Auto travolge la Giant Alpecin

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao
ho pedalato in Puglia, spesso sul lungomare di Taranto ed andavamo nei weekend in bici fino Martina franca, alberobello ed altri paesi in provincia di lecce e brindisi. Non mi sembra che ci fossero grandi differenze rispetto al resto d'Italia. L'ho gia' detto in un'altra discussione se non si riesce a varare una legge sull'omicidio stradale, l'Italia rimarra' per molto tempo il paese con il maggior numero di morti sulla strada e molti di questi purtroppo sono ciclisti.
Un saluto
Se pensi che non e' piu' reato la guida senza patente e si prende solo la multa........
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
http://www.cyclingnews.com/news/barguil-we-all-could-have-died-in-giant-alpecin-training-crash/

Testimonianza di Barguil.'
Potevamo morire.
Stavamo affrontando una curva a 47km/h tornando in albergo e ho visto un auto a 300mt che viaggiava contromano nella corsia non ha frenato fino al primo impatto viaggiava a 50km/h Abbiamo sdrammatizzato nelle prime ore per via dello shock (capito' anche a me dopo un frontale) ma ora provo paura e sento che potevamo morire tutti) solo uno di noi ha evitato l'auto e si e' dato da fare con i copribraccia per fare bende e ha avvisato i soccorsi anche se siamo rimasti a terra per un bel po' . Non c'erano vie fi fufa solo rocce.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Pare, a quanto afferma Bennekou il nuovo coach della giant ex allenatore naziobale u23 danese, sia di Max Walscheid il recupero piu' lungo si parla di riniziare allenamenti a giugno. Inizialmente sembrava Chad Haga il piu' colpito dall'incidente ma salvato dalle ferite ora e' gia' in piedi.

https://twitter.com/Feltetdk/status/692393219955527680



Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Conferme dal bollettino del team Giant.
Hada meglio del previsto no operaziobi previste.
Barguil dovra' essere operato recupero in 6settimane.
Ludvingson a casa si allena gia' sui rulli x tempi ridotti.
Sinkeldam scapola rotta no intervento gia' a casa.
Walsheid interventi a pollice e tibia recupero in molti mesi.
Degenkolp in ospedale tornera' in Germania x farsi operare nuovamente al dito la cui funzionalita' x un corridore pro deve essere recuperata i cui tempi sono assolutamente incerti. Questo comunicato sul vincitore di due monumento nel 2015 sembra piu' pessimistico/realistico.

http://teamgiantalpecin.com/medical-update-on-training-accident-january-27/

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Prima foto di Degenkolp dopo l'intervento
4682de5102d1ba3a5bb4bf93705e4735.jpg


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho letto solo adesso il post. e l'articolo riguardante.
Auguri a tutti i corridori la prima cosa e la più importante.
L'incidente è avvenuto nel sud della Spagna , e non so come siano le leggi in vigore in questa nazione , e l'incidente è stato causato da una signora inglese , forse si credeva ancora di essere in patria con la guida a sinistra ? Comunque sia bisogna ricordarsi che un'auto è anche un'arma pericolosa.