Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
È la stessa considerazione che ho fatto io, però avrei gradito l'Ultegra 8000. Per quanto riguarda il colore mi baso solo sui miei gusti, le nuove colorazioni non le ho ancora viste né dal vivo né in foto.

certo i gusti so personali...quella che hai preso tu mi piace e se l avessi acquistata prima avrei preso quella colorazione....ma adesso ti dico ke ero indeciso se andare su questa colorazione opaca blu nera e rossa o quella bianca e rossa lucida...alla fine opto x la versione opaca....tu come ti stai trovando con l opaco, rimangono segni? si pulisce facile?
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
certo i gusti so personali...quella che hai preso tu mi piace e se l avessi acquistata prima avrei preso quella colorazione....ma adesso ti dico ke ero indeciso se andare su questa colorazione opaca blu nera e rossa o quella bianca e rossa lucida...alla fine opto x la versione opaca....tu come ti stai trovando con l opaco, rimangono segni? si pulisce facile?
Posso dirti che i segni di ditate rimangono, specialmente durante la manutenzione quando qualche ditata sporca di grasso scappa, . Io passo un panno in microfibra umido ed è sufficiente.
L'opaco comunque esteticamente è bellissimo!
Non hai qualche foto da postare per vedere i nuovi colori?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Posso dirti che i segni di ditate rimangono, specialmente durante la manutenzione quando qualche ditata sporca di grasso scappa, . Io passo un panno in microfibra umido ed è sufficiente.
L'opaco comunque esteticamente è bellissimo!
Non hai qualche foto da postare per vedere i nuovi colori?
Hai un mp

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
escono di gamma i miei telai preferiti: quando ho preso la 101sr ero indeciso fra lei e la gtr sl..
peccato
praticamente la gamma wilier ha come ammiraglia la 110?
MA la zero.6 e la Super Leggera?

Wilier da qualche anno ha deciso di diversificare l'alto di gamma. Non c'è perciò un unico top di gamma.

L'ammiraglia possiamo definirla benissimo la 110AIR, anche se Zero.6 e Zero.7 sono più costose.

La Superleggera è invece il telaio tradizionale in acciaio a congiunzioni


Quando ho chiesto il motivo della messa fuori produzione del telaio GTR SL mi è stato risposto che essendo un telaio particolarmente ben riuscito, "rubava" vendite ai telai più costosi.
Ma, se fosse vero e credo che lo sia, è veramente una mossa di marketing particolarmente bastarda.

Sinceramente mi pare un assurdo.
Ho visto molte più persone passare dall'idea di un GTR SL a un 101air che viceversa.
Di fondo il GTR SL soffre il fatto di avere lo stesso stampo della Team e, al contrario della teoria che riferisci tu, non portava molte vendite.

La filosofia delle aziende è senz'altro di tenere a catalogo i telai che vendono bene (vedi GTR Granturismo che rimane a catalogo, vedi 101air che rivesitata nelle forme e nel prezzo resta con un nuovo look 2018)

Quello che mi dici mi conferma che il mio spacciatore (un puntorosso) è un "filone" perché, pur di appiopparmi la Team che aveva in casa mi ha detto che i montaggi col nuovo Ultegra sarebbero stati disponibili quest'autunno.
Io mi sono lasciato infinocchiare più che altro perché temevo di non trovare più il colore che mi piaceva, anche perché mi è stato detto che sulla nuova serie di Team i colori cambieranno.

Credo tu ti lasci infinocchiare più da quello che leggi su internet che dal tuo rivenditore. Le tempistiche sono quelle allo stato attuale delle cose o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Wilier da qualche anno ha deciso di diversificare l'alto di gamma. Non c'è perciò un unico top di gamma.

L'ammiraglia possiamo definirla benissimo la 110AIR, anche se Zero.6 e Zero.7 sono più costose.

La Superleggera è invece il telaio tradizionale in acciaio a congiunzioni

vero.. so che la superleggera è il classico telaio a congiunzioni ma credo che una bici che rispecchia la storia della casa , ovviamente, rivisitata in chiave moderna non possa che giovare all' immagine e anche alle vendite... anche perchè l' eleganza di tali prodotti è , a mio avviso, ineguagliabile e, comunque sia, puo essere usata tranquillamente tutti i giorni, per quelle che sono le nostre esigenze.
francamente io non amo le bici aero e ritengo che se si sceglie un tale tipo di bici sia poi assurdo pretendere comodità: per questo la gamma 110air, secondo me, non aveva bisogno di essere arricchita da una versione endurance... lo snodo sul carro poi ....
fra le due gtr avrei lasciato la versione sl che reputo forse la migliore in rapporto qualità/prezzo di wilier e eliminato la team.
anche fra zero.6 e zero.7 la prima è più un esercizio che una reale necessità per un cicloamatore: adoro la zero.7, per me bellissima e vero top di gamma..

Ovviamente queste sono mie opinioni che si basano sul mio modo di vedere la bici che rimane ancorato a carri reattivi, linee pulite niente freni a disco elementi visco elastici e inserti assorbenti vari e cerchi a sezione maggiorata..
il polso del mercato , pero' , quelli di Rossano lo avranno più di me e la tendenza spesso non va a braccetto con la sostanza...
lungi da me criticare la wilier di cui sono estimatore e cliente... il mio marhio preferito fra le commerciali anche se a dirla tuta preferisco le bici artigianali...infatto ho una 101 sr e un gios super record a congiunzioni..
 

89marco

Novellino
12 Febbraio 2017
16
1
Visita sito
Bici
Wilier zero7
Ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere. Ho acquistato a marzo di quest'anno una zero 7 tricolore, montata campagnolo potenza e campagnolo zonda, ora dopo solo duemila km percorsi vorrei venderla... a quanto potrei vendere la bici intera? E il solo telaio invece? Grazie a tutti per l'attenzione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kyashan Yosa Buson

Novellino
22 Maggio 2014
84
10
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Air (custom)
[FONT=&quot]Buonasera a tutti![/FONT]

Da qualche tempo, la mia Wilier Triestina Cento1 Air 2014 ha iniziato a... scricchiolare; sarà l'età! Fatto sta che stando in piedi, sui pedali in salita, la pedivella sinistra riporta uno scricchiolio che... spero provenga dal MC arrivato alla frutta. Anche da fermo, caricando solo la pedivella sinistra (posizione verticale al terreno della pedivella) si sente un fastidioso scricchiolio.

La sua entità sonora non è sempre la medesima; ci sono giorni che si sente di più o di meno. Tempo fa, l'ho rimossa controllando il tutto: pulendo a fondo e lubrificando i cuscinetti ma, una volta riassemblata... qualche km e di nuovo il rumore.

Spero davvero trattasi solo del mc e non del telaio.
Togliendo il MC la scatola sembra integra e non noto da nessuna parte cedimenti del carbonio\smalto né scollamenti della scatola in alluminio rispetto il telaio. Ho notato che il cuscinetto lato sinistro appunto, un poco ha perso la sua fluidità di rotazione. Spero sia lui ad influire sul fenomeno.

[FONT=&quot]Ma vengo al dunque.[/FONT]

Vorrei appunto sostituire il MC con uno nuovo.
Quando a suo tempo ho smontato il MC, ho dimenticato di segnarmi le sigle riportate su di esso: sulle calotte cuscienetti e\o tubo plastica di congiunzione lato L\R. A suo tempo usai un tool-estrattore prestatomi da un amico. Guardando da fuori, per quel che mi è possibile notare, leggo in rilievo sulle calotte esterne (quelle nere a pacco con il telaio) le seguenti diciture: "B3155 pressfit by FSA”. Ricordo c’era una sigla anche sul tubo interno: per intenderci quello che unisce i due cuscinetti contenuti nelle calotte in plastica rigida nere.

[FONT=&quot]Allora…[/FONT]
Cercando online, indicando con i tag “B3155 FSA” ho trovato questi: 1 - 2 - 3


[FONT=&quot]Vorrei davvero evitare di far acquisti errati.[/FONT]

Ultima cosa ma non meno importante: il tool. Mi consigliate un tool dedicato (senza spendere un occhio) per rimuovere l’attuale MC e montare il nuovo?! Se vedo le brutte, uso di nuovo quello del mio amico. Guardando un video FSA ufficiale, prima dell’inserimento delle calotte, lo speaker suggerisce di applicare del Loctite ma senza specificare l’articolo esatto. Possibile trattasi di un frenafiletti per superfici?! Ho visto vari meccanici usare al contrario, del grasso per agevolare lo slittamento.


Spero davvero possiate darmi un aiuto
(si lo so, ho fatto abuso del verbo “sperare” ma si sa: “la speranza...”)
Saluti
k
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Ragazzi con un budget di 1000€ che wilier in carbonio posso prendere??
Se parli di una wilier triestina in carbonio nuova e di un modello degli ultimi due anni, mi sa che con quel budget non trovi niente. Se invece cerchi un modello non più in produzione o di qualche annetto fa, un'offerta anche sul nuovo la trovi. Ad esempio:
https://www.probikeshop.it/biciclet...izoard-xp-shimano-sora-34-50-2015/120004.html
https://www.probikeshop.it/biciclet...ano-ultegra-6800-34-50-nero-rosso/119106.html
Personalmente ti sconsiglio la izoard con il sora a 9 velocità, ma l'altra costa 1350 euro :-o
 

Claudio779

Pignone
29 Giugno 2017
137
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Se parli di una wilier triestina in carbonio nuova e di un modello degli ultimi due anni, mi sa che con quel budget non trovi niente. Se invece cerchi un modello non più in produzione o di qualche annetto fa, un'offerta anche sul nuovo la trovi. Ad esempio:
https://www.probikeshop.it/biciclet...izoard-xp-shimano-sora-34-50-2015/120004.html
https://www.probikeshop.it/biciclet...ano-ultegra-6800-34-50-nero-rosso/119106.html
Personalmente ti sconsiglio la izoard con il sora a 9 velocità, ma l'altra costa 1350 euro :-o

Grazie della risposta Lorenzo..vedo che la gtr la vendono con i pedali di plastica..quindi presumo facciano pena..quanto mi costano i pedali ultegra? Poi ho visto che arriva da montare e regolare..quindi altre spese presumo..
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Grazie della risposta Lorenzo..vedo che la gtr la vendono con i pedali di plastica..quindi presumo facciano pena..quanto mi costano i pedali ultegra? Poi ho visto che arriva da montare e regolare..quindi altre spese presumo..

Ti consiglio di contattare via mail o telefonicamente probikeshop e chiedere a loro cosa includono nella spedizione della bici e quanto costa.
I pedali keo easy comunque costano 40 euro e sono perfetti per iniziare. Altra cosa importante, anzi fondamentale, è la taglia. Se è la tua prima bdc devi essere sicuro che quel che compri è giusto per te e valuta anche di passare in seguito da un esperto (un amico o un meccanico) per la giusta messa in sella.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
sarebbe un brutto momento questo per acquistare in negozio una nuova fiammante wilier?
ho notato sul sito che scrivono già della collezione 2018, magari potrebbe essere un buon momento e spulciare un miglior sconto su un modello 2017?

oppure no?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
sarebbe un brutto momento questo per acquistare in negozio una nuova fiammante wilier?
ho notato sul sito che scrivono già della collezione 2018, magari potrebbe essere un buon momento e spulciare un miglior sconto su un modello 2017?

oppure no?
Io ho già prenotato la nuova wilier gtr team....online nn si trova ancora nulla, ma i rivenditori hanno catalogo e prezzi....xo x le consegne si va tranquillamente da settembre in poi, speriamo nn troppo in poi.
Quindi credo che se vuoi acquistare a buon prezzo magari il modello 2017 devi sperare di beccare un negoziante che lo abbia già in negozio, xké non so se sono più ordinabili le bici della gamma 2017

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.