Club Merida

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
La nuova scultura è quella già utilizzata da Nibali al giro e già disponibile o in arrivo a breve dai rivenditori
Ottimo, quindi in teoria con i freni posizionati nella classica posizione e non sotto al MC.
Non vedo l'ora di scoprire i vari modelli, configurazioni e prezzi :D

Su internet trovo solo articoli sulla nuova reacto, per la Scultura niente di niente...per questo chiedevo
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ottimo, quindi in teoria con i freni posizionati nella classica posizione e non sotto al MC.
Non vedo l'ora di scoprire i vari modelli, configurazioni e prezzi :D

Su internet trovo solo articoli sulla nuova reacto, per la Scultura niente di niente...per questo chiedevo



Mi è sembrato di capire che la versione in vendita ha e continuerà ad avere il freno posteriore sotto il movimento centrale.
La versione della Bahrein Merida è una versione modificata per ovviare alle esigenze dei corridori e dei meccanici, che volevano il freno in posizione tradizionale.
Spero di sbagliarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Vediamo se a settembre MERIDA ha uno stand in fiera a Verona

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io invece spero in qualche anticipazione, cosi come hanno fatto per la reacto...senza aspettare settembre :\

Mi è sembrato di capire che la versione in vendita ha e continuerà ad avere il freno posteriore sotto il movimento centrale.
La versione della Bahrein Merida è una versione modificata per ovviare alle esigenze dei corridori e dei meccanici, che volevano il freno in posizione tradizionale.
Spero di sbagliarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A questo punto possiamo solo attendere e sperare (almeno per quanto mi riguarda) che tornino al freno tradizionale.
Altrimenti non posso prenderla in considerazione per l'acquisto
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sono a cavallo tra l'acquisto del telaio reacto, ora essendo alto 1,70, e non dovendo passare i 53 cm di orizzontale, non saprei se orientarmi sulla.xs oppure S, rispettivamente 52 e 53,5 di orizzontale, quella che ho ora ha 52,7, ed è un telaio artigianale fatto x me, volendo un secondo telaio aero,...nel dubbio mi orientetei sulla 52 e metterei un attacco da 120, penso sia la scelta più consona...voi che dite?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Sono a cavallo tra l'acquisto del telaio reacto, ora essendo alto 1,70, e non dovendo passare i 53 cm di orizzontale, non saprei se orientarmi sulla.xs oppure S, rispettivamente 52 e 53,5 di orizzontale, quella che ho ora ha 52,7, ed è un telaio artigianale fatto x me, volendo un secondo telaio aero,...nel dubbio mi orientetei sulla 52 e metterei un attacco da 120, penso sia la scelta più consona...voi che dite?
Guarda anche l'altezza del tubo di sterzo. Se risulta basso devi mettere più spessori e poi l'estetica fa 💩

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
abarthkit x la tua altezza io ti consiglio l'orizzontale da 53,5 in quanto devi considerare lo sterzo molto basso che ha la Reacto

gabriiaia7273 cosa vorresti prendere? (sia in termini di soldini che di nuova bdc)
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
abarthkit x la tua altezza io ti consiglio l'orizzontale da 53,5 in quanto devi considerare lo sterzo molto basso che ha la Reacto

gabriiaia7273 cosa vorresti prendere? (sia in termini di soldini che di nuova bdc)
Direi 1200 telaio e gruppo. Con sella Fizik o SLR, MA SENZA pedali .1400 con ruote in alluminio e 1800 con ruote in carbonio. Le ruote NON sono quelle che vedete nelle foto. Le Fulcrum le tengo
Le varie specifiche della bici le potete leggere nei miei post.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

miglan

Novellino
26 Agosto 2016
7
0
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000 2017
Sono a cavallo tra l'acquisto del telaio reacto, ora essendo alto 1,70, e non dovendo passare i 53 cm di orizzontale, non saprei se orientarmi sulla.xs oppure S, rispettivamente 52 e 53,5 di orizzontale, quella che ho ora ha 52,7, ed è un telaio artigianale fatto x me, volendo un secondo telaio aero,...nel dubbio mi orientetei sulla 52 e metterei un attacco da 120, penso sia la scelta più consona...voi che dite?

...se può servire io sono alto 1.70 e ho preso la S....mi trovo bene ma ho cambiato il manubrio prendendo un 42 (di serie ha il 40)
A mio modesto parere con una XS avresti troppo fuori sella....
 

miglan

Novellino
26 Agosto 2016
7
0
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000 2017
...ciao a tutti....
mi sono appena arrivate due corone fsa da 50 denti e 34 denti.
l'idea è di sostituire quelle di serie 52/36.
domande:
1) la guarnitura FSA gossamer PRO abs la smonto con una semplice brugola o serve una chiave speciale?
2) una volta sostituite le corone dite che devo accorciare la catena? secondo i miei calcoli dovrei togliere meno di un dente...quindi pensavo di lasciarla cosi....

grazie per l'aiuto
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.785
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si, svita la brugola sulla pedivella sinistra.
Per la catena, fai in tempo ad accorciarla dopo, dopo aver controllato la lunghezza.
Tra la mia (53 SL-K) e quella di mia moglie(50 shimano) ci ballano 4 maglie(se ricordo bene, comunque non sono uguali e minimo sono due maglie).o-o