Da sora ad altro

Do.Ro.

Novellino
30 Marzo 2016
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Buongiorno a tutti i ciclisti!! Sono nuovo su questo forum e anche nel mondo de ciclismo ho acquistato una via nirone 7 a giugno dell'anno scorso e quando l'ho presa per risparmiare ho fatto montare un shimano sora 9 V, il cambio va benissimo l'unica cosa che non sopporto più sono i fili del cambio che escono dalle leve dei comandi. Quindi la mia domanda è se trove delle leve anche campagnolo posso cambiarle con le mie? O devo per forza cambiare tutto il gruppo?
Grazie
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Secondo me vanno bene, ma la cosa migliore è provarli, tanto è un lavoro che fai in un attimo senza neanche bisogno di montarli, basta un pezzo di guaina e un vecchio cavo, prendili solo se te li fa provare, anche perchè i vecchi cambi hanno sempre qualche problemino di usura, meglio prendere Daytona-Athena-Chorus che se non altro sono facilmente manutenibili.
F
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel

Do.Ro.

Novellino
30 Marzo 2016
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ho visto che vendono un sacco di gruppi completi a prezzi modici. Faccio prima a ad aspettare un po e poi cambio tutto. Grazie mille comunque
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho visto che vendono un sacco di gruppi completi a prezzi modici. Faccio prima a ad aspettare un po e poi cambio tutto. Grazie mille comunque

In effetti, visto che i comandi sono poi la cosa più cara, mi sembra una buona idea. Ricorda che passando a Campagnolo dovrai anche cambiare il corpetto (o inserire spessori tra i pignoni)