Aiuto nella scelta del borsone da triathlon

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Sono in procinto di regalarmi un borsone da triathlon dopo che il mio "molto-sfruttato" borsone da atletica fatto stile borsone da calcio con il pratico vano porta scarpe, ha iniziato a rompersi in più punti.

Visto che vorrei un borsone capiente al punto che contenga anche l'accappatoio ed altri indumenti per il cambio e non solo per il triathlon, avrei indirizzato la mia attenzione su 3 modelli:

Ogio Endurance 9.0

Rudy Project Transition 46

Speedo Tri Clops

Voi che ne pensate? Qualcuno che li usa potrebbe scrivermi i pareri d'uso?

Altra cosa, ovvio che costano ed è proprio per questo motivo che chiedo il vostro parere/consiglio. Altra cosa, ho voglia di farmi un regalo che sia anche durevole oltre che funzionale, quindi, per cortesia, cerchiamo di restare in tema.

Grazie a tutti per la collaborazione o-o
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Visto che vorrei un borsone capiente al punto che contenga anche l'accappatoio ed altri indumenti per il cambio e non solo per il triathlon, avrei indirizzato la mia attenzione su 3 modelli:

Ogio Endurance 9.0


Altra cosa, ovvio che costano ed è proprio per questo motivo che chiedo il vostro parere/consiglio. Altra cosa, ho voglia di farmi un regalo che sia anche durevole oltre che funzionale, quindi, per cortesia, cerchiamo di restare in tema.

Grazie a tutti per la collaborazione o-o

Io ho comprato 2 mesi fa OGIO 8, il modello un po' più piccolo di quello da te indicato. Per me è perfetto, mi ha risolto un sacco di problemi, sia di spazio che di ...dimenticanze! E' resistente, la parte bassa (quella impermeabile) è molto funzionale, il portascarpe è fatto bene e le tasche-taschette-taschine possono portare di tutto, dal docciashampoo ai documenti.
Rispetto al modello da te scelto non ho i 2 spallacci tipo zaino, ma uno solo, imbottito per non farsi troppo male. Già questo modello, quando pieno, risulta bello pesante e sicuramente non mi sarei trovato bene con il modello 9. Solitamente tengo: scarpe (o bici o corsa), infradito, asciugamano, occhiali (nuoto+sole), cuffia, short e maglietta da corsa o da bici, docciaschiuma, bottiglietta d'acqua, 2 costumi, orologio cardio, tessera piscina, documenti, telefono, lucchetto.
Infine il prezzo...quello da me comprato è quello marchiato IRONMAN, comprato allo store IRONMAN. Spese di spedizione comprese l'ho portato a casa per 73 euro, ma mi sa che li hanno esauriti. C'è ancora nel sito ufficiale OGIO, ma costa di più. Spero di esserti stato utile, buon acquisto
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io ho comprato 2 mesi fa OGIO 8, il modello un po' più piccolo di quello da te indicato. Per me è perfetto, mi ha risolto un sacco di problemi, sia di spazio che di ...dimenticanze! E' resistente, la parte bassa (quella impermeabile) è molto funzionale, il portascarpe è fatto bene e le tasche-taschette-taschine possono portare di tutto, dal docciashampoo ai documenti.
Rispetto al modello da te scelto non ho i 2 spallacci tipo zaino, ma uno solo, imbottito per non farsi troppo male. Già questo modello, quando pieno, risulta bello pesante e sicuramente non mi sarei trovato bene con il modello 9. Solitamente tengo: scarpe (o bici o corsa), infradito, asciugamano, occhiali (nuoto+sole), cuffia, short e maglietta da corsa o da bici, docciaschiuma, bottiglietta d'acqua, 2 costumi, orologio cardio, tessera piscina, documenti, telefono, lucchetto.
Infine il prezzo...quello da me comprato è quello marchiato IRONMAN, comprato allo store IRONMAN. Spese di spedizione comprese l'ho portato a casa per 73 euro, ma mi sa che li hanno esauriti. C'è ancora nel sito ufficiale OGIO, ma costa di più. Spero di esserti stato utile, buon acquisto
Mi sei stato davvero di grande aiuto...[emoji106]

Grazie [emoji2]
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Io ho un borsone che mi ha fornito la squadra, ma sto pensando di prendere uno zaino, che trovo estremamente più comodo e pratico. Quello della speedo mi piace molto.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Acquistato l'Ogio 9 dal sito Ironman, dopo averlo visto ad un ragazzo durante il triathlon sprint di Andora. Finora l'ho usato per andare in piscina e portare la roba da allenamento.

Domani il vero test usandolo al triathlon olimpico di Pietra Ligure.

Vedrò quanta roba potrò stivare e la sua ergonomia.

Finora posso solo parlarne bene.

http://m.ironmanstore.com/ironman-ogio-m-9-duffle-bag-black-red.html/
 

Pistolero

Novellino
25 Maggio 2015
12
0
Venezia
Visita sito
Bici
Biesse Cronos / Cube Acid 27,5
Ciao, parere personale ti consiglio anch'io lo zaino, mille volte più comodo soprattutto per gare come le nostre dove si necessita spesso di spostamenti in alcuni casi anche pedalando con la bici che useremo poi in gara, per non parlare del muoversi in zona cambio.
Per esempio quello della Tyr Alliance Team Backpack 2 è molto buono e dentro ci sta veramente di tutto, comunque immagino che poi ci siano anche altri modelli..
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
A noi la squadra ha fornito questo, io lo trovo veramente comodissimo

ZAIN-TYR-AL-2RO_9550.jpg
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Io sto per ordinare questo
foto_960.jpg

Si apre completamente, ha tre zone separate per le tre discipline, ha una borsa per contenere la muta e il materiale bagnato al termine della gara, ha tante tasche per tutti gli accessori e ha anche uno scompartimento porta casco.