REPORT GARE: com'è andata?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Anche io a piedi non mangio nulla di solido. Solitamente un gel prima di scendere dalla bici negli olimpici o dopo 5/6 km nei 70.3

Nell'esempio ho messo "banane" a caso, il senso del mio messaggio era che su un numero così elevati di partecipanti in tanti si saranno trovati in crisi già all'inizio della corsa, e non trovare nulla per ricaricarsi di energie ai ristori mi è parsa una lacuna importante. Che poi siano banane, arance, biscotti o fettuccine all'uovo poco importa
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Anche io a piedi non mangio nulla di solido. Solitamente un gel prima di scendere dalla bici negli olimpici o dopo 5/6 km nei 70.3

Nell'esempio ho messo "banane" a caso, il senso del mio messaggio era che su un numero così elevati di partecipanti in tanti si saranno trovati in crisi già all'inizio della corsa, e non trovare nulla per ricaricarsi di energie ai ristori mi è parsa una lacuna importante. Che poi siano banane, arance, biscotti o fettuccine all'uovo poco importa
Direi che per gare di questa durata uno, massimo due gel siano più che sufficienti, e per varie ragioni uno i gel se li mette sulla bici.
Direi che qualsiasi cosa solida è controproducente.
Ci può stare la critica di avere sali o coca o entrambi oltre ad acqua nella parte run. Cibo solido fatica ad essere digerito in un mezzo, figurarsi in un olimpico.
parere mio, ovvio
 

fgcondor

Novellino
14 Settembre 2016
61
0
Visita sito
Bici
de rosa idol
A proposito del Triathlon di Iseo, ieri ho fatto la salita verso Brione e Polaveno e ho notato una quantità imbarazzante di carte di gel e barrette gettate a terra :wacko:
è davvero un schifo! a me viene un nervoso anche quando vedo i prof gettare borracce giu per le scarpate.
ma possibile che nessuno abbia un po di senso civico?
pesa cosi tanto una carta nelle tasche?
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
io non solo non le ho buttate in terra mentre pedalavo, ma me le sono portate dietro anche a piedi :mrgreen:
uso cioccolato salto dell gu (ottimi) il problema è che mi dimentico la confezione semivuota nella tasca posteriore del body e in lavatrice esce un colorino marrone slavato che ricorda....
E' già successo due volte:mrgreen:
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
sprint Lecco
1.01 si fuori soglia..... tranne qualche piccola pausa in bici a rifiatare
Essenza di questo sport.
Gara un pelo pericolosa, troppe strettoie.

1.01 è un gran tempo!

Personalmente negli sprint non vado quasi mai fuori soglia, giusto all'inizio della bici quando bisogna unirsi e creare i gruppi lì sì vado a tutta... stessa cosa nei rilanci... Per il resto Z3 nel nuoto e in bici anche meno se c'è gruppone e corsa in soglia, in Z4.

o-o
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
1.01 è un gran tempo!

Personalmente negli sprint non vado quasi mai fuori soglia, giusto all'inizio della bici quando bisogna unirsi e creare i gruppi lì sì vado a tutta... stessa cosa nei rilanci... Per il resto Z3 nel nuoto e in bici anche meno se c'è gruppone e corsa in soglia, in Z4.

o-o

Penso che fino a distanza olimpica se allennati in modo adeguato.... il concetto e andare a tutta... rischiando spesso il fuori giri.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Presente anche io a Lecco e confermo la pericolosità del percorso. La modifica con dimezzamento della corsia davanti alla ZC è risultata pericolosa, numerose le cadute tra le quali quella dell'argentino Amuch mentre era in testa alla gara in fuga
 

bluc69

Novellino
13 Settembre 2015
41
0
Visita sito
Bici
Cervélo S5, Argon 18 E-117
Presente anche io a Lecco e confermo la pericolosità del percorso. La modifica con dimezzamento della corsia davanti alla ZC è risultata pericolosa, numerose le cadute tra le quali quella dell'argentino Amuch mentre era in testa alla gara in fuga

E per fortuna hanno deciso di cambiare il percorso rispetto a quanto indicato sul sito: l'originale prevedeva anche un tratto a sampietrini e una curva a 90 gradi con passaggio in una strettoia di meno di due metri con alberi a destra e sinistra...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
aronaman 2017
gara di casa (vivo a 1km zc)
16 assoluto e vinco gli m1
che dire sono felice.....
nuoto un pelo controllato.....
bici tirando tutto a tutta
corsa primi 2 giri forte.... poi posizione presa e controllo.
nn pensavo , mi ero allennato bene...... ma mi mancava la distanza.
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
aronaman 2017
gara di casa (vivo a 1km zc)
16 assoluto e vinco gli m1
che dire sono felice.....
nuoto un pelo controllato.....
bici tirando tutto a tutta
corsa primi 2 giri forte.... poi posizione presa e controllo.
nn pensavo , mi ero allennato bene...... ma mi mancava la distanza.

COMPLIMENTONI!
Sei forte ti invidio.CiaoUltra.
o-o

(P.S. in quanto l'hai chiusa?)