Consiglio Cannondale vs Pinarello

Simospanevello

Novellino
4 Luglio 2017
18
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti i ragazzi, sto per acquistare la mia prima bdc e ho bisogno di un vostro importante consiglio. Budget 2000 euro. Carbon!
Sono indeciso tra questi due modelli ma se avete di meglio da propormi non esitate:

Cannondale SYNAPSE CARBON 105 ( pagherei nuova 1800)
Pinarello Gan 105 (prezzo sportler)

Commenti ?
Consigli ?
Che ne dite del prezzo?

Gelo me
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ciao a tutti i ragazzi, sto per acquistare la mia prima bdc e ho bisogno di un vostro importante consiglio. Budget 2000 euro. Carbon!
Sono indeciso tra questi due modelli ma se avete di meglio da propormi non esitate:

Cannondale SYNAPSE CARBON 105 ( pagherei nuova 1800)
Pinarello Gan 105 (prezzo sportler)

Commenti ?
Consigli ?
Che ne dite del prezzo?

Gelo me

Quella che ti piace di più 😉
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ciao a tutti i ragazzi, sto per acquistare la mia prima bdc e ho bisogno di un vostro importante consiglio. Budget 2000 euro. Carbon!
Sono indeciso tra questi due modelli ma se avete di meglio da propormi non esitate:

Cannondale SYNAPSE CARBON 105 ( pagherei nuova 1800)
Pinarello Gan 105 (prezzo sportler)

Commenti ?
Consigli ?
Che ne dite del prezzo?

Gelo me
personalmente con 2000 euro cercherei una bici con l ultegra e ce ne stanno

la synapse è una bici piu endurance diciamo piu comoda, invece la gan piu racing
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti i ragazzi, sto per acquistare la mia prima bdc e ho bisogno di un vostro importante consiglio. Budget 2000 euro. Carbon!
Sono indeciso tra questi due modelli ma se avete di meglio da propormi non esitate:

Cannondale SYNAPSE CARBON 105 ( pagherei nuova 1800)
Pinarello Gan 105 (prezzo sportler)

Commenti ?
Consigli ?
Che ne dite del prezzo?

Gelo me

La GAN è una bici che a me piace molto, anche se purtroppo pinarello si fa pagare molto il marchio. Con 2000€ prenderei la Giant tcr advanced 1 che ha l'ultegra
 
  • Mi piace
Reactions: Mirko_BL

Simospanevello

Novellino
4 Luglio 2017
18
1
Visita sito
Bici
Cannondale
sono bici abbastanza diverse...

quello che sto cercando è una bici comoda e bella da usare, che mantenga abbastanza il valore nel tempo così da cambiarla tra un anno, max 2 senza perdere una esagerazione.
Mi sono concentrato sul telaio, cambio basta un 105 (leggendo qui sul forum, mi sembra di capire che con Ultegra sostanzialmente si parli di differenze peso), secondo step sarà quello di prendere le Ruote, dove con circa 1000 euro metto un buon paio di scarpe.
Mi affido a voi....
Ero partito considerando Cannondale perchè la mia Lefty Mtb l'ho venduta in 4 ore dopo aver pubblicato l'annuncio, per la garanzia a vita e per le linee estetiche che mi piacevano....
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.078
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
quello che sto cercando è una bici comoda e bella da usare, che mantenga abbastanza il valore nel tempo così da cambiarla tra un anno, max 2 senza perdere una esagerazione.
Mi sono concentrato sul telaio, cambio basta un 105 (leggendo qui sul forum, mi sembra di capire che con Ultegra sostanzialmente si parli di differenze peso), secondo step sarà quello di prendere le Ruote, dove con circa 1000 euro metto un buon paio di scarpe.
Mi affido a voi....
Ero partito considerando Cannondale perchè la mia Lefty Mtb l'ho venduta in 4 ore dopo aver pubblicato l'annuncio, per la garanzia a vita e per le linee estetiche che mi piacevano....

sono belle tutte e due, e tutte e due terranno il valore nel tempo. Ma hanno una posizione ed una impostazione molto diverse, difficile che tu possa trovarti bene con ambedue. Quale sia più adatta a te naturalmente non lo posso sapere; e forse non lo puoi sapere neanche tu se non hai esperienza.

Forse il primo consiglio che hai avuto (quella che ti piace di più) non sapendo di più è l'unico che si possa dare
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
quello che sto cercando è una bici comoda e bella da usare, che mantenga abbastanza il valore nel tempo così da cambiarla tra un anno, max 2 senza perdere una esagerazione.
Mi sono concentrato sul telaio, cambio basta un 105 (leggendo qui sul forum, mi sembra di capire che con Ultegra sostanzialmente si parli di differenze peso), secondo step sarà quello di prendere le Ruote, dove con circa 1000 euro metto un buon paio di scarpe.
Mi affido a voi....
Ero partito considerando Cannondale perchè la mia Lefty Mtb l'ho venduta in 4 ore dopo aver pubblicato l'annuncio, per la garanzia a vita e per le linee estetiche che mi piacevano....

Se cerchi la comodità lascia stare la Gan, andrei più su Cannondale o su Domane Trek
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti i ragazzi, sto per acquistare la mia prima bdc e ho bisogno di un vostro importante consiglio. Budget 2000 euro. Carbon!
Sono indeciso tra questi due modelli ma se avete di meglio da propormi non esitate:

Cannondale SYNAPSE CARBON 105 ( pagherei nuova 1800)
Pinarello Gan 105 (prezzo sportler)

Commenti ?
Consigli ?
Che ne dite del prezzo?

Gelo me

io sono per i marchi italiani, ma fra cannondale e pinarello preferisco cannondale per estetica e perche pinarello ha, secondo me, un rapporto qualità prezzo , mediamente, piu sfavorevole.
Detto ciò, in casa cannondale mi orienterei sul caad 12 che non è poi così scomodo.. probabilmente lo è più il gan, risparmieresti e avresti un assegno circolare senza contare il rapporto qualità/prezzo.. tieni pesente che nn sempre il carbonio è la panacea di tutti i mali e piuttosto che un carbonio di medio livello è meglio un alluminio di alto..
per mia esperieza personale ti dico che la bici piu divertente e erattiva che ho avuto, insomma senza dubbio la miglior,e è stata il gios blue marlin alluminio /carbonio.. grandissima e, incredibilmente, anche abbastanza comoda.
i gruppi 105 o equivalenti vanno benissimo a patto che il non avere un gruppo di livello superiore non ti lasci l' amaro in bocca.

Se consideri anche altri marchi potresti orientari su wilier Gtr Team.. molta sostanza e ottime caratteristiche a un prezzo che con l' ultegra rientra nei 2000 euro e forse meno che tu ti poni come limite. ha tutti i requisiti che cerchi, per l'estetica si tratta di un fattore personale
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
personalmente con 2000 euro cercherei una bici con l ultegra e ce ne stanno

la synapse è una bici piu endurance diciamo piu comoda, invece la gan piu racing
CANNONDALE SYNAPSE ULTEGRA DISC

Telaio full carbon garantito a vita
Gruppo Shimano ultegra 6800 11v
Freni a disco idraulici Shimano
Ruote Mavic Aksium disc
Per chi vuole il freno a disco al prezzo del tradizionale!!
Listino 3.499,00 euro
Offerta 2.199,00 euro

Prova a cercare.... Sui modelli attuali ci sono forti sconti