Gianni59

Novellino
13 Novembre 2016
42
4
livorno
Visita sito
Bici
---
domando: ho un 520 connesso via bt ad uno smartphone con s.o. windows. Sarà per questo che quando mi arrivano chiamate e sms sul telefonino il garmin non se ne accorge minimamente e continua come se niente fosse? Grazie per le risposte.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
domando: ho un 520 connesso via bt ad uno smartphone con s.o. windows. Sarà per questo che quando mi arrivano chiamate e sms sul telefonino il garmin non se ne accorge minimamente e continua come se niente fosse? Grazie per le risposte.

Dal punto di vista puramente teorico, No, dovrebbe funzionare come Android e iOS.

La realtà è diversa, dato che Microsoft sembra aver abbandonato WinMobile, Garmin fa ben pochi sforzi per risolvere i problemi di quella che viene, a torto o a ragione, considerata una nicchia.

Se ti può consolare, non è che con gli altri S.O. funzioni un granchè bene :wacko:

carlo
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Con iPhone funziona benissimo sia la ricezione delle chiamate che degli sms, dispiace solo che non supporti anche whatsapp visto che gli sms sono ormai preistoria


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Qualche parola di più e magari uno screenshot della traccia...

Traccia mancante su GC e anche su Strava?

Alcuni errori nei file .fit è possibile correggerli, altri no. La prima cosa da guardare è la dimensione, pochi Bite = :cry::cry: :prega: qualche centinaio di Kb= il grosso dei dati si recupera.

carlo

La traccia è stata registrata ma non combacia con il giro fatto... mi ha creato una traccia attorno alla via dove abito...
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
vorrà dire che alla prossima mi comprerò un Iphone! Grazie a tutti e buona giornata.

Senza entrare troppo nel merito, anche con android le notifiche bluetooth funzionano più che bene. Anche se, a dirla tutta, il supporto è solo per chiamate e SMS, per quanto mi riguarda quasi totalmente inutile, peccato che non ci sia supporto per qualsiasi app, come invece è per molti altri prodotti garmin, i.e il Forerunner235, decisamente più utile.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, chiedo aiuto....
Da quello che ho capito non è possibile configurare 2 bici, quindi utilizzo i 2 profili race e train uno x la bdc e l'altro per la gravel, giusto?
Si possono rinominare i profili in questione?
I totali delle 2 bici il Vdo X intenderci li posso tenere separati?
Ho configurato il profilo train con le pagine che mi interessano posso copiarli uguali all'altro profilo automaticamente o devo farli nuovamente?
Configurato lo Smart, Garmin acceso ricevo una telefonata, la chiamata la vedo sul Garmin solo se sto pedalando o anche sul divano col Garmin acceso?
Grazie a chi mi aiuta
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao, chiedo aiuto....
Da quello che ho capito non è possibile configurare 2 bici, quindi utilizzo i 2 profili race e train uno x la bdc e l'altro per la gravel, giusto?
Si possono rinominare i profili in questione?
I totali delle 2 bici il Vdo X intenderci li posso tenere separati?
Ho configurato il profilo train con le pagine che mi interessano posso copiarli uguali all'altro profilo automaticamente o devo farli nuovamente?
Configurato lo Smart, Garmin acceso ricevo una telefonata, la chiamata la vedo sul Garmin solo se sto pedalando o anche sul divano col Garmin acceso?
Grazie a chi mi aiuta

Vediamo se posso aiutarti.

Io ho 3 bici, sono pigro e non ho configurato diverse pagine allenamento andando ad impostare il "tipo" di attività ma la modifico a sessione terminata su connect cioè vado a inserire il tipo di bici usata e i componenti montati su quella darà bici così da avere un riferimento sul consumo.

Puoi configurare 2 profili attività e tenerne uno gara bdc ed impostare ciclismo su strada ed il secondo gravel impostando l'attività ciclocross (o gravel se verrà implementato)... Per le bici, ripeto, non saprei anche perché prima con l'810 le bici venivano riconosciute in base ai sensori installati, funzione che mi sembra sia stata eliminata.

Il VDO sarebbe i km percorsi da ogni bici? Si, su connect puoi avere i km totali per singola bici separati ma anche dei componenti come catena, pneumatici, ruote (cuscinetti), pattini freno, tutto quello che vuoi misurare e che é montato sulle bici, ma devi andare ad impostare i componenti e spuntare, ad ogni uscita, quali hai usato.

Il profilo creato non può essere copiato ma ricreato... con tanta pazienza.

Le telefonate e gli SMS ti vengono notificata anche se sei in cucina o in salotto, basta che il Garmin sia connesso allo smartphone.

Spero di esserti stato d'aiuto...

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vediamo se posso aiutarti.

Io ho 3 bici, sono pigro e non ho configurato diverse pagine allenamento andando ad impostare il "tipo" di attività ma la modifico a sessione terminata su connect cioè vado a inserire il tipo di bici usata e i componenti montati su quella darà bici così da avere un riferimento sul consumo.

Puoi configurare 2 profili attività e tenerne uno gara bdc ed impostare ciclismo su strada ed il secondo gravel impostando l'attività ciclocross (o gravel se verrà implementato)... Per le bici, ripeto, non saprei anche perché prima con l'810 le bici venivano riconosciute in base ai sensori installati, funzione che mi sembra sia stata eliminata.

Il VDO sarebbe i km percorsi da ogni bici? Si, su connect puoi avere i km totali per singola bici separati ma anche dei componenti come catena, pneumatici, ruote (cuscinetti), pattini freno, tutto quello che vuoi misurare e che é montato sulle bici, ma devi andare ad impostare i componenti e spuntare, ad ogni uscita, quali hai usato.

Il profilo creato non può essere copiato ma ricreato... con tanta pazienza.

Le telefonate e gli SMS ti vengono notificata anche se sei in cucina o in salotto, basta che il Garmin sia connesso allo smartphone.

Spero di esserti stato d'aiuto...

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
Cavolo sei stato stra di aiuto.
Approfitto:
se ho capito bene non riconosce 2 bici quindi ogni volta devo selezionare il profilo train X la gravel e race x la bdc ad esempio,spero si possono rinominare, dopo ci guardò.
Dopo ogni corsa sempre con lo stesso profilo ( ad esempio race ) salvo la corsa ma chiaramente non mi fa la somma di tutte le corse, quindi è gestibile solo con l'app,giusto?
Grazie
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Cavolo sei stato stra di aiuto.
Approfitto:
se ho capito bene non riconosce 2 bici quindi ogni volta devo selezionare il profilo train X la gravel e race x la bdc ad esempio,spero si possono rinominare, dopo ci guardò.
Dopo ogni corsa sempre con lo stesso profilo ( ad esempio race ) salvo la corsa ma chiaramente non mi fa la somma di tutte le corse, quindi è gestibile solo con l'app,giusto?
Grazie

Il profilo ti può servire per identificare 2 bici diverse oppure 2 impieghi diversi per la stessa bici, per esempio si ha una mtb, si imposterà strada per le uscite di scarico su asfalto con la mtb (magari usando 2 ruote gommate stradali) e il profilo mtb per le uscite in sterrato.

Dopo ogni corsa, entrerai nel tuo profilo connect e andrai a selezionare "attrezzo" utilizzato.

Ovviamente avrai precedentemente inserito tra gli attrezzi: la o le tue bici, ed in "altro" i componenti come pneumatici, catena, pacchi pignoni, corone, pattini dei freni, pastiglie, dischi... Quello che ti pare insomma.

A titolo di esempio, essendo tutti i componenti elencati di seguito, per separarli inserisco come prefisso del nome del componente l'iniziale della bici, p.e. "MTB pacco pignoni" oppure "BDC pneumatico anteriore".

Per quanto riguarda la somma delle uscite in bici te le fa... Ovviamente. Cosa cambia é il discorso inverso, puoi estrarre i parziali che ti interessano. Per esempio selezioni i totali gravel oppure Bdc oppure le gare fatte oppure il dislivello totale. Connect é uno strumento molto potente, ci vuol tempo tra smanettamenti e prove ma é davvero valido, basti solo vedere che può bastare quello più il 520 per fare gli allenamenti sui rulli interattivi, senza necessità di acquistare tablet ed applicazioni di terze parti.

Inviato dal mio Lenovo TB-X304L utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il profilo ti può servire per identificare 2 bici diverse oppure 2 impieghi diversi per la stessa bici, per esempio si ha una mtb, si imposterà strada per le uscite di scarico su asfalto con la mtb (magari usando 2 ruote gommate stradali) e il profilo mtb per le uscite in sterrato.

Dopo ogni corsa, entrerai nel tuo profilo connect e andrai a selezionare "attrezzo" utilizzato.

Ovviamente avrai precedentemente inserito tra gli attrezzi: la o le tue bici, ed in "altro" i componenti come pneumatici, catena, pacchi pignoni, corone, pattini dei freni, pastiglie, dischi... Quello che ti pare insomma.

A titolo di esempio, essendo tutti i componenti elencati di seguito, per separarli inserisco come prefisso del nome del componente l'iniziale della bici, p.e. "MTB pacco pignoni" oppure "BDC pneumatico anteriore".

Per quanto riguarda la somma delle uscite in bici te le fa... Ovviamente. Cosa cambia é il discorso inverso, puoi estrarre i parziali che ti interessano. Per esempio selezioni i totali gravel oppure Bdc oppure le gare fatte oppure il dislivello totale. Connect é uno strumento molto potente, ci vuol tempo tra smanettamenti e prove ma é davvero valido, basti solo vedere che può bastare quello più il 520 per fare gli allenamenti sui rulli interattivi, senza necessità di acquistare tablet ed applicazioni di terze parti.

Inviato dal mio Lenovo TB-X304L utilizzando Tapatalk
Troppo preparato...
Ti stressero' ancora quando ne avrò bisogno
X ora tutto ok
Grazie infinite
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Cavolo sei stato stra di aiuto.
Approfitto:
se ho capito bene non riconosce 2 bici quindi ogni volta devo selezionare il profilo train X la gravel e race x la bdc ad esempio,spero si possono rinominare, dopo ci guardò.
Dopo ogni corsa sempre con lo stesso profilo ( ad esempio race ) salvo la corsa ma chiaramente non mi fa la somma di tutte le corse, quindi è gestibile solo con l'app,giusto?
Grazie

Ogni profilo ha il suo contachilometri.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Intendi il totale contakm X ogni profilo sul Garmin o sull'app?
Cioè dopo 3 corse fatte con lo stesso profilo la somma delle 3 una volta salvate le vedo sia sul Garmin che nell'app?
Grazie

Sul Garmin almeno su quelli che ho avuto io per ogni profilo calcola i km totali fatti,pertanto se usi 2 profili mtb e bdc avrai i km percorsi x mtb e bdc,se metti un campo dati contachilometri sul profilo bdc ti da solo quelli fatti con bdc,su GC ricavi tutti i km che vuoi con i vari profili,nell'app non so in quanto la uso di rado.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sul Garmin almeno su quelli che ho avuto io per ogni profilo calcola i km totali fatti,pertanto se usi 2 profili mtb e bdc avrai i km percorsi x mtb e bdc,se metti un campo dati contachilometri sul profilo bdc ti da solo quelli fatti con bdc,su GC ricavi tutti i km che vuoi con i vari profili,nell'app non so in quanto la uso di rado.

Ok, grazie, l'app è Garmin Connect penso sia la stessa cosao-o