saliva come l'anno scorso, ma ci andava su due volte a giro ! E nella zona traguardo invece che andare avanti ed indietro in orizzontale lo si faceva verso il bosco, quindi in leggera salita/discesa. Percorso veramente bellissimo, peccato il fondo troppo duro.

Son partito con la vecchia proprio per usare i tubolari (che sulla disc non ho ancora) perch c'erano parecchi gradini e piccoli fossi ed avevo già pizzicato mercoledì in allenamento. Il problema è che era un pelo troppo morbido dietro e nei curvoni veloci e duri il tubolare soffriva. Mi è uscito un pelo, lo ho rimesso in sede e cambiato bici, ed una volta a casa... è incollato perfettamente, non trovo il punto in cui è uscito... :wacko:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
domanda "stupida" ...
per i calendari bisognerà aspettare il ???

per ora trovo un triveneto ciclocross ufficioso ...

grazie ... ;-)

Calendari sono ufficosi ..si inizia il 1 ottobre con gare anche al sabato ... Io so solo che iniziamo in provincia di venezia ..a......omissis...
Molto fittodi gare perche ivari comitati hanno chiesto più prove risposto al2016 ..devono solo uscire...
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ecco il calendario acsi ...mancano solo le prove di gennaio/febbraio che assegnano le varie maglie :mrgreen:
che dire solo 18 prove non male :wacko:
 

Allegati

  • IMG-20170823-WA0001.jpg
    IMG-20170823-WA0001.jpg
    140,5 KB · Visite: 32

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
3^ prova a povegliano, percorso asciutto e polveroso nonostante qualche tratto tecnico inserito era molto veloce...(non oso immagginare in caso di pioggia:wacko:) buon numero di partenti in tutte le categorie.
Provato subito a far gara dura cercando di scappare con qualcuno..invece verso la fine del 1° giro su curva a sx veloce faccio un bel volo per essere entrato troppo veloce ,mi rialzo perdendo 5/6 posizioni.. impiego 1 giro per accodarmi per bene ai primi e 1 giro per recuperare lo sforzo:wacko: ..alla fine rimaniamo in 3 e per tutta la gara ci siamo alternati ma nessuno riusciva ad avvantaggiarsi...
nella volata finale il 3° posto va bene ...3° podio consecutivo manca solo la vittoria..ma non è cosa facile:cassius:
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
3^ prova a povegliano, percorso asciutto e polveroso nonostante qualche tratto tecnico inserito era molto veloce...

Io mi sono salvato respirando solo con il naso nella seconda metà gara, ad un certo punto invece che ossigeno arrivava nei polmoni solo polvere. Sembrava una strade bianche o una corsa Gravel, alla fine c'era solo una parte tecnica da 1 minuto, e forse è per questo che sono andato bene.
Nei lunghi rettilinei superavo gente con una grande differenza di velocità, ma poi bastava lo slalom tra gli alberi per tornare in battaglia per la posizione.
Odiose le canalette di irrigazione sul campo !!

A metà gara ho preso un albero con il fianco e sono rimasto 15 secondi fermo senza fiato, poi pian piano sono ripartito. In realtà pensavo di aver perso molto più tempo...