Granfondo Pinarello 2017

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"

Areo te si un AEREO!!!:mrgreen:
Io ho diverse recriminazioni circa la mia condotta di gara, ma in particolare dopo Cà del Poggio mi sono trovato a 100 metri da un gruppetto di una 20ina di unità .... sono rimasto 10 km a 100 metri finchè ho deciso di aspettare il gruppo che seguiva a 15 sec per rientrare assieme ... ma niente.
Mi secca perchè valevo quel gruppetto, ho dormito gli ultimi metri di salita:cry:
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=85727]ildoppingnonvincemai[/MENTION] premesso che ognuno fa quello che vuole, continuo a non capire il motivo per il quale molta gente si iscrive alle granfondo: alla fine il tutto si risolve in un percorso frecciato nel traffico di una normale domenica ed incroci mal presidiati (in realtà quanto sono passato io non tra i primi erano tutti operativi e vigili) con ristori e pasta party (per di più senza parco chiuso per le bici). Inoltre con la presenza di gente che non sai come si comporta in bici (anche se in realtà hai esperienza lo capisci dopo poco se sanno andare o meno in bici ed in ipotesi negativa cambi aria).
Tanto vale impiegare i soldi per l'iscrizione a fare un giro con gli amici con lauto pranzo in cima ad una salita a metà giro.
Per chi non fa la gara si creano situazioni di forte pericolo che diversamente in una normale uscita domenicale non si corrono.
Tuttavia, capisco che far parte di un "evento" possa essere di forte stimolo per molti. Ma ritengo che più che altro si faccia da contorno all'evento stesso senza esserne reali protagonisti.
Per questo le rando "corte" stanno prendendo sempre più piede: costo di iscrizione contenuto e più o meno gli stessi servizi di una granfondo. Talvolta persino con più cura dei particolari ad 1/4 (se non persino meglio) del costo di iscrizione di una granfondo.
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Buongiorno a tutti per me ieri la Pinarello è stata l'ultima stagionale ora si riposa ;).
Livello organizzazione mediocre, incroci non presidiati, percorso insulso e ristori carenti. Per me quasi sicuramente sarà una X definitiva su questa GF che potrebbe essere decisamente meglio anche solo partendo dal percorso visto quel che offre la provincia di treviso.

Non fare il Grappa partendo da Treviso è una bestemmia. Contenti loro...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sono anni che la Pinarello è sempre stata una gf altimetricamente leggera e con tanti km di pianura a forte velocità e grupponi...anche quando il percorso era da 200 km rimaneva una delle gf più veloci

quindi non capisco chi si lamenta...è così e lo sarà sempre credo x volontà di chi organizza dato vuole un percorso x tutti (soprattutto x i retailers Pinarello in giro x il mondo che vengono in vacanza qui in luglio)

quando l'hanno fatta dura e non competitiva e col Grappa (salto della capra) non si è presentato quasi nessuno degli sfegatati di classifiche....a dire il vero quella è stata l'edizione più bella :mrgreen:
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Sinceramente questa è quella più bella con il percorso lasciando stare gli incroci e rotonde non presidiate bene ma il resto,,,penalizo il non mettere un parcheggio bici!!!altre edizioni erano troppo esaustivi i percorsi!!!questa veloce e sbrigativa parlo del lungo!!!!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma hanno squalificato la prima donna del lungo?

Sì, Simona Parente. Ha forato e si è fatta dare la ruota dal marito. La seconda e la terza hanno fatto ricorso. A quanto pare, non so se la seconda o la terza, quando è stata sorpassata dalla “vincitrice”, l’ha pure insultata e le ha sputato. Questo è quanto ha riferito la ragazza squalificata.
Che tristezza mamma mia… :-|
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
sono anni che la Pinarello è sempre stata una gf altimetricamente leggera e con tanti km di pianura a forte velocità e grupponi...anche quando il percorso era da 200 km rimaneva una delle gf più veloci

quindi non capisco chi si lamenta...è così e lo sarà sempre credo x volontà di chi organizza dato vuole un percorso x tutti (soprattutto x i retailers Pinarello in giro x il mondo che vengono in vacanza qui in luglio)

quando l'hanno fatta dura e non competitiva e col Grappa (salto della capra) non si è presentato quasi nessuno degli sfegatati di classifiche....a dire il vero quella è stata l'edizione più bella :mrgreen:

ah certooo, con quella ti grattavano dove ti faceva prurito, come si dice :mrgreen:

Concordo con Davide, ogni Gf ha una storia ha se, una sua peculiarità o caratteristica che la rende particolare.
La Pinarello è sempre stata l'afosa festa di metà luglio, sempre alla ricerca di una propria identità, ma proprio perché mai definita ed a sorpresa, possiamo dire anche simpatica
Io ero già contento che mi han tolto quella schifezza del Praderadego, :mrgreen:anche se ci hanno messo quel muretto nel finale per far scena.
 

Selb

Novellino
23 Maggio 2011
95
3
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 & Scott CR1
ci sono state un altro paio di squalifiche di donne sul corto per motivazioni mooolto "discutibili" (insesitenti)...

E poi rimangono in classifica alcuni con pettorali oltre il 2000 o oltre 3000 con il real time uguale identico al tempo di arrivo o comunque con differenze di 30 secondi.

Non che mi importi molto tanto arrivo indietro comunque, ma mi pare che si usino 2 pesi e 2 misure diverse.

Io, griglia "verde" (dal 1500 al 2300) avevo 7 minuti di differenza tra real time e tempo di arrivo. Un pettorale 3000 che arriva nei primi 30 mi aspetterei che avesse 10-12 minuti di differenza tra i tempi.

Poi ognuno la vive come vuole. Io mi diverto comunque e non vinco niente comunque ma queste squalifiche immeritate (specialmente la prima ragazza del lungo) e i veri "furbetti" che la fanno sempre franca danno veramente fastidio.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ci sono state un altro paio di squalifiche di donne sul corto per motivazioni mooolto "discutibili" (insesitenti)...

E poi rimangono in classifica alcuni con pettorali oltre il 2000 o oltre 3000 con il real time uguale identico al tempo di arrivo o comunque con differenze di 30 secondi.

Non che mi importi molto tanto arrivo indietro comunque, ma mi pare che si usino 2 pesi e 2 misure diverse.

Io, griglia "verde" (dal 1500 al 2300) avevo 7 minuti di differenza tra real time e tempo di arrivo. Un pettorale 3000 che arriva nei primi 30 mi aspetterei che avesse 10-12 minuti di differenza tra i tempi.

Poi ognuno la vive come vuole. Io mi diverto comunque e non vinco niente comunque ma queste squalifiche immeritate (specialmente la prima ragazza del lungo) e i veri "furbetti" che la fanno sempre franca danno veramente fastidio.

A tal proposito risollevo un mio quesito, i tempi intermedi sono segretati o in qualche modo si possono vedere?
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Ho dimenticato una cosa positiva:

non avevo mai trovato l'adesivo con le indicazioni dei ristori e delle salite. Forse lo usano da tempo altre GF; io, tra quelle che ho fatto, non ho mai trovato nulla di simile.
Come idea, a me è piaciuta tantissimo. La grafica era bella, seppure non di immediata lettura.
Mi piacerebbe che, tra le varie carte e cartine che infilano ogni volta nelle buste tecniche e nei pacchi gara, questo adesivo si trovasse più spesso.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non fare il Grappa partendo da Treviso è una bestemmia. Contenti loro...
Vito quello è solo un piccolo esempio ;)

sono anni che la Pinarello è sempre stata una gf altimetricamente leggera e con tanti km di pianura a forte velocità e grupponi...anche quando il percorso era da 200 km rimaneva una delle gf più veloci

quindi non capisco chi si lamenta...è così e lo sarà sempre credo x volontà di chi organizza dato vuole un percorso x tutti (soprattutto x i retailers Pinarello in giro x il mondo che vengono in vacanza qui in luglio)

quando l'hanno fatta dura e non competitiva e col Grappa (salto della capra) non si è presentato quasi nessuno degli sfegatati di classifiche....a dire il vero quella è stata l'edizione più bella :mrgreen:

Straquoto o-o
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
A tal proposito risollevo un mio quesito, i tempi intermedi sono segretati o in qualche modo si possono vedere?

Qui si nota la differenza di servizi tra Winningtime e MySdam. Con mysdam questo è possibile e si possono pure mettere a confronto i parziali.
... e intanto aspettiamo la classifica della scalata di Cà del Poggio ...
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Ho dimenticato una cosa positiva:

non avevo mai trovato l'adesivo con le indicazioni dei ristori e delle salite. Forse lo usano da tempo altre GF; io, tra quelle che ho fatto, non ho mai trovato nulla di simile.
Come idea, a me è piaciuta tantissimo. La grafica era bella, seppure non di immediata lettura.
Mi piacerebbe che, tra le varie carte e cartine che infilano ogni volta nelle buste tecniche e nei pacchi gara, questo adesivo si trovasse più spesso.

Idea senza dubbio carina, peccato solo per il grossolano errore nell'indicazione dell'altitudine del San Lorenzo. Hanno fatto un copia&incolla brutale prendendo l'altitudine del Cansiglio (1078 metri) al posto di inserire l'esatta altitudine di 417 metri ;nonzo%
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho dimenticato una cosa positiva:

non avevo mai trovato l'adesivo con le indicazioni dei ristori e delle salite. Forse lo usano da tempo altre GF; io, tra quelle che ho fatto, non ho mai trovato nulla di simile.
Come idea, a me è piaciuta tantissimo. La grafica era bella, seppure non di immediata lettura.
Mi piacerebbe che, tra le varie carte e cartine che infilano ogni volta nelle buste tecniche e nei pacchi gara, questo adesivo si trovasse più spesso.

lo hanno anche altre GF
attenzione a non metterlo direttamente sul telaio perchè qualcuno ha trovato amare sorprese: sempre meglio mettere prima due pezzi di scotch carta e, poi, sopra, l'adesivo
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
ah certooo, con quella ti grattavano dove ti faceva prurito, come si dice :mrgreen:

Concordo con Davide, ogni Gf ha una storia ha se, una sua peculiarità o caratteristica che la rende particolare.
La Pinarello è sempre stata l'afosa festa di metà luglio, sempre alla ricerca di una propria identità, ma proprio perché mai definita ed a sorpresa, possiamo dire anche simpatica
Io ero già contento che mi han tolto quella schifezza del Praderadego, :mrgreen:anche se ci hanno messo quel muretto nel finale per far scena.



Bene sono d'accordo con te non serve a niente fare il Praderadego da dietro idem la capra !!!con qualche ritocco questo è il percorso giusto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz