Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Sto aggiornando...
nel frattempo Vi dico che ho notato che lo strumento in oggetto "ciuccia" parecchia energia, ma soprattutto ci mette una vita a ricaricarsi!
Inoltre son ben felice che l'aggiornamento di Garmin Connect per iPhone abbia portato una maggior stabilità della connessione tra telefono e Edge. Ora, una volta finita l'attività, questa viene immediatamente e automaticamente caricata in rete.
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Qualcuno ha provato a collegare al 520 dei rulli con ant+? Ho preso degli Elite con il sensore Misuro Blu che garantisce la connessione ant+...ma quando li faccio cercare al 520 questo va in loop, continua a cercare ma nulla alla fine, rimane bloccata li la schermata...
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti!....vorrei comprare un cardio gps per sostituire il mio glorioso polar cs400 e soprattutto.. per poter caricare su le mie tabelle di allenamento...sia su strada che sui rulli...non so però cosa comprare..sono propenso per garmin...ma vorrei capire le differenze tra edge 500,-510-520...se le migliorie si fermano all'aspetto sociale...beh...a quel punto conviene prendere il Garmin edge 500...oppure...deviare su aziende come bryton o mio...suggerite per favore!!...tutti i consigli saranno graditi!
 

battagliola

Novellino
4 Giugno 2012
74
0
Visita sito
Bici
BDC
Ciao a tutti ho appena acquistato un garmin edge 520 e vorrei fare in modo che mi vengano segnati i km totali che ho fatto dall'inizio dell' anno. Qualcuno sa come fare? Con l'810 bastava andare sul profilo bici ma nel nuovo 520 non ci sono più, eppure la funzione contachilometri c'è ancora.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Salve a tutti!....vorrei comprare un cardio gps per sostituire il mio glorioso polar cs400 e soprattutto.. per poter caricare su le mie tabelle di allenamento...sia su strada che sui rulli...non so però cosa comprare..sono propenso per garmin...ma vorrei capire le differenze tra edge 500,-510-520...se le migliorie si fermano all'aspetto sociale...beh...a quel punto conviene prendere il Garmin edge 500...oppure...deviare su aziende come bryton o mio...suggerite per favore!!...tutti i consigli saranno graditi!

principale plus di 520/10 risp a 500 è:
-satelliti anche glonass + precisi
-wifi (non devi attaccare al pc ogni volta).

il 520 risp a 510 ha schermo ultra leggibile ed è piu compatto.
 

morenop

Novellino
10 Marzo 2014
72
13
Urbino
Visita sito
Bici
pinarello marvel
Una domanda, magari se ne è anche parlato ma non ho trovato niente,
sul mio 520 non riesco a leggere gli sms ne chi mi chiama, mi arriva la notifica ma quando vado a leggere il messaggio mi dice solo -nuovo messaggio- senza darmi il testo o il nome di chi lo ha inviato.
Sono io che non ho attivato qualcosa o potrebbe essere il mio cell che non inoltra il testo e il mittente?

premesso che per tutto il resto funziona perfettamente, dallo scaricare il giro automaticamente quando lo salvo al live trak.
 

GIANPIROW

Novellino
2 Dicembre 2011
22
0
roma
Visita sito
Bici
leggera.....ma in salita pesantissima
...... ma perché ho aggiornato il giocattolino ??????
stamattina ad un certo punto mi si è impazzito (visione notturna ) velocità vam e cadenza ZERO SPACCATO e dulcis in fundo ho fatto i salti mortali per caricare su strava l'attività .......:wacko:
..... butto tutto e metto il contakm del decathlon , quello base ....:razz:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
...... ma perché ho aggiornato il giocattolino ??????
stamattina ad un certo punto mi si è impazzito (visione notturna ) velocità vam e cadenza ZERO SPACCATO e dulcis in fundo ho fatto i salti mortali per caricare su strava l'attività .......:wacko:
..... butto tutto e metto il contakm del decathlon , quello base ....:razz:

Le gioie degli aggiornamenti. Salvati i settaggi e fai un "factory reset"
A strumento spento premi e tieni premuto il tasto giù.
Accendi continuando a tenere i tasto premuto sino a quando non appare "factory reset"
Dai OK

Poi, o te li sei salvati, o ti toccar ri-entrare tutti i settaggi :wacko:

carlo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io ricevo la notifica di chiamate e sms. In quest'ultimo caso solo la notifica ma niente testo.

Invece, per quanto riguarda whatsapp, messenger di fb e hangout, nulla di nulla. Premetto che sono attivati nell'elenco delle applicazioni di connect.

Devo attivare qualcos'altro nello smartphone?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
principale plus di 520/10 risp a 500 è:
-satelliti anche glonass + precisi
-wifi (non devi attaccare al pc ogni volta).

il 520 risp a 510 ha schermo ultra leggibile ed è piu compatto.

il 520 ha il bluetooth (non il wifi) per collegarsi al telefono che carica direttamente su garmin connect l'attivita, senza dover passare per il PC
Differenza fondamentale tra 510 e 520 è che il primo è touch, il secondo no.
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...però...le differenze tra 510 e 520...tolta la connettività bluetooth...e la possibilità di avere uno schermo più visibile...pare non siano sostanziali...a me serve un cardio gps utile per allenarmi..con una buona leggibilità dei dati e la possibilità di avere tabelle di allenamento direttamente sul cardio...quale acquistereste?..io propenderei per risparmiare un pò di soldini e prendere il 510...che ne dite?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
...però...le differenze tra 510 e 520...tolta la connettività bluetooth...e la possibilità di avere uno schermo più visibile...pare non siano sostanziali...a me serve un cardio gps utile per allenarmi..con una buona leggibilità dei dati e la possibilità di avere tabelle di allenamento direttamente sul cardio...quale acquistereste?..io propenderei per risparmiare un pò di soldini e prendere il 510...che ne dite?


non so quanto risparmieresti con 510 rispetto al 520,
secondo me intanto devi capire se preferisci un dispositivo touch o uno non touch (io 1 anno fa non presi il 510 proprio per questo motivo)
Poi rievidenzio come il 510 sia solo GPS e il 520 GPS + Glonass, che non è da sottovalutare per la precisione dei satelliti! -> caxxata! mea culpa!
 
Ultima modifica:

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Da quando ho caricato l'aggiornamento del software non mi si visualizza più la mappa ma solamente la linea azzurra del percorso fatto su sfondo bianco.
Cosa può essere successo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.