Mondiali 2015 Richmond

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vi elenco 10 nomi, mi dite se c'è un italiano più forte di anche solo uno di questi nelle corse di un giorno?

SAGAN Peter
MATTHEWS Michael
KRISTOFF Alexander
VALVERDE BELMONTE Alejandro
GERRANS Simon
KWIATKOWSKI Michal
COSTA Rui Alberto
GILBERT Philippe
DUMOULIN Tom
TERPSTRA Niki

Gasparotto alcuni di questi se li è messi dietro più volte ma, come già fatto notare, lui è uno di quelli su cui si usano due pesi e due misure. Mai indagato, mai squalificato eppure mai convocato (e t'ho fatto pure la rima!)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gasparotto alcuni di questi se li è messi dietro più volte ma, come già fatto notare, lui è uno di quelli su cui si usano due pesi e due misure. Mai indagato, mai squalificato eppure mai convocato (e t'ho fatto pure la rima!)
Ok, dai se vogliamo scherzare facciamolo....Gasparotto dall'Amstel del 2012 cosa ha vinto? Nulla. Quando è che si è messo davanti quella gente tutta assieme? Mai. Qualcuno qualche volta.....ma dalla lista inizialmente quotata mancano anche Boonen, Degenkolb, Van Avermaet, Zdnek Stybar, Sep Vanmarke,.

Quest'anno poi, non pervenuto. Come giustificava una sua convocazione?
Figuriamoci se Cassani ha interesse a farsi male da solo. Ma piuttosto chiamavo sul serio Pozzato.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Tu avresti convocato Ballan?

La domanda non era chi avrei convocato, ma se ci fossero Italiani più forti di quelli elencati ed ho risposto alla domanda.
In merito alla tua domanda visti i presupposti per come è stato convocato ulissi, gli hanno detto un anno fa che era il capitano, a prescindere da squalifica e risultati, a sto punto tanto vale portare ballan che ad ulissi su quel percorso gli è infinitamente superiore, ovviamente seguendo i presupposti di cassani.
p.s. tu avresti convocati ulissi?
Alhoa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guarda che sei tu che dici che non è convocabile, tu non sapevi neanche che gli fosse finita la squalifica.
p.s. ora non ha contratto
Alhoa

Io pensavo fosse squalificato. Quando mescal ha detto che la squalifica era finita, allora ho detto che era convocabile.
Forse ti è sfuggito....ma quel che pure mi sfugge è perchè citi uno che non corre da due anni, come possibile colpa di un ct.....tu lo avresti convocato? Questa era la mia prima domanda.

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5373750&postcount=1413

Dopo si è discusso se correva ancora o meno, se era squalifcato o meno ecc.ecc.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io pensavo fosse squalificato. Quando mescal ha detto che la squalifica era finita, allora ho detto che era convocabile.
Forse ti è sfuggito....ma quel che pure mi sfugge è perchè citi uno che non corre da due anni, come possibile colpa di un ct.....tu lo avresti convocato? Questa era la mia prima domanda.

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5373750&postcount=1413

Dopo si è discusso se correva ancora o meno, se era squalifcato o meno ecc.ecc.

Allora è stata stilata una lista di corridori in attività ed è stato chiesto se ci fossero corridori Italiani più forti, per le corse da un giorno ed ho risposto con uno che si mette dietro 3/4 dei citati nelle classiche monumento e nel Mondiale.
Vi elenco 10 nomi, mi dite se c'è un italiano più forte di anche solo uno di questi nelle corse di un giorno?
...
Poi non so perché tu hai pensato che si parlasse di convocazioni, come puoi leggere chiaramente dal post che ha originato la mia risposta non si parlava di convocazioni.
In merito alla tua domanda ballan può correre, ma non ha firmato con nessuna squadra, non ha fatto corse prima del mondiale.
Come ti ho già detto, se cassani avesse usato con ballan, lo stesso metodo che ha usato con ulissi, io ritengo che ballan avrebbe fatto una buona prova, infinitamente superiore a quella che ha fatto ulissi capitano della Nazionale.
Se io avessi avuto carta bianca, avrei fatto tutto in modo differente, ma io di ciclismo non ne capisco molto come te e bettini, al massimo ne capisco qualcosa in più solo del decoder di Sky.o-o
Alhoa
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vi elenco 10 nomi, mi dite se c'è un italiano più forte di anche solo uno di questi nelle corse di un giorno?

SAGAN Peter
MATTHEWS Michael
KRISTOFF Alexander
VALVERDE BELMONTE Alejandro
GERRANS Simon
KWIATKOWSKI Michal
COSTA Rui Alberto
GILBERT Philippe
DUMOULIN Tom
TERPSTRA Niki


E' vero non abbiamo fuoriclasse per le corse di un giorno, ma in mezzo a questi credo che il vecchio Rebellin non si sarebbe spaventato proprio per niente, giurerei avrebbe centrato un piazzamento onorevole a differenza dei suoi colleghi presenti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' vero non abbiamo fuoriclasse per le corse di un giorno, ma in mezzo a questi credo che il vecchio Rebellin non si sarebbe spaventato proprio per niente, giurerei avrebbe centrato un piazzamento onorevole a differenza dei suoi colleghi presenti.
Rebellin è semplicemente impresentabile. Ha già disonorato la maglia azzurra ben due volte.

p.s. occhio a non confondere l'assoluzione penale con altro. Sportivamente è stato riconosciuto colpevole e come tale squalificato.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Rebellin è semplicemente impresentabile. Ha già disonorato la maglia azzurra ben due volte.

p.s. occhio a non confondere l'assoluzione penale con altro. Sportivamente è stato riconosciuto colpevole e come tale squalificato.

Ah questo cambia le cose, allora giusta la decisione di lasciarlo a casa, ricordavo di aver letto che era stato assolto, probabilmente avevo capito male.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-...ione-fiscale-positivita-cera-doping-110646557
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ah questo cambia le cose, allora giusta la decisione di lasciarlo a casa, ricordavo di aver letto che era stato assolto, probabilmente avevo capito male.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-...ione-fiscale-positivita-cera-doping-110646557
Penalmente assolto. Si. Non per la giustizia sportiva. Per la legge penale, la prova per la condanna è sovente necessariamente più forte di quella di altre legislazioni.
Quella sentenza che citi (il cui link non si apre, ma che ricordo nelle motivazioni), spiegava giust'appunto che le prove che erano state sufficienti per la squalifica, non lo erano per una condanna penale. Cavilli procedurali.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-...ale-positivita-cera-doping-110646557388.shtml
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ok, dai se vogliamo scherzare facciamolo....Gasparotto dall'Amstel del 2012 cosa ha vinto? Nulla. Quando è che si è messo davanti quella gente tutta assieme? Mai. Qualcuno qualche volta.....ma dalla lista inizialmente quotata mancano anche Boonen, Degenkolb, Van Avermaet, Zdnek Stybar, Sep Vanmarke,.

Quest'anno poi, non pervenuto. Come giustificava una sua convocazione?
Figuriamoci se Cassani ha interesse a farsi male da solo. Ma piuttosto chiamavo sul serio Pozzato.

D'accordo sul fatto che quest'anno ha combinato poco ma lui non è mai stato convocato. E oltre all'Amstel ha un terzo alla Liegi e un terzo al Lombardia dove tutti quei nomi ci sono e se li è messo dietro (a parte due alla volta ovviamente :mrgreen:).
Così come Marcato se li è messi tutti dietro alla Parigi-Tour una volta e tutti meno Van Avermaet alla Parigi-Tour un'altra volta.
Nessuno dei due è Sagan o Boonen. Ma se mi chiedi se qualche italiano se li è messi dietro qualche volta? Beh, loro due lo hanno fatto. Mai convocati entrambi (Marcato solo a Valkenburg con ruolo da Gregario perché sul Cauberg Nibali avrebbe dovuto staccare tutti... ;nonzo%).
Pozzato era rotto. Sennò andava convocato. Su quel percorso purtroppo è ancora uno dei migliori che abbiamo...
 
Ultima modifica:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
nibali con un mondiale così non ha senso.

Come non aveva senso ulissi...la loro convocazione ha chiuso la porta della nazionale a chi probabilmente era piu adatto su un percorso del genere , tipo Guarnieri oppure Moser...ma siccome nibali ha vinto il tour lo scorso anno allora bisogna convocarlo...

Cassani oltre ad aver creato una nazionale costruita male visto che non c'erano dei ruoli ben delineati non ha saputo dare nemmeno una tattica convincente...sicuramente é stata anche colpa dei "capitani" che a parte Trentin e Viviani non hanno fatto nulla sprecando il grande lavoro dei vari Quinziato , Bennati , Oss e Felline....

La nazionale va affidata ad un tecnico vero tipo Guercilena o Bramati...