Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
548df398daf92ffc20dd0fc701c9ce06.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie, sei stato gentilissimo, caspita questa cosa sul mio libretto non l'ho vista, secondo te dalle misure del reggisella che Ho postato per sicurezza mi inviene cambiarlo? Grazie
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
389
36
Visita sito
Ciao a tutti , ho una R5 versione 2013 solo fili esterni ho appena cambiato ruote e preso racing zero competizione cerchio C17 montate con Gp4000 S2 , ho notato lo spazio del fodero sinistro come pure del ponticello del freno è veramente minimo non vorrei in fuori sella la ruota toccasse il telaio. Qualcuno di voi Ha mai montato stesso set su stesso telaio ? Grazie
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
L'ignorantello :rosik:vi chiede un aiuto.
Dove posso reperire un forcellino nuovo della RCA?;nonzo%
Il mio era leggermente piegato ed è stato risistemato dal mio mecca con l'apposito strumento e fissato con la Loctite, però mi ha consigliato di comprarne uno di scorta.

Poi, sotto la scatola del movimento, dove passano i fili del DI2, devo comprare anche questo gommone, dato che il mio tende a staccarsi
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
L'ignorantello :rosik:vi chiede un aiuto.
Dove posso reperire un forcellino nuovo della RCA?;nonzo%
Il mio era leggermente piegato ed è stato risistemato dal mio mecca con l'apposito strumento e fissato con la Loctite, però mi ha consigliato di comprarne uno di scorta.

Poi, sotto la scatola del movimento, dove passano i fili del DI2, devo comprare anche questo gommone, dato che il mio tende a staccarsi



Dovrebbe essere questo:
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=137216;menu=1000,4,34;page=3
E questo:
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=47421;menu=1000,4,34;page=3
Per il primo,magari chiedi maggiori info dandogli quel codice che c'è stampato dentro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie Francesco,o-o adesso procedo, con quel codice del gommone non trovo niente



Dimenticavo..se vuoi,ci sono anche forcellini lavorati CNC..che dovrebbero garantire maggiore rigidità...ma sul tuo telaio io non rischierei di mettere qualcosa che non sia originale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dimenticavo..se vuoi,ci sono anche forcellini lavorati CNC..che dovrebbero garantire maggiore rigidità...ma sul tuo telaio io non rischierei di mettere qualcosa che non sia originale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma quelli lavorati in CNC di che marca sono ?
Possibile che il forcellino sembra fatto di burro :mrgreen: , si sistema con pochissima forza.
Il meccanico smontando il cambio, che sto sostituendo, si è accorto che era leggermente piegato.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ma quelli lavorati in CNC di che marca sono ?

Possibile che il forcellino sembra fatto di burro :mrgreen: , si sistema con pochissima forza.

Il meccanico smontando il cambio, che sto sostituendo, si è accorto che era leggermente piegato.



Qui qualche esempio CNC
http://m.ebay.it/itm/WM-CERVELO-R2-...%3A320b813115d0ab6a862316a8ffea7b91%7Ciid%3A6


http://www.forcellinocambio.com/ind...uct_info&cPath=7&products_id=245#.WWTjQYXOOEc

Io ne avrò cambiati 3/4...credo che abbiamo lo stesso ricambio nella forma e nel codice.Sono molto "molli",è una volta raddrizzati si snervano facilmente.
La ragione credo sia dovuto al fatto che montano su terminali in carbonio dei pendenti....
Una cosa è certa,a quel punto,meglio che sia morbido e lo si cambia,anziché più duro che potrebbe trasferire la forza dell'eventuale urto al telaio.
Eppure per anni [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] l'ha usato CNC senza mai avere un problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Salve ragazzi,
dopo anni che giro attorno all'acquisto di una bdc seria forse ora ci siamo. Chiedo un consiglio ai più esperti: in un negozio della zona ho trovato una Cervelo s3 usata del 2013 montata campagnolo record (full), decisamente in buone condizioni, prezzo 1200. Ma in negozio mi attira molto anche la S3 del 2017 full ultegra: 4500 di listino ma con sconto la porterei a casa a 3400€ con pedali e tutto il necessario per scendere in strada. Inoltre questo modello pare sia confermato anche per il 2018, quindi non sarebbe una bici già "vecchia" tra pochi mesi... Come vi sembrano i prezzi? Ovviamente si tratta di cifre nettamente diverse, bisogna poi aggiungere che l'usata monta un campagnolo record 10 velocità, il quale non credo sia all'altezza di un nuovo ultegra 11 velocità. quindi chiedo un vostro consiglio: meglio puntare al risparmio con l'usato ma buono o puntare al nuovo?
Io sono un ciclista che ama il medio-granfondo, in particolare adoro fare salita. La s3 è la bici giusta per questo tipo di ciclismo?
Ovviamente sto valutando anche altre bici, nello stesso negozio ci sono pure una nuova focus cayo ultgra full a 1900€ scontata se non ricordo male, e una wilier gtr team a 1650€ scontata ma con ultegra mix.
Attendo vostri saggi consigli :)
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] Davide.... non credo proprio, l'eta anagrafica avanza, poi se piove questa non la uso :)

[MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] per i mega giri sempre la vecchia Passoni :)

si l'elettronico precedente cercherà di piazzarlo il mio mecca

Questo è particolare, non ancora usato... ma se scendi ad esempio al 34x13 oltre non ti fa andare, il software automatico impedisce gli incroci, a meno che non si intervenga e si trasformi in manuale, ma non so ancora come si faccia.