Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
la cosa che non capisco è come possano esserci altri percorsi :mrgreen:

certo che anche il 40ello che hai fatto ieri era bello vario :)

beh ... 1h30 con ben 6 differenti ripetizioni! a wattaggi un filino differenti!
tanta roba come varietà di percorso :mrgreen:

cmq tra me e te non so chi è più alienato (non allenato ... quello tu sicuramente, ma alIenato è in forte dubbio) :))):

Giovedì se il tempo permette ci vediamo in conca
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Questo è in assoluto il consiglio migliore o-o



Supera questi blocchi e lascia andare la bici in discesa.....o-o
Ti diverti di più e rischi di meno.

Tu dici che non essendo mai caduto il tuo blocco aumenta....
Se ti posso portare la mia esperienza, in discesa andavo discretamente bene, poi sono caduto su un tornante viscido con strada umida da pioggerella e mi sono rotto la clavicola e i legamenti. Ti dico che in discesa ho iniziato a lasciar andare davvero senza patemi la bici dopo almeno un anno. Per tantissimo tempo ad ogni tornante era un pensiero, e siccome avevo il tarlo in testa non andavo una mazza e per paura commettevo anche diversi errori..........rischiando di più.

non sono mai caduto ma ho rischiato di morire: con la vecchia bici da viaggio (coi vubreik) mi e' esplosa la camera dietro mentre scendevo a oltre 40 su un rettilineo al 10% con 15 kg di borse mentre venivo sorpassato da una colonna di macchine ad almeno 80

non ti dico negli sbandamenti (non ti puoi immaginare quanto sbandi una bici carica!) di quel posteriore e nel tempo che ci ho messo a fermarmi (davvero lungo) cosa ho vissuto (ero 2 mt davanti a mio figlio allora decenne)

la conseguenza e' stato il nuovo telaio da turismo (coi dischi) e questi blocchi che... fino all'inizio dell'estate (prima che prendessi la bdc) credevo di avere superato, ma tutte quelle forature in discesa mi hanno come fatto rivivere quel bel momento

(il punto delle mie fobie qual'e'? ... se mi scoppiava davanti non ero qui a raccontarlo)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ultimamente sto mancando spesso causa lavoro..
cmq il giro ieri lo hanno iniziato ad accorciare

P.S. io non mi alleno quindi non sono affatto allenato.. alienato invece molto effettivamente ;)

seriamente, pure io sto rullando, e poco, perché non ho tempo causa lavoro a livelli enormi. Per la prima volta da molti mesi non mi sono allenato nel week end.
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Ringrazio pubblicamente [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] per il caffè e per la mattinata nebbiosa..... A volte bastano 50km e un amico per soffrire con il sorriso!

P.s. Anche per aver fatto finta di non riuscire a stare a ruota....furbacchi8 ��
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
796
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ringrazio pubblicamente [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] per il caffè e per la mattinata nebbiosa..... A volte bastano 50km e un amico per soffrire con il sorriso!

P.s. Anche per aver fatto finta di non riuscire a stare a ruota....furbacchi8 ��

Schifezze cosmiche ... vi allenate ancora anche in settimana ... infami :angrymod: :angrymod:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La scorrevolezza e la sensibilità di guida che ho avuto utilizzando i veloflex master 25 più camera in lattice (e latticizzate) sono state le migliori.
A mio carico le colpe di non aver pensato che, essendo materiale più delicato, avrei dovuto cambiare e manutenerle con più frequenza. I risultati li ho descritti in precedenza:cry
Mi spiego: se hai la costanza e la voglia di cambiare set di clincher e camere non oltre i 2k km a prescindere dall'usura e, nel mentre, reiniettare lattice nelle camere non appena ti accorgi che sta seccando puoi tranquillamente utilizzarle e mi dirai se non sono una figata:mrgreen:

Mmm... Ok, quindi confermi che comfort e feeling delle camere in lattice può valere la pena se si fa la corretta manutenzione.

Considerando che non latticizzo, se le cambio ogni 1500/2000 km vado tranquillo?

Io ho cominciato ad andare bene in quella posizione d quando ho abbassato, e di parecchio, il manubrio. ....

Grazie per il feedback. Ho tolto tutti gli spessori quindi non posso abbassarmi ulteriormente... Però fra 1000/2000 km magari provo ad allungarmi di un centimetro se non vedo miglioramenti.

E non cambiarla!!! E' scientificamente provato che sia il metodo di respirazione più efficiente ed efficace!!!o-o
L'eventuale problema (nel mio caso invece è un problema CERTO) è la trippa che ostacola l'espansione del diaframma:mrgreen::-x

Mmm... Quindi continuo ad usarla anche in presa bassa? Devo ammettere che quando mi concentro sulla respirazione indipendentemente dalla postura le pulsazioni calano...

Per quanto riguarda la panza [MENTION=73492]_uli_[/MENTION] può confermare che l'unica cosa che pesa su di me sono i peli ;)

Non sono al mio peso forma (56kg) ma sono comuqnue 60kg per 1,69.

A me le camere d'aria sono "scoppiate" sempre per tagli al copertoncino, altrimenti forature classiche.
Penso quindi che lo scoppio della camera non dipenda tanto dalla qualità della camera stessa, quanto piuttosto dalla resistenza del copertoncino ai tagli, soprattutto sulla spalla che è il punto normalmente più debole.
Poi è chiaro, se prendi un bel chiodone o un pezzo di vetro puoi anche tagliare sul battistrada, ma di solito a me cede la spalla del copertoncino.

Ok ma quello che volevo capire non è quello che succede in caso di foratura quanto lo scoppio della camera per surriscaldamento senza che ci sia alcuna foratura.

io uso le camere d'aria Michelin classiche, quelle Airstop Butyl con la scatola gialla e blu (ma non quelle superlight), non pesano un quintale ma nemmeno sono camere extralight, e mi sono sempre trovato bene. Come diceva [MENTION=40623]Bioco[/MENTION], non ha senso risparmiare 10 g a ruota e poi essere in giro con il patema d'animo, fosse anche solo un problema psicologico.

Assolutamente d'accordo. Ero tentato dalle camere in latex non tanto per il peso quanto per il maggiore comfort.

la cosa che non capisco è come possano esserci altri percorsi :mrgreen:

certo che anche il 40ello che hai fatto ieri era bello vario :)

Link?
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION].... quanto lattici ci spari nelle camere?? e calcolando che non hai un'unica bici...in quanto tempo esaurisci i 2000 km?? ovvero la domanda sarebbe, ammesso enon concesso che tu non fori...quando cambi camera quanto pesa in più?? perchè sai com'è qui si calcolano anche i bulpi peliferi dei puttini!!!
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ho un problema con un mozzo post. a cuscinetti (mozzo Miche Primato Pista). Il mozzo ha preso un bel po di gioco, e non riesco a registrarlo come si deve.

In pratica il gioco si sente dal lato pignone; ho provato a serrare quindi la ghiera/coperchietto (simile a un cono nei mozzi coni/sfere) che chiude il cuscinetto; il problema è che non trovo la posizione giusta: se serro troppo poco c'è un leggerissimo gioco del perno; se avvito ancora di un pelo (meno davvero non riesco) il perno comincia a fare un leggero attrito girandolo con le mani.

Qual'è la regolazione corretta? C'è qualcosa di danneggiato forse?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Mmm... Ok, quindi confermi che comfort e feeling delle camere in lattice può valere la pena se si fa la corretta manutenzione.

Considerando che non latticizzo, se le cambio ogni 1500/2000 km vado tranquillo?
Ma dico io, un copertoncino che ha una vita di 1500 km per me è inconcepibile!!!!!!
tutti i copertoncini dopo 1500 km sono ottimi, sono ancora quasi nuovi!!!!
Per me meno di 4000 km non può durare, altrimenti cambio marca.

Per quanto riguarda la panza @_uli_ può confermare che l'unica cosa che pesa su di me sono i peli ;)

Non sono al mio peso forma (56kg) ma sono comuqnue 60kg per 1,69.
Verrai punito per la tua leggerezza.....:angrymod:

Ok ma quello che volevo capire non è quello che succede in caso di foratura quanto lo scoppio della camera per surriscaldamento senza che ci sia alcuna foratura.

Assolutamente d'accordo. Ero tentato dalle camere in latex non tanto per il peso quanto per il maggiore comfort.

Ma sei così sicuro che da una camera d'aria all'altra noti la differenza in termini di confort? Io in tutta onestà non ne sono per nulla convinto.

Quanto agli scoppi da surriscaldamento, a me non è mai capitato che mi scoppiasse la camera per surriscaldamento del cerchio, e peso 17 kg più di te.....quindi le mie non sono frenate leggerissime.
Ma come cakkio scendi, attaccato ai freni? ;nonzo%
Se questo è il tuo problema, prima di pensare a cambiare tipo di camera d'aria farei delle riflessioni sul tuo stile di guida, perché per surriscaldare un cerchio al punto tale da portare la camera d'aria ad esplodere ce ne vuole....
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ho un problema con un mozzo post. A cuscinetti (mozzo miche primato pista). Il mozzo ha preso un bel po di gioco, e non riesco a registrarlo come si deve.

In pratica il gioco si sente dal lato pignone; ho provato a serrare quindi la ghiera/coperchietto (simile a un cono nei mozzi coni/sfere) che chiude il cuscinetto; il problema è che non trovo la posizione giusta: Se serro troppo poco c'è un leggerissimo gioco del perno; se avvito ancora di un pelo (meno davvero non riesco) il perno comincia a fare un leggero attrito girandolo con le mani.

Qual'è la regolazione corretta? C'è qualcosa di danneggiato forse?
sicuro che non siano andati i cuscinetti della mozzo o della ruota libera?? O anche uno solo dei 3 o 4 che siano??
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
sicuro che non siano andati i cuscinetti della mozzo o della ruota libera?? O anche uno solo dei 3 o 4 che siano??

Ovviamente non sono sicuro :cry

Il pignone è fisso, quindi gli unici cuscinetti credo siano nel mozzo.
In pratica se lo stringo in modo che non abbia gioco girando il perno con le mani gratta e fa rumore
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION].... quanto lattici ci spari nelle camere?? e calcolando che non hai un'unica bici...in quanto tempo esaurisci i 2000 km?? ovvero la domanda sarebbe, ammesso enon concesso che tu non fori...quando cambi camera quanto pesa in più?? perchè sai com'è qui si calcolano anche i bulpi peliferi dei puttini!!!
:))):Osti mi sembra di essere tornato in classe durante l'interrogazione:afraid: è un'attività che non ho più praticato da quando ritornai al butyl...comunque: ne sparai dentro le camere circa 30/35cc (basta andare sul sito di caffelatex e prendere le tabellone gentilmente messe a disposizione) a camera quindi diciamo circa 90gr?!?
90gr che ho sempre recuperato con lunghe pause di riflessione al licit...visto che anche io sono un grammomaniaco...al contrario ma pur sempre grammomaniaco:-x
E tu mi insegni che latticizzare il lattice in terra latina ha influssi positivi sulla porosità delle camere latex ecchepperò l'operasiùn deve essere ripetuta a scadenze regolari: nel mio caso diGiamo intorno ai TRE mesi, MA CHE non ho mai eseguito...con i noti ritorni alla dura realtà...comunque quando ho deciso di espiantare la camera in latex posteriore dopo circa sei mesi di onorato servizio non ho trovato latticini!!! Chi se li era fumati?!? In compenso era quasi diventata tutt'uno col copertone...


PS: calcolando anche il chilometraggio fatto con la sedia in ufficio i 2k con la barco li ho fatti in 4mesi e con la Marnati in sei...ma siccome ne so una più del diavolo, la marnati non l'ho latexizzata e infatti ti ricordi anche tu quell'alba a smadonnare sul naviglio prima che tu decidessi di bere il caffè con la sicura:-x:mrgreen:

PPSS ti devo sempre quella birrao-o
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Quanto agli scoppi da surriscaldamento, a me non è mai capitato che mi scoppiasse la camera per surriscaldamento del cerchio, e peso 17 kg più di te.....quindi le mie non sono frenate leggerissime.
Ma come cakkio scendi, attaccato ai freni? ;nonzo%
Se questo è il tuo problema, prima di pensare a cambiare tipo di camera d'aria farei delle riflessioni sul tuo stile di guida, perché per surriscaldare un cerchio al punto tale da portare la camera d'aria ad esplodere ce ne vuole....

Mad fidati...meno di quanto pensi...dipende sempre da che camera hai montato...o-o
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
:))):Osti mi sembra di essere tornato in classe durante l'interrogazione:afraid: è un'attività che non ho più praticato da quando ritornai al butyl...comunque: ne sparai dentro le camere circa 30/35cc (basta andare sul sito di caffelatex e prendere le tabellone gentilmente messe a disposizione) a camera quindi diciamo circa 90gr?!?
90gr che ho sempre recuperato con lunghe pause di riflessione al licit...visto che anche io sono un grammomaniaco...al contrario ma pur sempre grammomaniaco:-x
E tu mi insegni che latticizzare il lattice in terra latina ha influssi positivi sulla porosità delle camere latex ecchepperò l'operasiùn deve essere ripetuta a scadenze regolari: nel mio caso diGiamo intorno ai TRE mesi, MA CHE non ho mai eseguito...con i noti ritorni alla dura realtà...comunque quando ho deciso di espiantare la camera in latex posteriore dopo circa sei mesi di onorato servizio non ho trovato latticini!!! Chi se li era fumati?!? In compenso era quasi diventata tutt'uno col copertone...


PS: calcolando anche il chilometraggio fatto con la sedia in ufficio i 2k con la barco li ho fatti in 4mesi e con la Marnati in sei...ma siccome ne so una più del diavolo, la marnati non l'ho latexizzata e infatti ti ricordi anche tu quell'alba a smadonnare sul naviglio prima che tu decidessi di bere il caffè con la sicura:-x:mrgreen:

PPSS ti devo sempre quella birrao-o
per la birra...basta che la tieni in frigo.....

per la giornata sulla ciclabile...se prendi secco un tombino...non c'è latex che tenga...

45gr in media in più per ogni ruota....prendere un copertone tbl ready che ha più spalla e che quindi ti "tiene su" più dei coperCHioni normali?? stesso risultato sbatta ridotto a un valore che tende fra lo zero e il meno infinito....buoni latticini a tutti....e miraccomando....GIOIADELCOLLE'MADE
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ovviamente non sono sicuro :cry

il pignone è fisso, quindi gli unici cuscinetti credo siano nel mozzo.
In pratica se lo stringo in modo che non abbia gioco girando il perno con le mani gratta e fa rumore
fai come i ciovani che skiddi? In quel caso provochi un movimento torsionale sul mozzo che i cuscinetti non digeriscono volentieri..poi...se invece li hai gia' tritati per un po' di tempo, e con ogni tempo....e dagli tregua poveri ciccini!!!
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
per la birra...basta che la tieni in frigo.....

per la giornata sulla ciclabile...se prendi secco un tombino...non c'è latex che tenga...

45gr in media in più per ogni ruota....prendere un copertone tbl ready che ha più spalla e che quindi ti "tiene su" più dei coperCHioni normali?? stesso risultato sbatta ridotto a un valore che tende fra lo zero e il meno infinito....buoni latticini a tutti....e miraccomando....GIOIADELCOLLE'MADE

...difatti passo ai tubi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.