un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
Ho abbandonato il "bitume esasperato" e ordinato una Trek Crossrip 3, qualcuno la possiede o l'ha provata? opinioni, consigli, avvertimenti...
grazie

Complimenti per l'acquisto. È una bici polivalente senza grosse pretese, ma se hai valutato le tue abitudini da ciclista, sicuramente ti darà soddisfazioni! o-o

Ps. Scusa gli altri del forum, ma se non ti presenti con una bici da Pro non ti considera nessuno :angrymod:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io con SR eps (cambio non leggerissimo), fulcrum racing speed xlr sono a 6,4 con l'emonda ero a 6,1 ma avevo di2 e ruote bontrger da 30 in carbonio leggerissime che ruote quelle si che un po le rimpiango :mrgreen:

Sai che pensavo che l'eps sr pesasse come la concorrenza (di2 e etap). Comunque, anche se non amo la cambiata di campagnolo, sono dell'idea che i particolari in carbonio e Ti sono veramente bellissimi. Come ruote ti sei trovato melio con bontrager che fulcrum?


salve a tutti vorrei entrare a far parte de
image.php
l gruppo presentandovi la mia nuova bici
image.php

Complimenti per la bici, molto bella.

Però, a livello cromatico, non mi piace il gruppo "misto". Sulla tua vedrei benissimo il 9150 nero. Ovviamente parlo solo di estetica o-o

Intanto grazie dell'informazione, discutere su quale telaio sia migliore oggi, mi sembra un po strano. L'idea che mi sono fatto è che oggi i telai di alta gamma siano tutti di ottima fattura con un ottimo progetto alle spalle, poi ognuno segue il suo stile, magari chi come trek ma non solo, ogni tanto sfornano una innovazione che poi diventa uno standard per tutti o un segno distintivo per se stessi, chi se le costruisce da se e chi se le fa fare da altri, fermo restando le proprie specifiche tecniche.
Detto questo, se avessi da spendere una dozzina di mila euro per un bicicletta di altissima gamma, sceglierei in base al parametro estetico, per quanto riguarda la tecnologia, reattività, rigidità verticale/orizzontale e bla bla bla ... so che cadrei sempre in piedi. Se alla maggior parte dei ciclisti piace il tarmac, è comprensibile, brutto certo non è e a quanto pare è di altissima gamma e quindi vale il discorso fatto pocanzi

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app


o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Intanto grazie dell'informazione, discutere su quale telaio sia migliore oggi, mi sembra un po strano. L'idea che mi sono fatto è che oggi i telai di alta gamma siano tutti di ottima fattura con un ottimo progetto alle spalle, poi ognuno segue il suo stile, magari chi come trek ma non solo, ogni tanto sfornano una innovazione che poi diventa uno standard per tutti o un segno distintivo per se stessi, chi se le costruisce da se e chi se le fa fare da altri, fermo restando le proprie specifiche tecniche.
Detto questo, se avessi da spendere una dozzina di mila euro per un bicicletta di altissima gamma, sceglierei in base al parametro estetico, per quanto riguarda la tecnologia, reattività, rigidità verticale/orizzontale e bla bla bla ... so che cadrei sempre in piedi. Se alla maggior parte dei ciclisti piace il tarmac, è comprensibile, brutto certo non è e a quanto pare è di altissima gamma e quindi vale il discorso fatto pocanzi

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Condivisibile anche se per quanto mi riguarda per comprare una bdc/kit frame mi deve anche riuscire ad illudere di avere dei contenuti tecnici.
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Condivisibile anche se per quanto mi riguarda per comprare una bdc/kit frame mi deve anche riuscire ad illudere di avere dei contenuti tecnici.
Beh ... sempre a parer mio, i contenuti tecnici le hanno un po tutte, (come scrivevo qualche post fa), poi c'è chi è più bravo e chi meno a creare slogan e far girare in aria l'aereo col festone attacato alla coda.
Alla fine della fiera, noi se sfruttiamo il 20/30% delle potenzialità di un telaio è anche troppo, e in quel range qualsiasi bici anche di bassa gamma farebbe più o meno con noi sopra le stesse cose.
Poi vogliamo decantare le qualità costruttive, tecniche, geometriche, ecc. solo ed esclusivamente per giustificare a noi stessi prima e agli altri dopo, la folle spesa sostenuta.
La nostra è una malattia ! [emoji38]


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Condivido pienamente. In primis scelgo quella che mi si addice come geometrie, poi guardo molto il fattote estetico.
La nostra è una malattia !
Sana e bella.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Beh ... sempre a parer mio, i contenuti tecnici le hanno un po tutte, (come scrivevo qualche post fa), poi c'è chi è più bravo e chi meno a creare slogan e far girare in aria l'aereo col festone attacato alla coda.
Alla fine della fiera, noi se sfruttiamo il 20/30% delle potenzialità di un telaio è anche troppo, e in quel range qualsiasi bici anche di bassa gamma farebbe più o meno con noi sopra le stesse cose.
Poi vogliamo decantare le qualità costruttive, tecniche, geometriche, ecc. solo ed esclusivamente per giustificare a noi stessi prima e agli altri dopo, la folle spesa sostenuta.
La nostra è una malattia ! [emoji38]


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Io ho detto che riesce a farmi "illudere" ...comunque c'è chi ci riesce chi manco quello [emoji23][emoji23][emoji23]
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Help help help.
Mi si è strappato il filetto del collarino, sapete dirmi se posso sostituire solo quello o se devo cambiare tutto il reggisella?

Cax primo giorno di ferie e sono a piedi......qualcuno sa dirmi Co. E posso tamponare x 15 giorni?

Ho pensato a una bullone più piccolo e a un dadino e provare a stringere così.....secondo voi è fattibile la cosa?


Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Help help help.
Mi si è strappato il filetto del collarino, sapete dirmi se posso sostituire solo quello o se devo cambiare tutto il reggisella?

Cax primo giorno di ferie e sono a piedi......qualcuno sa dirmi Co. E posso tamponare x 15 giorni?

Ho pensato a una bullone più piccolo e a un dadino e provare a stringere così.....secondo voi è fattibile la cosa?


Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



Vai da un rivenditore trek, Ti rifa la filettatura e ti ci mette una vite del 4...tranquillo
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Vai da un rivenditore trek, Ti rifa la filettatura e ti ci mette una vite del 4...tranquillo
Ok grazie[emoji106]

Invece per la soluzione che ho pensato per tamponare in questi 15 giorni che sono via in vacanza (bullone più fine e un dado dalla parte opposta) cosa ne pensi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

vaccarana

Novellino
14 Novembre 2016
25
2
nerviano
Visita sito
Bici
trek èmonda sl6
Ok grazie[emoji106]

Invece per la soluzione che ho pensato per tamponare in questi 15 giorni che sono via in vacanza (bullone più fine e un dado dalla parte opposta) cosa ne pensi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Potresti provare, ma se recuperi un attrezzo da rifilettatura lo fai da solo

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.