Motorino elettrico e relativo controllo alle Granfondo

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Ma.... dico io provocatoriamente.... invece di applicare sanzioni pecuniarie lente piuttosto che macchinose piuttosto che giuridicamente inapplicabili, ecc, ecc... fare una semplice regoletta (si fa presto a dire eh.... ;nonzo%) nelle competizioni amatoriali ove se ti becco con il motorino ti sego seduta stante la bici col flessibile? :cassius:

E' ovviamente provocatoria però immediatamente avresti la tua sanzione diretta senza passare dal via (e ritirare le 20000 lire :-x).

Poi, sulla squalifica a vita, completamente d'accordo.

Rimanendo nell'assurdo, (perchè immagino che tu sapessi benissimo che sarebbe quello il reato), diventa difficile fare il pari con chi vien trovato dopato...che gli seghi a quelli col flessibile? l'arteria femorale? non si può...:-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non capisco perchè,per alcuni,non debba esserci competizione pulita,non debbano esserci controlli,solamente perchè secondo loro le classifiche sono falsate,solo perchè non puoi confrontare un operaio che si spacca la schiena tutta la settimana con uno il cui lavoro gli permette di allenarsi tutti i giorni o perchè anche in caso di competizione pulita,uno che è sempre stato pulito non arriva primo ma n-esimo...........
Perchè la volpe quando non arriva all'uva dice che non è matura. :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: dacosmicegg

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Lasciamo stare l'uva e anche la volpe.
Io sono ben consapevole che, spaccandomi il sedere e prendendo vitamine/aminoacidi, non posso arrivare tra i primi 20. Lo accetto, non ho fatto il corridore da ragazzo, mi sono laureato a 26 anni e in bicicletta ho dei limiti. Mi sta bene.
Però, [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], non raccontiamoci che 49 minuti secchi sul Mortirolo, dopo 130 Km di corsa e 2500 m di dislivello sono un tempo "normale".
Quell'uva ho paura che fosse marcia davvero.
Avrai capito benissimo a quale GF mi riferisco.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lasciamo stare l'uva e anche la volpe.
Io sono ben consapevole che, spaccandomi il sedere e prendendo vitamine/aminoacidi, non posso arrivare tra i primi 20. Lo accetto, non ho fatto il corridore da ragazzo, mi sono laureato a 26 anni e in bicicletta ho dei limiti. Mi sta bene.
Però, [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], non raccontiamoci che 49 minuti secchi sul Mortirolo, dopo 130 Km di corsa e 2500 m di dislivello sono un tempo "normale".
Quell'uva ho paura che fosse marcia davvero.
Avrai capito benissimo a quale GF mi riferisco.
Forse hai letto male il messaggio che ho quotato. Quel messaggio non escludeva affatto la presenza del doping, nè mi sogno di escluderla io.
Ridurre il tutto solo a quello o, comunque, a qualsiasi altra irregolarità forzatamente commessa da tutti quelli che arrivano avanti, non fa parte del mio modo di pensare e dunque lo contesto.
E in ogni caso se tanti rubano, la via non è quella di prenderne atto senza opporvisi perchè tanto tutti non li becchi e i furti continueranno ad esserci.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
perchè ai rosiconi va bene così o-o

A me non piace dare del rosicone a nessuno,anche quando magari è effettivamente così.
Quello che queste persone non hanno bene in mente però è che le granfondo sono delle gare! Non so quando e perchè sia nata l'abitudine di tanti ciclisti italiani di prendere il via per "andare piano tanto non posso vincere",fermarsi ai ristori a mangiare e farsi la foto in cima alla salita. Non che sia sbagliato,ci mancherebbe,ma perchè allora farlo in una gara? Se volevo godermi la magnifica costa di Maratea carico la bici in macchina e ci vado un giorno qualsiasi con gli amici,mica mi iscrivo alla granfondo che ci passa. Perchè in Italia ci si iscrive alle granfondo senza l'intento di gareggiare?

Parlando con un amico inglese,ciclista anche lui,mi disse che in Gran Bretagna hanno le "sportives". Percorsi simili alle granfondo (hanno ovviamente meno salite,visto che c'è meno montagna) ma formalmente non competitive. Chi non vuole gareggiare partecipa a quelle. In Italia abbiamo i cicloraduni (io ne ho fatto uno con un percorso degno di una GF) e le randonnee. Se non volete gareggiare partecipate a questi eventi.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
A me non piace dare del rosicone a nessuno,anche quando magari è effettivamente così.
Quello che queste persone non hanno bene in mente però è che le granfondo sono delle gare! Non so quando e perchè sia nata l'abitudine di tanti ciclisti italiani di prendere il via per "andare piano tanto non posso vincere",fermarsi ai ristori a mangiare e farsi la foto in cima alla salita. Non che sia sbagliato,ci mancherebbe,ma perchè allora farlo in una gara? Se volevo godermi la magnifica costa di Maratea carico la bici in macchina e ci vado un giorno qualsiasi con gli amici,mica mi iscrivo alla granfondo che ci passa. Perchè in Italia ci si iscrive alle granfondo senza l'intento di gareggiare?

Parlando con un amico inglese,ciclista anche lui,mi disse che in Gran Bretagna hanno le "sportives". Percorsi simili alle granfondo (hanno ovviamente meno salite,visto che c'è meno montagna) ma formalmente non competitive. Chi non vuole gareggiare partecipa a quelle. In Italia abbiamo i cicloraduni (io ne ho fatto uno con un percorso degno di una GF) e le randonnee. Se non volete gareggiare partecipate a questi eventi.
bè forse perchè non c'è nulla che gli e lo vieta,mi sembra plausibileo-o

ad essere cattivo potrei dire:
perchè poi come fanno a fare gli "sboroni" in giro?:angrymod:
il lunedi in ufficio a dire ho fatto questo ho fatto quello.............................
sai quanti si son comprati la maglia della maratona delle dolomiti o nove colli e manco sanno dove sono............:bua:,fortuna che sono pochissimiiiiiii
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Rimanendo nell'assurdo, (perchè immagino che tu sapessi benissimo che sarebbe quello il reato), diventa difficile fare il pari con chi vien trovato dopato...che gli seghi a quelli col flessibile? l'arteria femorale? non si può...:-x

Eh.. eh... :smile: si... hai ragione... era una provocazione per sollecitare una sorta di norma specifica... ossia - sempre per fare il pari come suggerisci tu - visto che "cyberdoping" è (almeno nella mia zucca) allora non solo l'utilizzatore va squalificato per la gara ma per un periodo comunque più lungo.

Che, per inciso, per me sarebbe giusto forever (come peraltro per il doping chimico).


A me non piace dare del rosicone a nessuno,anche quando magari è effettivamente così.
Quello che queste persone non hanno bene in mente però è che le granfondo sono delle gare! Non so quando e perchè sia nata l'abitudine di tanti ciclisti italiani di prendere il via per "andare piano tanto non posso vincere",fermarsi ai ristori a mangiare e farsi la foto in cima alla salita. Non che sia sbagliato,ci mancherebbe,ma perchè allora farlo in una gara? Se volevo godermi la magnifica costa di Maratea carico la bici in macchina e ci vado un giorno qualsiasi con gli amici,mica mi iscrivo alla granfondo che ci passa. Perchè in Italia ci si iscrive alle granfondo senza l'intento di gareggiare?

Parlando con un amico inglese,ciclista anche lui,mi disse che in Gran Bretagna hanno le "sportives". Percorsi simili alle granfondo (hanno ovviamente meno salite,visto che c'è meno montagna) ma formalmente non competitive. Chi non vuole gareggiare partecipa a quelle. In Italia abbiamo i cicloraduni (io ne ho fatto uno con un percorso degno di una GF) e le randonnee. Se non volete gareggiare partecipate a questi eventi.


Ma sai... ci sono poi tante sfumature... milioni e milioni... dopo diventa difficile capire chi e come sta gareggiando... chi si ferma al ristoro e scippa al volo l'albicocca disidratata magari sta gareggiando così come si ferma per qualche secondo in più... c'è chi pascola con il giornale per leggerlo e chi il giornale ce l'ha per proteggersi dall'aria in discesa...

E poi... magari nella testa di moLti ciabattoni/slowfoodciclisti loro STANNO GAREGGIANDO... e pure convinti.

Le regole non saranno mai capaci di discriminare totalmente le 2 categorie... perchè di fatto non sono 2 ma 2000.



bè forse perchè non c'è nulla che gli e lo vieta,mi sembra plausibileo-o

ad essere cattivo potrei dire:
perchè poi come fanno a fare gli "sboroni" in giro?:angrymod:
il lunedi in ufficio a dire ho fatto questo ho fatto quello.............................
sai quanti si son comprati la maglia della maratona delle dolomiti o nove colli e manco sanno dove sono............:bua:,fortuna che sono pochissimiiiiiii


Ahhhhh..... ossignor..... sai quanti ce ne sono???
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
A me non piace dare del rosicone a nessuno,anche quando magari è effettivamente così..

Il punto non è fermarsi a fare le foto, mangiare il panino con la porchetta et similia.

Se le organizzazioni riescono a garantire che tutti si divertano nel rispetto del regole, a me va benissimo che ci siano altri che interpretano le cose in modo diverso


La realtà però è che son pochissimi a fare veramente i cicloturisti. I più che si fermano ai ristori fanno a gomitate per prendere le cose e li vedi ripartire di corsa che manco Fantozzi alla coppa Cobram.... Pressochè tutti montano il chip..e guai a levarglielo

Il fatto è che tanti usano questi argomenti come alibi. Dicono che della classifica non gli frega nulla..che loro non vanno per gareggiare... che tutti quelli che gli stanno davanti "chissà cosa se prendono".......e BLA BLA BLA.....

Dunque, sono dei rosiconi:mrgreen:

E forse è proprio tra quelli che trovi i potenziali acquirenti di motorini occultati :asd2:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Lasciamo stare l'uva e anche la volpe.
Io sono ben consapevole che, spaccandomi il sedere e prendendo vitamine/aminoacidi, non posso arrivare tra i primi 20. Lo accetto, non ho fatto il corridore da ragazzo, mi sono laureato a 26 anni e in bicicletta ho dei limiti. Mi sta bene.
Però, [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], non raccontiamoci che 49 minuti secchi sul Mortirolo, dopo 130 Km di corsa e 2500 m di dislivello sono un tempo "normale".
Quell'uva ho paura che fosse marcia davvero.
Avrai capito benissimo a quale GF mi riferisco.

Ti sei laureato a 26 anni, bene.

Con i casi particolari non si alimentano discorsi generali.

Non è più accettabile che la gente che va in bicicletta sia la prima a denigrare lo sport che pratica.
Un pò di rispetto per chi si allena e fa le cose per bene ci vuole ...no?

Il doping è un problema nel ciclismo e lo è pure in altri sport.
Certi discorsi spesso suonano solo come scuse o luoghi comuni.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il fatto è che tanti usano questi argomenti come alibi. Dicono che della classifica non gli frega nulla..che loro non vanno per gareggiare... che tutti quelli che gli stanno davanti "chissà cosa se prendono".......e BLA BLA BLA.....

Dunque, sono dei rosiconi:mrgreen:

E forse è proprio tra quelli che trovi i potenziali acquirenti di motorini occultati :asd2:

T
Con i casi particolari non si alimentano discorsi generali.

Non è più accettabile che la gente che va in bicicletta sia la prima a denigrare lo sport che pratica.
Un pò di rispetto per chi si allena e fa le cose per bene ci vuole ...no?

Il doping è un problema nel ciclismo e lo è pure in altri sport.
Certi discorsi spesso suonano solo come scuse o luoghi comuni.
oh aandrè ma questo sport cosa fà per farli stare zitti?..............
in tutte le categorie li beccano:bua:,vuoi dire che non esistono?..................
in quella amatoriale si fà tutto per debellare i furbi?(dopati,portatori di chip,saltatori di griglie,ammiraglia skylift,portoghesi,compagnia della spinta,continuo?),no........................
io rispetto chi fà le cose per bene,ma tu non puoi risolvertela con son tutti rosiconi.....,parlano perchè hanno di che parlare,dai...o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
oh aandrè ma questo sport cosa fà per farli stare zitti?..............
in tutte le categorie li beccano:bua:,vuoi dire che non esistono?..................
in quella amatoriale si fà tutto per debellare i furbi?(dopati,portatori di chip,saltatori di griglie,ammiraglia skylift,portoghesi,compagnia della spinta,continuo?),no........................
io rispetto chi fà le cose per bene,ma tu non puoi risolvertela con son tutti rosiconi.....,parlano perchè hanno di che parlare,dai...o-o



ma infatti....vent'anni di chiacchiere :rosik:

poi vai a parlare con la gente che non sa niente di ciclismo e per loro siamo "tutti bombati"

la juve non si reggeva in piedi a inizio stagione ora corrono come assatanati..... che c'hanno il motorino nelle mutande? :mrgreen:

Oggi la dico così ...so un pò el Montero della tastiera:-x

qualche pagina dietro ho scritto le cose in modo più serio dai:eek:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
purtroppo la presenza del doping da aria alla bocca dei rosiconi
non ne aumenta il numero ma gli da la possibilità di rosicare all'infinito senza che poi gli si possa dire chissà che, come dimostra il tuo e molti altri post dello stesso tenore.

i furbi esistono, e troppi. ma non per questo quelli che vanno più forte sono solo necessariamente i più furbi, come invece piace far credere a qualcuno.

oh aandrè ma questo sport cosa fà per farli stare zitti?..............
in tutte le categorie li beccano:bua:,vuoi dire che non esistono?..................
in quella amatoriale si fà tutto per debellare i furbi?(dopati,portatori di chip,saltatori di griglie,ammiraglia skylift,portoghesi,compagnia della spinta,continuo?),no........................
io rispetto chi fà le cose per bene,ma tu non puoi risolvertela con son tutti rosiconi.....,parlano perchè hanno di che parlare,dai...o-o
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ti sei laureato a 26 anni, bene.

Con i casi particolari non si alimentano discorsi generali.

Non è più accettabile che la gente che va in bicicletta sia la prima a denigrare lo sport che pratica.
Un pò di rispetto per chi si allena e fa le cose per bene ci vuole ...no?

Il doping è un problema nel ciclismo e lo è pure in altri sport.
Certi discorsi spesso suonano solo come scuse o luoghi comuni.
nonostante tutto quelli che stanno davanti sono sempre gli stessi che guarda caso sono anche quelli che si allenano di più, ma poi chi si lamenta ed parla male delle gare amatoriali spesso se non sempre sono quelli che non riescono ad essere competitivi,la cosa più odiosa è proprio sentir dire da queste persone faccio cose più importanti del andare in bicicletta oltre al solito luogo comune sono tutti dopati
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ma infatti....vent'anni di chiacchiere :rosik:

poi vai a parlare con la gente che non sa niente di ciclismo e per loro siamo "tutti bombati"

la juve non si reggeva in piedi a inizio stagione ora corrono come assatanati..... che c'hanno il motorino nelle mutande? :mrgreen:

Oggi la dico così ...so un pò el Montero della tastiera:-x

qualche pagina dietro ho scritto le cose in modo più serio dai:eek:
andrè pure di fatti,questi fresci freschi:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5498522#post5498522

purtroppo la presenza del doping da aria alla bocca dei rosiconi
non ne aumenta il numero ma gli da la possibilità di rosicare all'infinito senza che poi gli si possa dire chissà che, come dimostra il tuo e molti altri post dello stesso tenore.

i furbi esistono, e troppi. ma non per questo quelli che vanno più forte sono solo necessariamente i più furbi, come invece piace far credere a qualcuno.
ma che il mio?....;nonzo%,guarda che io il modo di far star zitti i rosiconi in passato l'ho trovato(querela),rilassati..........:yoga:
io li piglierei a calci nel culo tutti.....,furbi-organizzatori-leccaculo e rosiconi.
guarda che io dico solo che non si fà\non si vuol fare ..tutto il possibile per debellare i problemi......che ci sono,il male peggiore a questo sport dopo i bari sono gli struzzio-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Pacifico, nessuno lo mette in dubbio...

penso di riconoscere certi tipi senza aspettare il comunicato della procura antidoping

L'anno scorso ce n'era uno che vinceva a destra e manca, tanto forte quanto sbruffone...

vedrai che adesso lo beccano vedrai che adesso lo beccano....

ma no, ma dai ma che dici (tra quelli forti) ;nonzo%

e dopo tutti a dire che si sapeva e che lui lo diceva pure in giro:wacko:
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Pacifico, nessuno lo mette in dubbio...

penso di riconoscere certi tipi senza aspettare il comunicato della procura antidoping

L'anno scorso ce n'era uno che vinceva a destra e manca, tanto forte quanto sbruffone...

vedrai che adesso lo beccano vedrai che adesso lo beccano....

ma no, ma dai ma che dici ;nonzo%

e dopo tutti a dire che si sapeva e che lui lo diceva pure in giro:wacko:
andrè,ho cominciato nel 1992...non te ce fà na malattia,fai quello che ti senti di fare.......
famiglia,lavoro e poi lo sport.....,gia te l'ho detto....o-o
tanto pure se arrivi ultimo c'avemo l'etichetta............
poi tutti sti paladini della giustizia, se je dici di mettere 5 euro di piu per i controlli o di rinunciare ai premi per far piu controlli,scappano..............
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
andrè,ho cominciato nel 1992...non te ce fà na malattia,fai quello che ti senti di fare.......
famiglia,lavoro e poi lo sport.....,gia te l'ho detto....o-o
tanto pure se arrivi ultimo c'avemo l'etichetta............
poi tutti sti paladini della giustizia, se je dici di mettere 5 euro di piu per i controlli o di rinunciare ai premi per far piu controlli,scappano..............

a me non frega molto

corro sui lunghi e arrivo parecchio dietro, ma non cerco scuse
mi diverto e stop, mi diverto pure ad arrivare scoppiato con la lingua tra i raggi dell'anteriore, non è un problema

se voglio provare il risultatino sto sui dislivelli meno importanti o sulle mediofondo

so esplosivo.... nel senso che implodo :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
andrè pure di fatti,questi fresci freschi:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5498522#post5498522

ma che il mio?....;nonzo%,guarda che io il modo di far star zitti i rosiconi in passato l'ho trovato(querela),rilassati..........:yoga:
io li piglierei a calci nel culo tutti.....,furbi-organizzatori-leccaculo e rosiconi.
guarda che io dico solo che non si fà\non si vuol fare ..tutto il possibile per debellare i problemi......che ci sono,il male peggiore a questo sport dopo i bari sono gli struzzio-o

scusa se mi sono spiegato male ma non era una accusa la mia
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.654
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
in quella amatoriale si fà tutto per debellare i furbi?(dopati,portatori di chip,saltatori di griglie,ammiraglia skylift,portoghesi,compagnia della spinta,continuo?),no.-o

È quello che chiedevo pure io all' inizio della discussione e con puma e altri siamo diventati rosiconi. ....A me sembra che i furbi impuniti siano sempre tanti al netto dei motorini che forse arriveranno.

Non è questione di rosicare..., tra malattia grave con varie operazioni, università e anni all' estero, i limiti sono tanti x me come x tanti altri (forse la maggioranza dei partecipanti e paganti), fare le gf al proprio Max ben consapevoli dei propri limiti non è invidiare i primi o dare x scontato che dal primo al 30 sono tutti dopati. Sicuramente ci sono ma sono la minoranza...

Fare le gf senza dare troppa importanza alla classifica però non significa ristori, foto e chiacchiere. ..se no uno si fa il giro con gli amici e no una gf ma significa dare tutto e arrivare al proprio limite. La priorità è divertirsi e non rischiare troppo, in mezzo al gruppo o in discesa. Poi magari si arriva pure abbastanza avanti in classifica, dipende da vari fattori, ma le cose importanti sono altre (e il ciclismo di livello è altro ).

Sono gli organizzatori che x business a volte fanno percorsi più semplici e corti x avere più partecipanti ma mischiando troppo i partecipanti di livelli completamente diversi si fa solo confusione e disagi x tutti.

Per esempio, alla gf Avesani a Verona si partiva divisi in 3 gruppi, lungo medio e corto. Era un modo x limitare i disagi e furbi..(il lungo erano 180 km x 4000 disl a settembre ) da quest'anno faranno un percorso unico di 120 km e 2000 disl a maggio...non mi sembra un cambiamento positivo.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk