Falsa maglia Catena Sram PC1030

neviosa

Novellino
22 Dicembre 2008
49
0
Visita sito
...mi sembra che nelle specifiche Sram (sul sito) è specificato che la falsamaglia di cui parli serve solo ad agganciare la prima volta...cosa che effettivamente non ha molto senso...adesso controllo...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
A me è capitato di richiuderla più di una volta, e nessuno s'è ancora lamentato!
Ed un paio ricordo bene che avevano la gara di lì a poco, si sarebbero arrabbiati MOLTO con me ;-)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Cavoli, il thread cade a fagiuolo!
Giusto ieri ho montato una PC1030 (gruppo Veloce) e già per chiuderla è stata dura.
Con le sole mani non si riusciva, così ho posizionato la fs nella parte alta tra pignoni e corone, quindi tenendo con il freno la ruota post. bloccata e facendo forza con i pedali, alla fine si è chiusa correttamente. Non oso pensare se dovessi aprirla..... :rosik:
Cmq ciò è anche una garanzia di sicurezza: difficilmente infatti si potrà aprire pedalando (spero).

Con le fs sram 9V invece è un gioco da ragazzi aprire e chiudere. Forse anche troppo.
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Con la falsamaglia della catena 1090 ho avuto lo stesso problema.

Per aprirla ho dovuto utilizzare una pinza a becchi lunghi aplicando molta forza.

In seguito mi sono documentato ed ho scoperto che tale falsamaglia non è apribile.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Oggi ho anch'io ritentato di aprire la 1030 per rimettere la catena 9V, ma senza successo o meglio, vista la difficoltà, per evitare di far guai, ho rinunciato.
La utilizzerò con le 9V, tanto ho visto che funzia lo stesso bene.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ecco la soluzione dei vostri problemi, per aprirla.

spr_MLP1BIG_20051222_57921.jpg


spr_MLP-1_2005729_58281.jpg