Radon Spire 7.0 VS Vaillant ultegra 11

ruotesballate

Pignone
9 Febbraio 2006
148
1
48
reggio emilia
veloviewer.com
Bici
Radon Valliant
Le faccio poi posto....ma è uguale identica a quella del sito....per il momento....medito a breve brevissimo l'arrivo di due ruote super light per arrivare davvero ai 6,7 dichiarati...ovviamente io intendo 6,7 in oridine di marcia però (bici compleata senza ruote 4,7kg vuol dire che le ruote di serie pesano un tot.
 

ruotesballate

Pignone
9 Febbraio 2006
148
1
48
reggio emilia
veloviewer.com
Bici
Radon Valliant
Dopo 2 mesi di utilizzo e 2000 km queste le impressioni:
in salita il peso in più delle ruote non aiuta ma non penalizza troppo
in pianura ottima
in discesa mostrusa!!
Rilanci eccezzionale
Che dire la miglior bici su cui abbia mai pedalato
certo non ha geometrie da gran fondo ma 170km ce li si fa tranquillamente
in gara secondo me è il top.
Se volessi migliorarla....come penso farò 2 zipp 202 o 303 ed il gioco è fatto
si arriva a bici finita sotto i 6,8kg
Spero vi serva questa recensione
Modello Radon Valliant Sram Red
 

Allegati

  • P210614_10.05_[02].jpg
    P210614_10.05_[02].jpg
    121,4 KB · Visite: 162

JimmyJones

Novellino
21 Novembre 2013
11
0
Visita sito
Bici
Pepino / Giant TCR Advanced SL Custom
Dopo 2 mesi di utilizzo e 2000 km queste le impressioni:
in salita il peso in più delle ruote non aiuta ma non penalizza troppo
in pianura ottima
in discesa mostrusa!!
Rilanci eccezzionale
Che dire la miglior bici su cui abbia mai pedalato
certo non ha geometrie da gran fondo ma 170km ce li si fa tranquillamente
in gara secondo me è il top.
Se volessi migliorarla....come penso farò 2 zipp 202 o 303 ed il gioco è fatto
si arriva a bici finita sotto i 6,8kg
Spero vi serva questa recensione
Modello Radon Valliant Sram Red

Fantastico..... vorrei prenderla e cercando non avevo trovato nessuna recensione....

Ti vorrei fare una domanda: che taglia hai preso e quali sono le tue misure???

Io sono 184 e ho 89 di cavallo e oltre al fatto che la XL non è disponibile credo sia un po' eccessiva per cui mi sono orientato sulla L....

Che dici dopo averla provata di persona è troppo piccola per le mie misure?
 

ruotesballate

Pignone
9 Febbraio 2006
148
1
48
reggio emilia
veloviewer.com
Bici
Radon Valliant
Fantastico..... vorrei prenderla e cercando non avevo trovato nessuna recensione....

Ti vorrei fare una domanda: che taglia hai preso e quali sono le tue misure???

Io sono 184 e ho 89 di cavallo e oltre al fatto che la XL non è disponibile credo sia un po' eccessiva per cui mi sono orientato sulla L....

Che dici dopo averla provata di persona è troppo piccola per le mie misure?

Occhio alle taglie il tedesco medio è alto sugli 180 abbondanti quindi M o L al massimo. Controlla bene la taglia con la scheda della bici in base a quelle che sono le tue misure fatte da biomeccanico.
Io ho preso la S sono alto 173 e non me ne avanza, per alcune misure coincidevo con la xs, ma sarebbe venuto uno sbalzo sella manubrio eccessivo perchè già di suo ha un forte sbalzo sella manubrio che la rende mooolto racing ma non adatta a tutte le schiene.
Comunque sul sito bike discount è praticamente regalata ormai......2300 euro per una bici con lo sram red.....da non crederci.
 

JimmyJones

Novellino
21 Novembre 2013
11
0
Visita sito
Bici
Pepino / Giant TCR Advanced SL Custom
Occhio alle taglie il tedesco medio è alto sugli 180 abbondanti quindi M o L al massimo. Controlla bene la taglia con la scheda della bici in base a quelle che sono le tue misure fatte da biomeccanico.
Io ho preso la S sono alto 173 e non me ne avanza, per alcune misure coincidevo con la xs, ma sarebbe venuto uno sbalzo sella manubrio eccessivo perchè già di suo ha un forte sbalzo sella manubrio che la rende mooolto racing ma non adatta a tutte le schiene.
Comunque sul sito bike discount è praticamente regalata ormai......2300 euro per una bici con lo sram red.....da non crederci.

infatti veramente quasi regalata.....
purtroppo non ho le misure del biomeccannico ho preso a suo tempo le misure per la prima bici da corsa...( 2 anni fa) comunque penso che mi orienterò assolutamente sulla L....
A livello qualitativo, ho visto che avevi o hai ancora una cannondale, quindi hai avuto per le mani un mezzo di indubbia qualità, come trovi il telai???
grazie mille e buone pedalate... o-oo-o
 

ruotesballate

Pignone
9 Febbraio 2006
148
1
48
reggio emilia
veloviewer.com
Bici
Radon Valliant
Aggiorno: ormai sono a 9000km con la tedescona, da pochi giorni calza zipp 303 non firecast. Peso effettivo con tutto 6,72kg. Davvero una bomba!!!!
Migliorata in velocità sul passo grazie all'aerodinamica delle ruote decisamente superiore.
Tolto un kg quasi di peso....e in salita non fa mai male
Sui rilanci un filo meno reattiva, ma forse perché si va di media più veloci.