Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Se ti consigliano di alzare la sella perché sei basso ok, ma se è per aumentare il dislivello
Allora cambia meccanico e pure amico
Mi sono spiegato male, il consiglio di alzare la sella è stato dato perchè le mie gambe possono gestire altezze maggiori, quindi alzandola in più ho il beneficio di aumentare il dislivello.
Ora pedalo con sella a 76, ma sono regolazioni fatte da me senza considerare una regola logica.
Quindi il loro consiglio è di inizia con questa misura e poi aumentare nel momento che il mio fisico si abituato al nuovo stile di guida (la mia bici a manubrio dritto non da corsa).
 
R

RedCaad

Guest
Mi sono spiegato male, il consiglio di alzare la sella è stato dato perchè le mie gambe possono gestire altezze maggiori, quindi alzandola in più ho il beneficio di aumentare il dislivello.
Ora pedalo con sella a 76, ma sono regolazioni fatte da me senza considerare una regola logica.
Quindi il loro consiglio è di inizia con questa misura e poi aumentare nel momento che il mio fisico si abituato al nuovo stile di guida (la mia bici a manubrio dritto non da corsa).

con il tuo cavallo 76 è troppo.

io ho 86 e pedalo a 75/75.5
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi sono spiegato male, il consiglio di alzare la sella è stato dato perchè le mie gambe possono gestire altezze maggiori, quindi alzandola in più ho il beneficio di aumentare il dislivello.
Ora pedalo con sella a 76, ma sono regolazioni fatte da me senza considerare una regola logica.
Quindi il loro consiglio è di inizia con questa misura e poi aumentare nel momento che il mio fisico si abituato al nuovo stile di guida (la mia bici a manubrio dritto non da corsa).

Concordo con Red. Se il cavallo è giusto già 76 è troppo secondo me. ;nonzo%
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Concordo con Red. Se il cavallo è giusto già 76 è troppo secondo me. ;nonzo%
Mi viene da dire che ho preso le misurare del cavallo sbagliate, detta come va detta, quando ho sentito pressione alle "palle" ho fermato la persona incaricata a prendere la misura (mia moglie).
Prendendo la misura in questo modo, può essere che ho mangiato qualche cm?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mi viene da dire che ho preso le misurare del cavallo sbagliate, detta come va detta, quando ho sentito pressione alle "palle" ho fermato la persona incaricata a prendere la misura (mia moglie).
Prendendo la misura in questo modo, può essere che ho mangiato qualche cm?

La pressione devi sentirla sull'osso, non sulle palle. Evidentemente tua moglie ti ama, altrimenti te le avrebbe strizzate di più! ;)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Capito, stasera riprendo la misura del cavallo e salgo come se non ci fosse un domani, scherzi a parte, penso di aver capito la procedura, spero.

Il modo più facile ed efficace è prendere una tavoletta abbastanza larga 4/5cm ed imbracciarla con le mani davati e dietro e tirare. Per fare una cosa precisa sopra ci appoggi una livella naturalmente perchè se non è in bolla è facile sbagliare di diversi cm. Una volta preso il cavallo la formula di Hinault X 0,885 come base di partenza va più che bene secondo me. o-o o-o
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Misura ripresa più volte.
Ho usato un libro spesso 4cm con copertina rigida in modo che facesse da squadra contro al muro e quindi parallelo al pavimento (cosa che non ho fatto l'altra sera).
Le varie misure che ho preso rientrano tra 87 a 88 cm.

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 
R

RedCaad

Guest
Cosa dite con queste misure di cavallo?

Ci può stare il fatto che mi è stata consigliata una 56?



Quelli come noi sono a cavallo tra le due taglie.

La decisione va in base al dislivello che vuoi impostare, riesci a piegarti tanto, ti piace e stai comodo con tanto dislivello?

Allora vai di 54 ed di conseguenza un attacco manubrio di 1-2cm più lungo di quello di serie (100)

Senno vai di 56.

Questo è quello che ci ho capito io fino ad ora...

Sennò vai dal Bio, ti fai misurare e prendi quello che ti dice lui...


o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Cosa dite con queste misure di cavallo?
Ci può stare il fatto che mi è stata consigliata una 56?

Ci può stare tutto ma ricordati che la misura della bici va scelta in base a molti parametri non il solo cavallo. Perchè se prendi ad esempio una 56 e poi devi mettere una pipa da 80 perchè hai le braccia corte non ha senso.
Poi il caad secondo me è una bici abbastanza racing come impostazione e se uno cerca una bici dalla posizione comoda non è che ha molto senso. o-o
 

FedericoZ

Novellino
1 Agosto 2009
22
0
Trieste
Visita sito
Bici
Moser
Ho provato a salire in sella, tra le varie prove, dove mi sono trovato leggermente "più comodo" è stato con la 56, ho regolato la sella a 75 (misuro che uso nella mia bici).
Parlandone con il rivenditore e un mio amico che pedala da anni, mi hanno consigliato di stare su una 56, anche perché secondo loro potrei alzare la sella di 2/3cm e avere un dislivello buono e gestibile.
Sono ancora più confuso.

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app

Io anche alto 1.79. pedalo a 76cm da tabella biomeccanico e ho preso la 56, poco fuorisella si, ma la 54 è proprio troppo piccola, mi servirebbe un attacco manubrio da 140/150
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Incomincio ad avere le idee più chiare, quando ho provato la 56 con sella a 75, a presa alta sui comandi la bici la sentivo confortevole.
Il consiglio che mi è stato dato, era quello iniziare con questa misura (anche se il mio cavallo può sostenere un'altezza maggiore) solo per prendere feeling con la bici da corsa, perchè mi cambia il modo di impugnare il manubrio, di frenare e cambiare.
Una volta che ho confidenza con i nuovi comandi, l'idea è di lavorare sulla posizione in sella, visto che ho qualche cm da giocarmi.
Con un cavallo da 87-88, posso mettere la sella a 77-78 (calcolo fatto con la formula), giusto?
 
R

RedCaad

Guest
Incomincio ad avere le idee più chiare, quando ho provato la 56 con sella a 75, a presa alta sui comandi la bici la sentivo confortevole.
Il consiglio che mi è stato dato, era quello iniziare con questa misura (anche se il mio cavallo può sostenere un'altezza maggiore) solo per prendere feeling con la bici da corsa, perchè mi cambia il modo di impugnare il manubrio, di frenare e cambiare.
Una volta che ho confidenza con i nuovi comandi, l'idea è di lavorare sulla posizione in sella, visto che ho qualche cm da giocarmi.
Con un cavallo da 87-88, posso mettere la sella a 77-78 (calcolo fatto con la formula), giusto?

87-88 --> 76-77

a spanne
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Più tardi vado a fare l'ultima prova in sella, il prezzo è già stato accordato, era solo questione di taglia.
Spero che arrivi prima delle feste.

Grazie a tutti per la pazienza
 

fabio221090

Novellino
26 Dicembre 2016
17
2
Visita sito
Bici
CAD 12
Buonasera a tutti visto che si parla di misure mi inserisco anche io a rompere le scatole.
Premesso che sono alto 1.72 e il mio cavallo è 85.
Sabato sono stato da un ciclista per un preventivo di un cad 12 ultegra, lui mi ha misurato è dice che ci vuole una 54, voi che dite ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.