un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
14a688bc00fb84191d1315225734a4f1.jpg

88558cd47c41690395720a4ac9602fea.jpg


Altra salitona fatta con la M9....che dire...sono sempre più contento...poi in geometria H2 è un missile ma anche comoda...21 km di salita tosta ed avere sempre buone sensazioni è fantastico.Ciao a tutti [emoji4] [emoji4] [emoji4]

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app

Complimenti sniper ti stai gustando la madone 9 e lei ti ricambia sempre portandoti dappertutto col minimo sforzo possibile, provocando in te nuove emozioni o-o o-o o-o o-o
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Complimenti sniper ti stai gustando la madone 9 e lei ti ricambia sempre portandoti dappertutto col minimo sforzo possibile, provocando in te nuove emozioni o-o o-o o-o o-o

Grazie Don Perignon!!Davvero comoda...e meno male che fatto la visita biomeccanica prima dell'ordine...avrei ordinato una 58 ed invece ho preso una 60 dopo un controllo accurato.
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
..a fine estate volevo cambiare la mia Tcr Pro disc 2017 montata ultegra di2...

..la nuova Émonda mi piace parecchio.

..le candidate sarebbero Émonda SL 7 Disc oppure Émonda SLR 6 Disc

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...nda-sl-7-disc/p/1464050-2018/?colorCode=black

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...r-6-disc/p/1469000-2018/?colorCode=grey_black

..la Émonda SL 7 Disc è montata proprio come vorrei. Ultegra di2 disc e ruote Aeolus Pro 3

..la SRL 6 Disc invece dovrei farla montare come la SL 7, quindi cambiare gruppo e ruote
Tra l'altro come colore la preferisco all'altra..

..vale la pena modificare la SLR 6 Disc per avere il carbonio OCLV 700 anziché il 500 ???
..la differenza di peso dichiarata non è poca...
Quasi 1/2 kg tra i due telai...
..???
..secondo voi ?
..grazie
 

Allegati

  • 1469000_2018_A_2_Emonda_SLR_6_Disc_H2.jpg
    1469000_2018_A_2_Emonda_SLR_6_Disc_H2.jpg
    179,4 KB · Visite: 51
  • 1464050_2018_A_2_Emonda_SL_7_Disc.jpg
    1464050_2018_A_2_Emonda_SL_7_Disc.jpg
    186,4 KB · Visite: 48

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi pare sia un pò scaduta la discussione.....o sia caduta sulla tifoseria.
Trek non ha bisogno di pubblicità gratuita per farsi apprezzare, secondo me.
Tantomeno esaltazioni.
All'osteria chiedi se il vino è buono?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Con tutta la buona volontà faccio fatica a trovare contenuti tecnici che mi facciano pensare od illudere che queste sue bdc siano le migliori ...

La Madone è sicuramente una bdc dai grossi contenuti tecnici, poi dire che è la migliore in assoluto mi sembra un pò azzardato.
Diciamo che è una delle bici migliori sul mercato.
Purtroppo piacerebbe anche a me, ma l'ho vista nella mia taglia (52), perde molto nella parte posteriore.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi pare sia un pò scaduta la discussione.....o sia caduta sulla tifoseria.
Trek non ha bisogno di pubblicità gratuita per farsi apprezzare, secondo me.
Tantomeno esaltazioni.
All'osteria chiedi se il vino è buono?



Perché scaduta ??? Quando qualcuno afferma che c'è una o più bdc migliori inevitabilmente si espone ad un contraddittorio ...
Mai detto che trek è la migliora al mondo , ma è sicuramente tra le migliori per tecnologia ed innovazioni delle loro bdc (émonda , m9 è domane )
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La Madone è sicuramente una bdc dai grossi contenuti tecnici, poi dire che è la migliore in assoluto mi sembra un pò azzardato.

Diciamo che è una delle bici migliori sul mercato.

Purtroppo piacerebbe anche a me, ma l'ho vista nella mia taglia (52), perde molto nella parte posteriore.



mai detto che trek m9 è la migliore in senso assoluto , anche se per integrazione dei componenti lo è , ma è tra le migliori...anche se io non la comprerei mai perché aero .
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
per una volta concordo con te e sulle qualità del Madone 9 che al momento è la miglior bici sul mercato a livello mondiale!

Il nuovo riferimento per i prossimi tre anni...la concorrenza era già vecchia prima ma adesso è preistoria[emoji6]

..insomma, solo un paio di esempi nelle ultime due pagine.
A me trek piace, ma così passa dal piacermi a starmi sulle palle.:rosik:
Solo per quello, vorrei che continuasse a piacermi.o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
..insomma, solo un paio di esempi nelle ultime due pagine.
A me trek piace, ma così passa dal piacermi a starmi sulle palle.:rosik:
Solo per quello, vorrei che continuasse a piacermi.o-o



Ovviamente parlo nel caso di émonda sempre in ambito tecnico, telaio gr 640 che piaccia o meno sarà il riferimento su cui tutti butteranno un occhio (amatori ed aziende )
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La Madone è sicuramente una bdc dai grossi contenuti tecnici, poi dire che è la migliore in assoluto mi sembra un pò azzardato.
Diciamo che è una delle bici migliori sul mercato.
Purtroppo piacerebbe anche a me, ma l'ho vista nella mia taglia (52), perde molto nella parte posteriore.
Caro ulau per toglierti tutti i dubbi prova le varie bdc nei bike test organizzati dalle case sono utilissimi nella scelta di una bdc nuova, a me così accadde con la madone RSL perché solo se si guida si capisce se una bici fa la differenza, ti assicuro cerco di esser sempre obiettivo in modo da valutare eventuali differenze indipendentemente dal marchio del costruttore o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.