A Proposito Di Pesi

PEGASO

Novellino
19 Marzo 2007
75
0
milano
Visita sito
Ho pesato le mie 2 coppie di mavic ksyrium sl, SORPRESA!:
La prima coppia, primo modello,quello tutto nero per intenderci :1697 gr invece dei 1600 dichiarati dalla Mavic.
La seconda coppia quella argento del 2004 (credo) : 1622 gr invece dei 1500.
Sul retro del catalogo ho trovato,scritto piccolo,piccolo:peso delle ruote dichiarato con tolleranza +/- 5%.Che possano essere 5% in meno sara' un po' difficile:mrgreen:
Per curiosita' ho calcolato il 5% in piu',ebbene ho ancora 12 gr e addirittura 39 gr in piu' sulle due serie.
Fermo restando che sono comunque soddisfatto delle ruote,mi sembra scorretto da parte di Mavic.Tutte le Case operano in questo modo? Cosa ne pensate?
P.S. La bilancia e' perfetta:testata con 1kg di zucchero e con un telefonino :mrgreen:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Normale amministrazione,spesso,purtroppo..
In alcuni casi pesano i telai addirittura grezzi e da verniciare..
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
devo dire che ho mavic e non l'ho mai pesate ma ho shimano(peso corrispondente al dichiarato) e facendo un paragone tra le due ruote allestite di tutto l'impressione è che mavic in realta abbia dichiarato il falso dato che vengono fuori 400 gr di differenza
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Dalla mia esperienza personale campagnolo dichiara i pesi molto realistici, ho pesato le R7, light e speed e i pesi sono mooolto simili a quelli dichiarati che se si conta anche l'errore della bilancia corrispondono al 100%